Passa a livello superiore
Accesso

«Salvare subito i cristiani d'Oriente»

Continua la mobilitazione in favore dei perseguitati. Numerosi numerosi intellettuali e uomini politici (tra gli altri, Jean d'Ormesson e Alain Juppè) hanno aderito all'appello lanciato dallo scrittore francese Jacques Julliard (leggi: appello a favore dei cristiani d'Oriente) che chiede al governo francese che si adoperi per una riunione speciale del Consiglio di Sicurezza dell'Onu.

Siria, «rilasciati gli ostaggi cristiani»

Iraq, l'Is rade al suolo l'antica Nimrud

L'allarme del ministero iracheno: bulldozer nel sito archeologico vicino a Mosul. L'Unesco: è un crimine di guerra. La città fu capitale assira nel IX secolo a. C. (GUARDA IL VIDEO)
WEB TERRORE Twitter, gli account Is sono 46.000

Libia, una Babele di profughi in cerca di salvezza

​Il direttore esecutivo di Frontex Fabrice Leggeri: da 500mila a 1 milione di persone in attesa di imbarcarsi. Occorrono più fondi per affrontare la crisi. Presi provvedimenti per aumentare la sicurezza.

Neocatecumenali, il Papa: dono per la Chiesa

Papa Francesco nell'aula Paolo VI ha incontrato duecento famiglie del Movimento pronte per partire in missione in tutti i continenti per portare la fede. "Siete un dono della Provvidenza" ha detto salutando genitori e bambini. TESTO 

Nigeria, strage: non volevano unirsi ai Boko

Almeno 68 morti nell'attacco sferrato martedì in un villaggio nel nord-est: tutti uomini e ragazzini. Altre vittime in raid al confine con il Camerun.

In tour
Parla Brachetti, il trasformista: in viaggio nei sogni
Commento
Università, il "falò" digitale dei libri
Intervista
Sport: i 60 anni
di Bruno Conti "7" bellezze
Il Vangelo
Sei casa del Padre, non fare mercato del tuo cuore

Trasparenza fiscale: colloqui tra Italia e Vaticano

​Padre Lombardi conferma l'annuncio dato dal premier renzi: "si collabora" per lo scambio di informazioni.

Redditi, Padoan il ministro più ricco

​Boschi e Madia chiudono la classifica con 94mila, il premier Renzi nel 2014 ha dichiarato 98mila euro. Tra i senatori a vita il "paperone" è Ciampi.

Ultimo giorno tra i malati per Berlusconi

Si è concluso il periodo di servizio sociale all'Istituto Sacra famiglia di Cesano Boscone prescritto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano. "La politica ha molto da imparare da chi opera qui"

Tosi rilancia: pronto a candidarmi

​Il sindaco di Verona torna a contestare le decisioni del Consiglio federale che ha commissariato la Lega Veneta. Frattura profonda con Salvini che nel pomeriggio ha incontrato Berlusconi.

Maltempo, in fiamme gasdotto a Teramo

​​Un traliccio è caduto su una condotta del gas provocando un vasto incendito. Tre persone ferite. In Molise bufera di neve. In Toscana e Marche si fanno i conti dei danni, ieri tre vittime.  GUARDA LE IMMAGINI 

730 precompilato per 20 milioni di italiani

Sarà disponibile dal 15 aprile per pensionati e lavoratori dipendenti. Un ulteriore passo verso la semplificazione fiscale.

La benedizione pasquale finisce davanti al Tar

​A Bologna un gruppetto di insegnanti e genitori ricorre contro la decisione del Consiglio d’Istituto di procedere al rito.
IL DIRETTORE RISPONDE Il vecchio cattivo brodo alla bolognese

Gerusalemme, auto su pedoni: 5 feriti

L'attentatore è un palestinese, poi ferito gravemente da una guardia. Il sindaco: non ci faremo intimorire. Hamas esulta e chiede altri «gesti eroici».

Galletti: «Bonifiche per la Terra dei fuochi»

​Il ministro dell'Ambiente: regole durissime contro gli "ecofurbi". Legge sugli ecoreati, "la Camera approvi senza modifiche".
LA LEGGE Pene più severe per chi inquina

Belgio, rimanda eutanasia per l'ultima partita

Belgio, ​Lorre ha ottenuto dai medici un rinvio per poter assistere con la figlia di 7 anni a un match di calcio. L'uomo, malato terminale, ora è morto.