Passa a livello superiore
Accesso

Febbre Italia: più giù Pil e lavoro giovanile

Nuovo record: in un anno 88mila giovani in meno al lavoro. L'Italia resta in deflazione: settembre -o,1%. Indice nazionale dei prezzi al consumo allo stesso valore di agosto quando il Paese è tornato in deflazione per la prima volta dal 1959.
Cnel: disoccupazione ai livelli pre-crisi? servirebbero 2 milioni di nuovi posti
L'allarme di Visco: "Il credito all'economia continua a contrarsi"
Renzi: il Tfr in busta paga

Parolin all'Onu: compattezza
contro il terrorismo

​La persecuzione nei confronti dei cristiani e delle minoranze al centro dell'intervento del Segretario di Stato vaticano all'Onu.
Il Papa convoca i nunzi in Medio Oriente
Guerra all'Isis, raid a Kobane | Terzo video dell'ostaggio britannico

Galantino: la politica ascolti la famiglia

La famiglia non fa parte dell'agenda politica italiana, ispirata da lobby e dal pensiero unico. E deve "quasi chiedere scusa di esistere". Lo dice il segretario della Cei.
Galantino: «A scuola proposte educative con identità precisa»

Hong Kong, la protesta alza il tiro

Gli studenti annunciano che occuperanno edifici governativi. Pechino ai diplomatici: state lontani dalle manifestazioni. La Farnesina auspica «dialogo».VIDEO
SCHEDA Le ragioni della protesta
IL SIMBOLO La «rivoluzione dell'ombrello»

Ebola, almeno 3.700 bambini orfani

​L'allarme dell'Unicef riguarda Guinea, Liberia e Sierra Leone. Molti sono respinti dai familiari, che temono il contagio.
Le foto
La Deposizione del bosniaco Zec per la chiesa del Gesù
Il caso
Corano, tradurre o commentare?
Calcio&valori
Stendardo, l'avvocato difensore
Cinema
Bill Murray, il burbero
dal cuore d'oro

Pistola elettrica alla polizia, Ok alla Camera

​Si avvicina l'arrivo anche in Italia la pistola elettrica in dotazione alle forze dell'ordine come in altri paesi, tra cui Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

L'Isis decapita tre donne curde 

​Ucciso anche un uomo. La notizia è stata diffusa dall'Osservatorio siriano per i diritti umani: le teste esposte nella città di Jarablis. Il ministro inglese May: "Minaccia nucleare".

Barcone scomparso, l’ombra dei terroristi

Sparito con 244 persone. I giochi sporchi dei trafficanti legati anche ai jihadisti forse causa della tragedia. Il racconto di un parente.
Monsignor Tomasi all'Unhcr: i migranti non sono merci
Terrorismo, ecco il giro di vite del governo

Lampedusa, l'accoglienza torna alle Misericordie

​Da ottobre gestiranno il centro di prima accoglienza. Il presidente Trucchi: "torniamo sulla porta d'Europa". Ad un anno dalla strage in cui morirono 366 persone il sindaco Nicolini avverte: con Mare nostrum l'isola ha respirato, ma l'emergenza resta.

Buste paga più leggere in Parlamento

Gli uffici di presidenza della Camera e del Senato approvano il taglio degli stipendi dei dipendenti: tetto massimo a 240mila euro, coinvolto un terzo dei lavoratori.

La minoranza attacca, Renzi va dritto

In direzione salta la mediazione: 130 «sì», 20 «no» e 11 astenuti La sfida del premier ai sindacati: «Pronto al confronto su tre punti».
Il cammino (e le amnesie) del premier di Marco Tarquinio

Venezuela, ucciso cappellano militare

Era scomparso da due giorni, ritrovato il cadavere. Il vescovo denuncia «la violenza e il clima di insicurezza che si vive nel paese».

Csm, eletto il nuovo vicepresidente

​È Giovanni Legnini, già sottosegretario all'Economia del governo Renzi. Napolitano: ora recuperare il tempo perduto.
Teresa Bene (Pd) dichiarata ineleggibile. Scoppia il caso

Finto sequestro del bimbo, il padre confessa

​Ha confessato ai carabinieri di aver inventato tutto l'uomo che ieri aveva denunciato il tentato sequestro del figlio che sarebbe avvenuto durante la festa patronale di Borgaro, nella prima cintura torinese.

Pakistan, l'«ucciso in carcere» non era cristiano

È vivo il pastore protestante detenuto per presunta blasfemia. La vittima della furia della guardia carceraria si chiama Muhammad, anche lui condannato a morte per blasfemia. Ora è in gravi condizioni.

Forte: «Il Sinodo? Né chiusure né fughe»

L’arcivescovo: non è in discussione la dottrina ma oggi l’urgenza è soprattutto pastorale. Per risolvere il dramma dei divorziati separati perché non pensare a cammini penitenziali?. VAI ALLO SPECIALE
2014focsivnew.gif