La regina del soul, 76 anni, è deceduta in ospedale a Detroit dove era ricoverata in gravi condizioni. Nel 2010 le era stato diagnosticato un cancro. Le sue interpretazioni più belle ed emozionanti
Mezzo secolo fa il noto tormentone dell’anno e anche del suo autore Riccardo Del Turco: «Mi ha etichettato a vita. La snobbai ma ha conquistato mezzo mondo»
Esce in Italia l’autobiografia del chitarrista dei Korn: «Ero in preda a droghe e alcol, ho visto la luce solo grazie all’esperienza di Gesù e all’amore di mia figlia. Il rock satanico? Una bufala
Il maestro austriaco dirige a Bolzano l’European Union Youth Orchestra. «Qui siedono fianco a fianco ragazzi dai 14 ai 23 anni provenienti da 28 Paesi. La musica aiuta a capire i nostri tempi»
Per il suo trentennale la Compagnia della Fortezza propone il visionario “Beatitudo”, ispirato a Borges Punzo: «Abbiamo estratto la spiritualità dalle nostre fragilità»