Passa a livello superiore
Accesso

Istat: a gennaio disoccupazione in calo

Il tasso cala al 12,6% (-0,1 da dicembre). Nella media del 2014, dopo due anni di calo, l'occupazione cresce. Ma i giovani sono più penalizzati.
MINISTRO Poletti: «Dato incoraggiante, in attesa pieno effetto delle misure»
Ma attenzione a facili entusiasmi di Francesco Riccardi
E nel 2014 pressione fiscale in (lieve) crescita

«Basta brutalità contro i cristiani»

​All'Angelus nuovo appello del Papa contro le violenze e per ristabilire condizioni di dialogo e pacificazione (TESTO). La preghiera per la Siria, ma anche per Iraq e Venezuela. CRISTIANI PERSEGUITATI, IL DOSSIER 

Primarie del Pd, vincono De Luca e Ceriscioli

​I due ex sindaci di Salerno e Pesaro saranno i candidati alle prossime regionali in Campania e nelle Marche. Buona la partecipazione al voto, polemiche per l'appello dello scrittore Saviano a disertare le urne per il rischio di "voti di scambio".

Mafia, Galantino: la Chiesa non sta in silenzio

​Il segretario della Cei ha risposto al procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, che qualche giorno fa aveva accusato la stessa per i "silenzi" sulla mafia. Parole "esagerate e fuori posto".
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
L'ospite
Walter Bottaccio, padre gesuita
La rubrica
Giovanni Lindo Ferretti

La Giornata del 6 marzo
Polemica sui Giusti:
bontà "insensata"?
La ricerca
Tv dei PICCOLI, affari giganti
Letteratura
Yasar Kemal, il Falco ha chiuso le ali
La grande transizione / 9
La libertà dei profeti ci libera (di Luigino Bruni)

Ucraina, oltre 6.000 le vittime del conflitto

​Rapporto Onu denuncia: solo nelle ultime settimane centinaia di morti, anche civili. «Un continuo flusso di armi pesanti verso i gruppi armati dell'Est, anche dalla Russia».

Mattarella: Berlino apprezza le nostre riforme

​Prima visita all'estero per il presidente della Repubblica ad un mese dalla sua elezione. Mattarella ha incontrato Gauk al castello di Bellevue, nel pomeriggio l'incontro con Merkel. Domani giornata "europea" a Bruxelles.

Morto Talus Taylor, inventore di Barbapapà

L'idea del fumetto poi divenuto una serie animata gli venne con la moglie, osservando lo zucchero filato (barbe à papa)

Alfano: «Mai con la destra estrema leghista»

Il ministro dell'Interno gela il capo della Lega: «Prospettive opposte. Salvini attacca? È sindrome monomaniacale». Sull'Italicum: «Abbiamo un accordo con Renzi. Non si tocca».
Lega in piazza: Salvini contro Renzi

Resa dei conti nella Lega sul caso Tosi

​​In via Bellerio la riunione decisiva. Salvini lancia un aut aut a Berlusconi: si allei con noi alle regionali. Ma il Ncd si chiama fuori.

«È una kamikaze». Linciata donna in Nigeria

​Orrore all'uscita di un mercato nella città nord-orientale di Bauchi. La donna aveva rifiutato un controllo e la folla l'ha aggredita. La polizia non è riuscita a salvarla.

Azzardo, «non deponiamo le armi»

​​La Lombardia: il governo non svuoti la nostra legge. Pronti 4 assi nella manica. Pronto bando da 3 milioni contro il gioco patologico.
VAI AL DOSSIER

L'Is minaccia Twitter: «Uccidere il fondatore»  

​Appello web ai jihadisti: punire il social network per aver cancellato i profili dei seguaci del califfo. «La guerra virtuale contro di noi provocherà una guerra reale»
Sul web un opuscolo dell'Is in italiano

India, liberati 34 "schiavi", tra loro 7 bimbi 

I minori sono stati riconsegnati alle famiglie. ​I responsabili della fabbrica di mattoni indagati per trattamento inumano, date le condizioni in cui si trovavano i dipendenti.

«La parità scolastica diventi una realtà concreta»

Lettera aperta al premier Renzi di 44 parlamentari della maggioranza: alle affermazione di principio segua finalmente l’adozione di strumenti concreti, basta discriminazioni.

Papa: la cooperazione costruisca speranza

Incontro in Aula Nervi con 7mila soci di Confcooperative: "Continuate a essere il motore che solleva e sviluppa la parte più debole delle nostre comunità locali e della società civile". IL TESTO
L'alternativa necessaria di Pietro Cafaro