Passa a livello superiore
Accesso

Rogo a Modugno, salgono a 10 i morti

Si è aggravato ancora il bilancio dell'esplosione della fabbrica di fuochi d'artificio "Bruscella" di Modugno (Bari), avvenuta il 24 luglio. All'ospedale Cardarelli di Napoli è infatti morto questa mattina Vincenzo Bruscella, 65 anni, che era rimasto gravemente ferito. La strage più grave in un luogo di lavoro in Italia dal 1987.

Accoglienza diffusa per i profughi
Scola: è la strada della solidarietà

L'arcivescovo di Milano, con la Caritas ambrosiana, punta sulla distribuzione dei rifugiati “in piccoli gruppi in ogni parrocchia”, accolti in appartamenti di parrocchie, istituti religiosi o fedeli. (Ilaria Solaini)

Taliban, giallo sulla morte del mullah Omar

​Secondo fonti di stampa afghane, sarebbe stato ucciso dalla tubercolosi due anni fa. Un macigno sui nuovi colloqui tra il governo e i guerriglieri.
CHI È Il genero di Benladen con una taglia da 25 milioni di dollari

Nosiglia: preghiera in Comune, ma per tutti

​Dopo il blitz "laicista" della Lega a Torino per togliere alcuni tappeti preghiera durante un incontro con imprenditori islamici in municipio, l'arcivescovo sostiene che occorre, invece, riconoscere questo diritto a tutte le comunità religiose.

Platini si candida alla guida della Fifa

L'annuncio con una lettera che, di fatto, apre la campagna elettorale. In arrivo anche le candidature di Zico e Maradona. Dura la reazione del principe giordano Alì bin al Hussein: non è un bene per il calcio.
ebook.gif

Duello olimpico
Almaty e Pechino simulano lo sport d'invernoAlmaty e Pechino simulano lo sport d'inverno
La Grande guerra
1915-1918 Gli OBIETTORI all'inutile strage
Intervista
Abbagnato: io, étoile a Parigi
amo Palermo e la famiglia
Visioni italiane/1
Berengo Gardin
La foto «buona»

Tornano le vedove consacrate, un fenomeno in crescita

​Sono circa 200 le donne che in Italia, perso il marito, hanno rinunciato a nuovi affetti coniugali per vivere la vedovanza unite a Gesù Cristo, nel servizio umile e discreto della propria famiglia e della Chiesa, in ...

Terra Santa, padre Pizzaballa: non lasciateci soli

​Nuovo appello del Custode della Terra Santa affinchè riprendano i pellegrinaggi nei luoghi fondamentali delle fede cristiana. 

Assalto all'Eurotunnel, un morto a Calais

Almeno 1.500 migranti, nel tentativo di raggiungere l'Inghilterra, hanno assaltato il terminal dell'Eurotunnel durante la notte.
Nuovi arrivi, 14 morti. Autogol della Lega a Brescia: «Segnalate i clandestini»

Sud, 10 anni per scordare la crisi

Il rapporto della ​Confindustria: solo nel 2025 il Pil del Sud Italia tornerà ai livelli del 2007. E sul piano nazionale a luglio calo brusco della fiducia di imprese e consumatori.
Giovannini: per l'occupazione servono investimenti
La speranza che pure c'è di Michele Tiraboschi

Roma, le sfide di una Capitale screditata

​Trasporto, legalità e decoro urbano: la difficile missione della rinnovata giunta Marino in vista del Giubileo. E anche «Le Monde» attacca: reputazione ormai vicina allo zero.
L'ANALISI Ora i romani aspettano i fatti (Angelo Picariello)

Israele dà il via libera a nuovi insediamenti

​Netanyahu: subito 300 alloggi a Beit El, in Cisgiordania. La Corte Suprema ha ordinato la demolizione di 2 edifici costruiti illegalmente proprio in quella colonia.

Rifiuti speciali, il giallo delle cifre

L'Ispra certifica: produzione in calo. Ma è mistero su due milioni di tonnellate. Tanto export anche in Paesi "a rischio" e il caso amianto.

Scuole paritarie e tasse: le norme dimenticate

​ Fism: inutilizzato il decreto 200/2012. Age: 91mila posti in gioco. Fissato a inizio agosto l'incontro tra governo e associazioni. DOSSIER
Il direttore risponde: basta con le bugie
Nei panni delle famiglie di F. Belletti

Unioni civili, commissione riunita anche di notte

​Si lavorerà anche in notturna: così il fronte pro-ddl Cirinnà prova a tirare la volata al testo sulle unioni civili prima della pausa estiva.