Il cardinale Scola: i cristiani sono chiamati a testimoniare e rendere ragione dell’amare per sempre. «Tra fede e matrimonio riflessione ferma da secoli Ora è urgente ripensarla».
L’arcivescovo di Chieti: via penitenziale? Si dovrà tenere conto delle situazioni reali. La misericordia avvicina al cuore dell’annuncio. Non è debolezza, ma una scelta evangelica coerente.
Papa Francesco è arrivato all'Avana, prima tappa di questo viaggio americano che lo porterà anche negli Stati Uniti. Tanta l'attesa tra la gente che è in festa. Si respira un'aria nuova, c'è la speran
Da alcuni giorni, la comunità parrocchiale di Sant’Anna in Vaticano ha accolto una famiglia di profughi. La famiglia, di nazionalità siriana, è fuggita a causa della guerra.
L’osservanza non deve essere rigida; se l’osservanza è rigida non è osservanza, è egoismo personale. E’ cercare sé stessi e sentirsi più giusti degli altri