Cade il centenario dell'autore di "Congedo ai genitori" e "Marat-Sade". Erede di Brecht, dal suo esilio svedese lanciò come Zola i suoi "j'accuse" alla patria lontana.
Secondo nuovi studi, gli oceani, come polmoni, catturano anidride carbonica dall’atmosfera, raffreddando il pianeta. L’aumento delle emissioni da parte dell’uomo però ritarda il processo ciclico
Il ricordo della sua poesia, di un'amicizia e delle confidenze nei giorni del dolore: «Notte buia che ci fascia, nera sindone, se tu non accendi il tuo lume, Signore»
Storie di fratelli cresciuti sotto canestro: parla Daniele, faro della sorprendente Caserta, mentre l’altro Cincia”, Andrea, è il capitano della corazzata Olimpia Milano
Le dodici canzoni dello Zecchino d'oro diventano cartoni animati in onda su Rai YoYo. Si trasforma in un videoclip animato anche il celebre brano “Le tagliatelle di nonna Pina”
Per la scrittrice, che apre BookCity a Milano, «nel mio Paese non mancano figure femminili forti in ogni settore, dall’economia alle arti, ma non c’è una cultura di sorellanza