Passa a livello superiore
Accesso

Il grande regalo ai big dell’azzardo

La maxi-multa da 98 miliardi a 208 milioni. La Corte dei Conti certifica che i dieci concessionari hanno beneficiato di un enorme sconto sulle loro violazioni amministrative.  VAI AL DOSSIER

LA LETTERA Appello a Governo e resistenti alle lobby: l’azzardo si argini adesso, per davvero

Gommone si rovescia, dieci morti

Ancora una tragedia nel Mediterraneo.Un gommone carico di immigrati si è rovesciato nel Canale di Sicilia. Soccorse, in due interventi, quasi 700 persone.

Scuola, il governo prende tempo

​Nel Consiglio dei ministri illustrate solo le linee guida, il disegno di legge slitta a martedì, poi la palla passa al Parlamento. "Ci sono le condizioni perché legiferi non in tempi biblici".
Precari, a rischio le assunzioni previste per settembre | Il nodo paritarie: detrazioni o sostegno all'handicap
LIBERTA' EDUCATIVA Appello di 39 parlamentari di Forza Italia

Gelo tra Usa e Israele sull'accordo con l'Iran

A Washington il premier Netanyahu attacca la politica di Obama, che replica: "non ha offerto alcuna alternativa valida". Questione centrale il nucleare civile.

Contro-rivoluzione rosa in difesa della persona

Donne, un nuovo protagonismo in difesa dell’umano. Il rapporto sulLa Dottrina sociale della Chiesa nel mondo.  (Andrea Galli)

Il film/1
Ma contare gli ebrei salvati è inutile e irriverente (A.Giovagnoli)
L'anteprima
Biografia di Mattarella
arbitro di vocazione
Intervista
Scannone: credenti, discernere per agire
Tre anni dalla morte
Lucio Dalla, quella celletta tutta per lui nel convento

L'Is libera 4 dei cristiani rapiti

​Sono tornati in libertà una coppia sposata, una donna e una bimba di sei anni. Altri 19 ostaggi erano stati liberati domenica scorsa. Almeno 190 cristiani, molti di più secondo altre stime, sono ancora nelle mani dell'Is.

«Battisti sarà espulso dal Brasile»

​Un giudice federale di Brasilia ha accolto una richiesta della Procura federale per considerare nullo l'atto del governo per la concessione del soggiorno all'ex terrorista.
ECCO LA SENTENZA DI ESPULSIONE

Helg: «La tangente? L'ho fatto per bisogno»

Choc a Palermo: tangente di 100mila euro al presidente della Camera di commercio per la proroga d'affitto a un ristoratore dell'aeroporto. Filmata dalla polizia la consegna del denaro.

Chiesa e mafia, i vescovi calabresi: mai silenzi

​"Stupore e marezza" nella nota in risposta alle parole del procuratore Roberti: "Le Chiese del Sud camminano senza sconti per messuno".
Le parole di Galantino

Economia vaticana, la riforma è online

La Santa Sede ha pubblicato sul suo sito Internet gli statuti delle tre nuove strutture create un anno fa dal Papa per riformare la gestione delle questioni economiche. (Gianni Cardinale)

Russia, l'addio all'oppositore Nemtsov

Esequie tra le polemiche per le assenze. Folla al cimitero e alla camera ardente.
ANALISI Migliaia in piazza, ma gli effetti saranno limitati (Fulvio Scaglione)

Mattarella: rilanciare il ruolo dell'Ue

Il Presidente della Repubblica a Bruxelles ha incontrato Schulz e Juncker. "Grande attenzione per la Libia e riconoscimento dell'impegno dell'Italia sul tema immigrazione".

«Ebola, emergenza bagni in scuole Liberia»

Il ritorno in aula dopo sei mesi. ​Oxfam: servono 60 milioni di dollari. A Bruxelles Conferenza sull'emergenza virus. LE FOTO

Scampia, detenuti e malati: così il Papa a Napoli

​Diffuso il programma del visita di Francesco il 21 marzo: la messa in piazza Plebiscito, i giovani e la visita alle reliquie di San Gennaro.

Falso in bilancio, si cambia ancora

Emendamento del governo al ddl corruzione: salta la soglia di non punibilità: pene da uno ad otto anni. Distinzione solo tra società quotate in borsa e non.

«Popolari, così la riforma è sbagliata»

In 163 economisti e accademici scrivono al governo e al Parlamento perché venga ripensata la riforma delle banche popolari e cooperative.
L'INTERVISTA Marco Vitale: «Decreto ispirato dai taleban del mercato»