Passa a livello superiore
Accesso


Discarica di Bussi, tutti assolti e prescritti

Dei 19 imputati, ex dirigenti e tecnici della Montedison, nessuno è stato giudicato colpevole del disastro ecologico in Abruzzo. La Regione chiederà i danni in sede civile. Resta aperta la domanda: chi bonificherà l'area? Molti pozzi di acqua potabile furono chiusi nel 2007.

Amianto all'Olivetti, 33 rinvii a giudizio

Presepio e albero messaggeri di luce

​Il Papa ha ricevuto in udienza le istituzioni responsabili di questi “bellissimi doni natalizi”, come li ha definiti, “che saranno ammirati dai pellegrini di ogni parte del mondo”.
Accesi albero e led in Piazza San Pietro
Il Papa al Coni: «Lo sport rende i popoli fratelli»

Bagnasco a Tv2000, la sfida del cristiano

​Incalzato dalle domande di Monica Mondo il cardinale si apre, racconta di sé, della sua formazione “in una Chiesa estremamente radicata nelle famiglie nel tessuto sociale”, ma anche della fatica e della bellezza di essere pastore. VIDEO

«Padre Dall'Oglio in carcere Is ad Aleppo»

​Lo sostiene il presidente dell'Osservatorio siriano per i diritti umani. Il gesuita romano, fondatore in Siria del monastero di Deir Mar Musa, è scomparso nel nord del paese il 29 luglio 2013. Gentiloni: purtroppo non possiamo confermare.

Siria, 700 morti per i raid aerei

Fecondazione eterologa, ecco il registro

È "certa" la presenza nella Legge di Stabilità dell'emendamento che istituisce questo strumento, voluto dal ministro Beatrice Lorenzin per censire i donatori.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
La rubrica
Susanna Tamaro
Papa Francesco
@PONTIFEX
Mostra
Quando la Cina andava a Cavallo
Tradizioni
Il senso sacro del banchetto di Natale
La storia
Leto, la mafia presa a pugni
Il Vangelo
Come Maria, anche noi siamo amati per sempre

New York, poliziotto picchia 12enne nero

​Un video-choc, realizzato da un passante, mostra l'agente in borghese che si accanisce sul ragazzino mentre i suoi colleghi lo ammanettano.

Attacco alla Sony, l'Fbi: è stata la Nord Corea

​Gli strumenti informatici usati sarebbero simili a quelli usati lo scorso anno per attaccare banche e media in Corea del Sud.
LA VICENDA Dopo il cyber-attacco Sony blocca The Interview

Turchia, procura chiede arresto per anti-Erdogan

Si tratta dell'imam Gulen, che vive negli Usa. È accusato di dirigere un'organizzazione terroristica. Fino all'anno scorso era un sostenitore del presidente.

Mafia capitale, sequestrati 100 milioni

L'imprenditore edile Guarnera, già agli arresti, faceva parte della cupola messa in piedi da Carminati e faceva "affari" con il piano per l'emergenza abitativa.

Jobs act, Poletti: nessuna trattativa

​Incontro con sindacati e imprese. Il ministro: ascoltiamo tutti ma poi decide il governo. Indennizzo minimo per licenziamenti ingiustificati tra i 3 e i 6 mesi.
Province, i sindacati: pronti ad occupazioni al oltranza

Terremoto nel Chianti, scuole evacuate

​Attimi di paura per due scosse registrate stamattina a distanza di un'ora, la seconda di magnitudo 4,1, ma nessun danno. Da ieri sera tutta l'area è interessata da uno sciame sismico. A Firenze e Siena musei civici chiusi.

Famiglie numerose, 4 idee per una legge

Assegni, lavoro e una card speciale. Il 28 incontro nazionale col Papa. Butturini (Anfn): il problema? Non sono i figli, ma la mancanza di solidarietà.

Gli Usa: possibile visita di Castro

Lo afferma il portavoce del presidente americano Obama. Intanto Papa Francesco ai diplomatici dice: «Siamo tutti contenti». Parolin: è l'impegno a «costruire ponti». Il cardinale Ortega: un intervento incredibile.
Il coraggio del seme di Marco Tarquinio

La Ue non cede sulla flessibilità, rinvio al 2015

​Nessun passo avanti su nuove regole più elastiche per i conti. Renzi rilancia per gennaio  E incassa il plauso di Juncker: ho fiducia nel governo italiano.
La crisi russa divide il tavolo Ue

La Ue cede sui brevetti di ovociti "modificati"

​La Corte di giustizia europea ha stabilito che potranno essere utilizzati per fini industriali o commerciali.
COMMENTO Un «dono» al mercato di Assuntina Morresi
D'agostino: sentenza abnorme, La vita ceduta all'industria

Il non profit e gli scandali una riforma anti-giungla

Bilanci chiari e vertici responsabili: i primi passi. La natura del non profit evidenzia una debolezza strutturale che non è stata colmata con adeguate misure normative, volte a garantire la correttezza dei comportamenti. (Adriano Propersi)