Passa a livello superiore
Accesso


Expo, Milano reagisce alla violenza

Cittadini, forze dell'ordine e negozianti subito al lavoro per ripulire le vie devastate dai black bloc. Il Comune lancia l'iniziativa #nessunotocchimilano per domenica alle 16. La Procura: cinque arresti e sette persone fermate. L'accusa è di devastazione. Renzi: quattro teppistelli non rovineranno la festa. IL FOTORACCONTO DEGLI SCONTRI (Davide Re)
Maroni, istituito fondo di 1,5 mln per risarcire i cittadini 
TESTIMONIANZA
Le voci dei no-expo | CHI SONO Blocco Nero (Davide Re)

«600 prigionieri yazidi uccisi dall'Is»

​Nuovo massacro: almeno 300 le vittime secondo la Bbc, 600 secondo i media curdi. I corpi sono stati "ammucchiati in un pozzo".
«Baghdadi ferito, Is in mano al numero due»

Juve campione d'Italia quattro volte di fila 

Battendo 1 a 0 a Genova la Sampdoria, che in casa non aveva mai perso, la Juventus ha vinto lo scudetto, il quarto di fila, il 31esimo della sua storia. (Riccardo Maccioni)

Il Papa: America si radichi sempre più nel Vangelo

Francesco alla messa per Fra Junipero Serra che sarà canonizzato nel corso del suo viaggio negli Usa.

ebook.gif


IL VANGELO
Noi tralci, Lui la vite: siamo della stessa pianta di Cristo
Moses Pendleton
«I miei Momix sono nati in Italia»
La storia
Brera, il partigiano “Gianni”
Luigino Bruni
La verità della vita sta nelle domande giovani e povere

Regionali, liste chiuse e caos scissioni

​​Si vota in sette Regioni, dal Veneto alla Puglia, il prossimo 31 maggio. I casi Tosi, Fitto e Spacca dividono i partiti alle prese con alleanze che traballano e cambi di bandiera.

Nigeria: libere altre 234 donne da Boko Haram

L'esercito della Nigeria ha liberato altre 234 fra donne e ragazze da una foresta roccaforte di Boko Haram nel nord-est del paese. Il numero complessivo di donne dichiarate liberate nel corso di questa settimana sale a più di 677.

Baltimora, liberi su cauzione i poliziotti

​53 persone arrestate dopo la notte di festeggiamenti per l'incriminazione di sei poliziotti, legata alla morte del giovane afroamericano Freddy Gray. I sei sono stati rilasciati su cauzione.

Emma Bonino: quella telefonata di Francesco

L'ex ministro ha raccontato della chiamata ricevuta venerdì: "Abbiamo parlato delle migrazioni e della povertà. Lui si è informato della mia salute e mi ha invitato a resistere".

Nata la Royal baby, Kate subito a casa 

​William e Kate hanno lasciato l'ospedale St. Mary di Londra insieme alla figlia nata stamattina, che è la secondogenita dopo il principino George ed è la quarta nella linea di successione per il trono. Scatta il toto-nome.

Sisma Nepal, «non ci sono più superstiti»

​Il bilancio a una settimana ha superato i 7mila morti e 14mila feriti. La popolazione di Kathmandu fa rientro nella case: "Nelle tende gli sfollati iniziano ad ammalarsi".
CEI Colletta nelle chiese il 17 maggio

Se il gender è un paradosso l'ironia serve

​Alla Settimana Cei di spiritualità coniugale e familiare di Nocera Umbra si riflette sulla identità sessuale. Prendendo le distanze con severità dalle teorie del gender, ma con la misericordia dell'accoglienza. (di Luciano Moia)

Pensioni, la Consulta boccia il blocco

Bocciata la stretta voluta da Monti oltre i 1.500 euro. Per il governo si apre una voragine da cinque miliardi. Adesso il "tesoretto" è a rischio
EDITORIALE Una bomba a grappolo da disinnescare di Francesco Riccardi

Papa: «Cattolici in politica, non serve un partito»

Bergoglio ha incontrato la Comunità di vita cristiana. Domande e risposte (a braccio) a 360 gradi. "Ma un cattolico deve fare politica? Deve!". "Cercare di fare il bene comune senza lasciarti corrompere". L'esempio di De Gasperi e Schumann.

Il postino suonerà due volte (ma a settimana)

Inchiesta sul riassetto: ecco perché è fermo il piano di Poste Italiane. (Paolo Viana)
INTERVISTA Il sindacalista: «La rivoluzione non è vendere i titoli agli anziani» | LA STORIA Tra carrugi e paesini già si sentono penalizzati