Passa a livello superiore
Accesso

Il Papa: la società lascia i giovani orfani

Catechesi sulla paternità per Papa Francesco nell’ambito dei temi familiari: "È più profondo il senso di 'orfanezzà di quello che pensiamo: i figli sono orfani in famiglia perché i genitori spesso non ci sono e, se ci sono, sono assenti. La qualità educativa della presenza paterna e tanto più necessaria quanto più il papà è lontano da casa". IL TESTO

LA MAPPA I Viaggi del Vangelo sulla rotta del Concilio

Coppie di fatto, Roma vara il registro

​​L'assemblea capitolina lo ha istituito con 32 voti favorevoli e 10 contrari. Marino: ora Renzi faccia la legge nazionale. Tarzia (Movimento Per): provvedimento ideologico, solo fumo negli occhi. 

Liberati ostaggio giapponese e pilota giordano

​In cambio, come richiesto dallo Stato islamico, Amman ha liberato la terrorista Sajida Rishawi, in carcere dal 2005 e condannata a morte.
Nuove minacce a Francia e Belgio

Vertice Renzi-Berlusconi ma non c'è il nome

​Il premier incontra Alfano, Bersani e il leader di Fi per due ore. Domani il primo voto per il Quirinale. Ribadita la necessità di votare un politico. LA SCHEDA Tutti i tempi dei presidenti tra sedute fiume ed elezioni record

Azzardo, aumenta il rischio dipendenza

​Dati Eurodap: sempre più soggetti a rischio. Sotto accusa «gratta e vinci» e giochi on line.
Samir Khalil Samir
L’islam aspetta ancora la sua rivoluzione culturale
Ricerca
Ecco come i lettori
vogliono le librerie
Intervista
La lunga gavetta di “mister” Ganz
Anniversario
Merton Viaggio alla ricerca dell’uomo

Giovannini: andare oltre il Pil

Dopo il «sisma greco» nuova attualità ad altri criteri per valutare il benessere. L'ex presidente dell’Istat e già ministro del Lavoro propone il Bes (Il benessere equo e sostenibile). IL COMMENTO Diamo l’esempio di Marco Tarquinio | L'ANALISI L’Economia civile per un cambio di paradigma a livello culturale (Marco Girardo)

 «La Chiesa semina con Cristo lungo le strade»

L'omelia di monsignor Mario Meini, vescovo di Fiesole e vicepresidente della Cei, nel giorno conclusivo della sessione invernale del Consiglio permanente della Cei: le 5 vie del Convegno di Firenze.

«Nigeria, il governo poteva evitare la strage»

La denuncia di Amnesty International: l'esercito era informato dell'imminenza dell'attacco di Boko Haram a Baga e Monguno. Morirono centinaia di persone. Il Paese verso il voto.

Lombardia, stretta sui luoghi di culto

Legge  "anti-moschee", regole urbanistiche più onerose e rigide. Penalizzate tutte le confessioni. Il Comune di Milano all'attacco: «Un pugno in faccia al dialogo con l'Islam».

Dati personali, una Giornata per difenderli

​Sembra sempre più una "mission impossible", ma la battaglia in difesa della "privacy" continua.  Obiettivo sensibilizzare i cittadini sui diritti legati alla tutela della riservatezza, della dignità della persona e delle libertà fondamentali.

Israele-Hezbollah, uccisi 2 soldati e un casco blu

Fuoco israeliano sul Libano causa la morte di un soldato spagnolo Unifil. L'attacco in risposta a razzi. Scontri anche nel Golan. Netanyahu: chi ci sfida guardi Gaza.

Maxioperazione anti 'ndrangheta, 160 arresti

​In Emilia 117 persone in manette, altri 46 arresti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia. Il procuratore: legami con il mondo dell'informazione e tentativi di influenzare il voto alle elezioni amministrative.

Misure antiterrorismo, rinviato il Cdm 

​Il sottosegretario Minniti: priorità alle consultazioni per il Quirinale. Calderoli: governo allo sbando.

Unioni civili, oggi il voto in Campidoglio

​Ieri seduta tesa sulla delibera che vuole istituire il registro per le unioni civili etero ed omosessuali.

Tsipras: sul debito vogliamo negoziare

​Il neopremier greco: non andremo alla rottura. I primi annunci: aumento del salario minimo e stop alla privatizzazione delle infrastrutture.
LA RISPOSTA Katainen (Ue): Atene rispetti gli impegni

«Quaresima, no all'indifferenza»

​Il messaggio di Papa Francesco (TESTO): ognuno sta a cuore a Dio.
Dov’è il male che non vedi più di Francesco Ognibene
24 ore per il Signore" il 13/14 marzo: ecco cos'è