Passa a livello superiore
Accesso

Galantino: unioni civili, una forzatura

​Il segretario della Cei sul ddl Cirinnà: ancora una volta è in atto tentativo di equiparare realtà diverse. Critiche anche all'azione "scorretta e surrettizia" di introdurre il gender nelle scuole. 
 
Ddl Cirinnà, testo che divide (anche il Pd)

Confusione ad alto rischio

Cei, il Papa concluderà i lavori
della prossima Assemblea generale

Il Papa parteciperà all'Assemblea in programma dal 18 al 21 maggio. Lo rende noto il comunicato finale del Consiglio permanentei. Tra i temi toccati: il dramma della disoccupazione, la “tragedia della persecuzione dei cristiani”, l’educazione e il contrasto all’ideologia del gender.  IL TESTO INTEGRALE

Strage Airbus, il copilota «era in malattia»

Certificati medici stracciati. Il 10 marzo fu visitato in ospedale. Il pilota cercò di abbattere la porta con un'ascia.
L'abisso più fondo di Marina Corradi
LE COMPAGNIE«Mai meno di due persone in cabina»

Riforma Rai, via libera del governo 

​Previsto un cda di sette membri di cui quattro espressi dal Parlamento. Renzi: al Parlamento non imporremo decreto ma tempi brevi. Fi critica: bisognava puntare sulla privatizzazione.

Meredith, attesa per verdetto in Cassazione

Ultimo atto della lunga vicenda giudiziaria legata alla morte della studentessa americana a Perugia di cui sono accusati Amanda Knox e Raffaele Sollecito.

IL VANGELO
«Davvero era figlio di Dio». La Croce capovolge la storia
Idee
Non c’è oriente senza cristiani
Intervista
Villoresi, la mia Teresa d’Ávila
La mostra
Ellenismo, statue dal volto umano

Papa Francesco visiterà Prato

​L'annuncio della diocesi toscana: il 10 novembre visiterà il Duomo e incontrerà la comunità. Il vescovo Agostinelli: grandissima gioia.
Mattarella in Vaticano il 18 aprile

Opg verso la chiusura, al via le prime «Rems»

La Basilicata inaugurerà lunedì la prima struttura in Italia che darà corso in tutte le regioni al superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari. Tavolo di lavoro al ministero.

Due sciatori uccisi da una slavina in Valle Susa

Le vittime sono una guida alpina e un francese. Il gruppo era stato portato in quota, a 3mila metri, da un elicottero. Salva una terza persona.

«Renzi ci ascolti, il Pd non è una caserma»

Cuperlo: non cristallizzi i rapporti di forza. «Speranza? Fa bene il capogruppo». Primarie: «Non so più se sono del Pd o degli altri...»
Italicum si procede. Fra un mese in aula

Trapiantato un cuore senza battiti

​Primo intervento del genere in Europa: l'organo prelevato da un cadavere e nutrito con sangue e altre sostanze. Il trapiantato sta bene ed è stato dimesso dopo soli quattro giorni.

Pensioni, in 4 anni persi 1800 euro a testa

Cgil: tagliola sui pensionati, per effetto blocco 2012-2013 e rivalutazione: -9,7 miliardi di euro.

Il lavoro riparte (forse). Renzi esulta subito

+79mila contratti a tempo indeterminato a gennaio e febbraio. Il dubbio: non sono tutti nuovi rapporti di lavoro.

Amsterdam, finita l'emergenza blackout

All'aeroporto di Schiphol ripresi i voli. Per ore bloccati treni, tram e metropolitane in tutta l'Olanda settentrionale. «Linee sovraccariche».

Boom di richieste d’asilo. Ecco chi sbarca in Italia

Da Siria e Iraq la maggioranza dei richiedenti. Sono state 63.700 le istanze di protezione fatte al nostro Paese (+148%): arrivano da cittadini di Mali e Nigeria. L’Acnur: gli Stati con più richieste sono Germania, Usa e Turchia.

Rai Way, Consob sospende Opa

«Servono informazioni supplementari». La Borsa attende. Anzaldi (Vigilanza Rai): elemento per magistrati su sospetti insider trading.

La piccola impresa un nuovo rinascimento

​La relazione del Garante per le micro, piccole e medie imprese indica nelle realtà innovative, internazionalizzate e in rete un soggetto capace di guidare la ripresa. I punti di forza: il rafforzamento della collaborazione tra realtà imprenditoriali, partito dal basso, e la capacità di investire nel capitale umano. (Paolo Preti)