Passa a livello superiore
Accesso

Unioni civili, accordo lontano

Trattativa ferma con il centrodestra sul ritiro degli emendamenti e sul numero dei voti segreti. Clima teso anche all'interno del Pd: libertà di coscienza solo su tre punti.
APPELLO Psicologi, filosofi, sociologi e medici: «Adozione? Fermatevi e riflettiamo» | Il capogruppo Zanda: «Chiedo lealtà, niente manovre politiche» 
Renzi: decide il Parlamento, no all'utero in affitto
Promemoria per il legislatore di Giuseppe Anzani

Il Papa: «Il Giubileo tocchi le tasche»

​Nella catechesi di oggi, mercoledì delle Ceneri, Bergoglio chiede di condividere le proprie ricchezze con chi ha meno. Appello contro l'usura.
Francesco al premier iracheno: tutelare le minoranze
Quaresima-social: l'audiomessaggio di Bergoglio ai giovani di KeepLent (Pompei)

La bimba con la valigia, simbolo delle foibe

​Celebrazioni in tutta Italia per il Giorno del Ricordo. Pietro Grasso al Senato: rotto il velo di silenzio. La storia di Egea, sopravvissuta alla tragedia.

Cristiani perseguitati, oggi digiuno e preghiera

​«Porterai la loro Croce per un giorno? Nel mercoledì delle Ceneri, prega e digiuna per Iraq e Siria». Questa l’iniziativa lanciata oggi da Aiuto alla Chiesa che soffre per mostrare vicinanza e impegno.

Giulio Regeni, mille ombre sulle indagini

​Venerdì i funerali del giovane studioso torturato e ucciso in Egitto. Il Cairo nega ogni coinvolgimento. Ma ancora manca un quadro attendibile. Una sala a lui dedicata al Museo egizio di Torino.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
Editoriale
Nicoletta Martinelli
La rubrica
Umberto Folena
Angelica Edna Calò Livne
Israele, la pace parla in romanesco
Rivelazioni
Sicari e pentiti: l’altra resistenza
Intervista
Froome, il cercatore d’oro
Luigino Bruni
Le nude domande/14
L'essenziale libertà del mantello

Truffa per 30 milioni, monsignore ai domiciliari

Le indagini partite da Bolzan. ​Patrizio Benvenuti, 64 anni, era in pensione. Accusato di aver sottratto denaro a ignari investitori (che pensavano di fare anche beneficenza). Sequestrate ville e siti archeologici.

Il New Hampshire sceglie Sanders e Trump

Sanders surclassa Hillary Clinton con oltre 20 punti di vantaggio. E poi c'è la resurrezione di Jeb Bush da una parte e il tonfo del suo ex pupillo Marco Rubio dall'altra.

Misura del benessere. Niente passi indietro

Quella rivoluzione rischia oggi di compiere passi indietro a causa della chiusura del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro. (Leonardo Becchetti)
Cremona, il benessere dei cittadini misurato sul territorio

Grottaferrata, «Cacciate le mele marce»

Polemiche all’indomani dei 10 arresti nella clinica laziale. Michele Bellomo: noi abbiamo denunciato. Interrogazione alla Camera. Il Comune parte civile. IL VIDEO

Sanremo, sul palco il nastro arcobaleno

​Via alla gara canora con un fiocco arcobaleno innalzata sull’asta del microfono da Noemi (imitata da altri), che ha cercato di trasformare Sanremo in un Festival “politico”. Elton John: non avrei mai pensato di diventare papà.

«Ho venduto ovociti e ho rischiato la vita»

Un dottorato in Medicina appena all’inizio, il debito universitario ancora da saldare e l’affitto in arretrato di mesi. Quando l’occhio di Cindy è caduto sull’annuncio nel giornale dell’università per la selezione di «donatrici ...

«Così ho prenotato il figlio perfetto»

Una testimone diretta alla "fiera" organizzata a Bruxelles sulla maternità surrogata. Prezzi, servizi, persino la vendita del latte materno... "È la maternità del futuro, garanzia bambini senza difetti». Lucetta Buoncuore

Homs, la Chernobyl siriana: da cosa fuggono

​In un video-verità le rovine senza vita di quella che fu una grande città. Guardatelo e capirete perché masse di uomini prendono la strada dell'esilio. di Marina Corradi
Padre Ibrahim: così si muore nell'inferno di Aleppo

Il Papa ai Cappuccini: siate uomini di perdono

​​Siate "uomini di perdono, di riconciliazione, di pace". Lo ha ribadito Francesco nella Basilica Vaticana nella Messa con i Cappuccini di tutto il mondo, davanti alle spoglie di Padre Pio e Padre Leopoldo Mandic.

Rinuncia alle cure per far nascere la figlia

​Barbara, avvocato di Caserta, combatteva da anni contro un male incurabile. Quando ha scoperto di essere incinta ha scelto di salvare la vita che portava in grembo.

Il Papa e Kirill a Cuba. Speranza del mondo

​Soddisfatto il Cremlino: un successo. Bergoglio si dice "felicissimo" per l'appuntamento fissato per il 12 febbraio. "Frutto di un ottimo lavoro".
popotus-prima.png