Passa a livello superiore
Accesso

Puglia, le mani sporche degli schiavisti

Viaggio tra Nardò, Foggia e Stornarella dove si gioca al ribasso sulla pelle dei lavoratori. ​I caporali sono italiani, africani, albanesi. «Nei campi operai a costo zero». Matteo Fraschini Koffi 
LA STORIA Mohamed, il bracciante morto per 2 euro all'ora

Migranti, 13 morti su un barcone
soccorso da Triton

I cadaveri trovati sull'imbarcazione stracarica di immigrati raggiunta nel Canale di Sicilia da una nave militare irlandese.

Rylko: «Gmg, risveglio per le coscienze»

​A un anno dall'appuntamento mondiale di Cracovia, parla il presidente del Pontificio consiglio per i laici: sarà un giubileo della gioventù.
Il Papa primo iscritto con il tablet

Caos tagli, ecco la «spending» sanitaria

​Dai costi standard per le prestazioni al taglio delle prescrizioni facili: nel 2015 previsti risparmi per 2,3 miliardi.
 Scontro Renzi-Regioni sulla sanità. Oggi la fiducia.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
L'editoriale
Andrea Riccardi
La rubrica
Marina Corradi
ebook.gif

Inchiesta
Mondiali di calcio, quanta FIFA fa il calcioscommesse
Poesia
La terra di Eliot è piena di reliquie
La tendenza
Il Nord disperato dei polizieschi tv
Rigenerazioni / 1
Ricominciamo la foresta di Luigino Bruni

Lavoro & crisi, 20 anni per recuperare

​La diagnosi del Fondo Monetario: senza una significativa accelerazione della crescita a Italia e Portogallo serviranno 20 anni per ritornare al tasso di disoccupazione pre-crisi. Ecco le cinque raccomandazioni.

Obama in Africa: i diritti e le amnesie

​In Kenya ed Etiopia il presidente Usa ha colpito con i suoi discorsi contro la corruzione che frena lo sviluppo e la parità delle donne. Ma ha taciuto sulle nuove forme di schiavismo e colonialismo. (Giulio Albanese)

Al via la raccolta firme contro il ddl Cirinnà

​Il Comitato 'Difendiamo i nostri figli', che ha organizzato l’evento del 20 giugno a Roma, lancia una petizione contro il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, all’esame del Parlamento.

Turchia, nel mirino i curdi in Siria

Il premier chiede una "no fly-zone". ​Stretta sugli attivisti, scontri a Istanbul. Attentato del Pkk: uccisi 2 soldati.

ANALISI
Ankara e Teheran, i due alleati scomodi di Obama di Fabio Carminati

Famiglie che ne aiutano altre: il progetto a Roma

​Otto nuclei ne affiancheranno altrettanti per due anni: è l'iniziativa presentata da Paideia, Caritas e Comune per sostenere persone in difficoltà. Non solo economica.

Delitto Scazzi, confermati gli ergastoli

Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della 15enne di Avetrana strangolata e gettata in un pozzo nel 2010, dovranno restare in carcere a vita.

E il Guardian "scopre" i cristiani perseguitati

​Il quotidiano britannico di sinistra dedica la homepage al "rischio genocidio" denunciato dal Papa. E fa la lista dei 25 paesi dov'è più difficile vivere la fede.

Marò, Mattarella: ci batteremo per farli rientrare

Il presidente della Repubblica: «Il nostro è un Paese pronto a proteggere i propri cittadini e a investire sul loro futuro».

In Vaticano il mercatino dei doni del Papa

​Nel "magazzino abbigliamento" allestita un'area in cui si possono acquistare alcuni dei regali ricevuti in questi anni da Bergoglio. Il ricavato in opere di carità