Il Volo all'Ariston: sul palco anche 15 anni di amicizia

Il trio più famoso al mondo - formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – racconta ad Avvenire il significato del brano Capolavoro, in gara da stasera al Festival
February 5, 2024
Il Volo in gara da stasera al Festival di Sanremo per festeggiare 15 anni di amicizia e grandi successi. Il trio più famoso al mondo - formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – racconta ad Avvenire il significato del brano Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy) scritto da Edwin Roberts, Stefano Marletta e Michel Tenisci: al centro l’amore in tutte le sue sfaccettature che “scende dal cielo come un capolavoro”.
Il Volo annuncia “Tutti per uno – Capolavoro” 15 appuntamenti estivi nelle più suggestive località d’Italia dove porteranno sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti - in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti. Nel frattempo dopo Sanremo partiranno per un tour mondiale. Nella serata dei duetti di venerdì 9 febbraio Il Volo si esibirà con il chitarrista Stef Burns sulle potenti note di Who Wants To Live Forever dei Queen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA