Passa a livello superiore
Accesso

Airbus, tragedia in cerca di un perché

Svolta nelle indagini. La Procura di Marsiglia: volontà deliberata,  il copilota Lubitz si è rifiutato di aprire la porta della cabina al comandante e ha azionato il bottone per perdere altitudine. La Lufthansa: aveva superato i test psicologici, impossibile escludere casi del genere.
CHI È Andreas, dal 2013 in Lufthansa
COSA È SUCCESSO Così il copilota ha potuto fare precipitare l'Airbus (Dino Frambati)
IL LUTTO Hollande: "Tutta l'Europa è qui" | 16 scolari tedeschi sorteggiati per il viaggio 
Ipotesi suicidio, i precedenti

Unioni civili, un testo che divide
(anche il Partito democratico)

Nel testo Cirinnà varato in Commissione Giustizia al Senato da una maggioranza "anomala" la completa equiparazione dell'unione tra persone dello stesso sesso al matrimonio, con la "stepchild adoption".
Il primo voto Confusione ad alto rischio

150 clochard col Papa nella Cappella Sistina

I senzatetto hanno visitato i Musei Vaticani, divisi in 3 gruppi e con le guide. Poi l'incontro con Francesco, che li aveva invitati tramite l'Elemosineria, circondati dalla bellezza. (Mimmo Muolo)

Yemen, lo spettro della guerra “globale”

L'Arabia Saudita ha bombardato le zone controllate dai ribelli sciiti sostenuti dall'Iran. All'intervento aderiscono le altre monarchie sunnite del Golfo, oltre a Egitto, Giordania, Marocco, Sudan. Il presidente ha lasciato il paese.

Cristiani perseguitati, l'emergenza all'Onu

​Venerdì il problema approda in Consiglio di Sicurezza. È la prima volta. Presente il patriarca caldeo di Baghdad, monsignor Sako.

IL VANGELO
«Davvero era figlio di Dio». La Croce capovolge la storia
Tendenze
Il piccolo è bello per l'editore artigianale
Inediti
Testori, pittore picassiano e cristiano
Inchiesta
Troppi debiti. E la Formula 1 perde i circuiti storici. A vantaggio dei Paesi ricchi

Partecipate, voto in commissione al Senato

A Palazzo Madama si sta esaminando la delega alla Pubblica amministrazione. Ecco i primi emendamenti che hanno ricevuto via libera.

El Salvador in marcia contro il narcotraffico

Crescono le vittime. Ma il Paese centroamericano rifiuta di cedere alla violenza dei mercanti di morte. Vestite di bianco, migliaia e migliaia di persone sono scese per le strade per dire sì alla vita, alla pace e alla giustizia. (Lucia Capuzzi)

Antiterrorismo, stralciate norme su computer

​La possibilità di "frugare" nei computer dei sospettati è stata accantonata per volere di Renzi. La questione verrà affrontata nell'ambito del provvedimento sulle intercettazioni. Ecco le nuove norme
INTERVISTA Dambruoso: la privacy va rispettata
Equilibrio ed efficacia nella lotta di Giorgio Ferrari

Caritas: Ucraina, 5 milioni di persone a rischio

​«Si aggrava la situazione umanitaria». I profughi sono 1,7 milioni. L'appello perché si vigili sul mantenimento della tregua.

«Boko Haram, 1.000 vittime nel 2014»

​A due giorni dalle elezioni presidenziali in Nigeria, un rapporto di Human Rights Watch denuncia le condizioni disperate della popolazione.

Contro l'azzardo la prima sfida social

​Lo psicologo Feder (NoSlot): adolescenti sempre più a rischio con la crescita delle app sulle scommesse negli smartphone. Il 31 marzo guerriglia in rete contro le slot.
L'AZZARDO NON È UN GIOCO: VAI AL DOSSIER

Tunisi, Hollande e Renzi alla marcia di domenica

Ancora latitante il terzo esecutore. Hollande e Renzi alla grande marcia di domenica.
Tunisi val bene Parigi di Marco Tarquinio

Così l'Italia usa web, giornali, tv e smartphone

Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione. Enorme divario tra giovani e anziani. La tv resta la regina dei media, boom di smartphone e di acquisti online. Calano le vendite dei giornali ma crescono i siti dei quotidiani.

«Pillola dei 5 giorni, ricetta solo per le minori»

​La decisione dell’Agenzia del farmaco contraddice il parere del Consiglio superiore di sanità. Sparisce il test di gravidanza.

Anti-corruzione al voto il 1° aprile

Il presidente del Senato Grasso: troppi rinvii, basta. Il Senato fissa la data per l'ok finale. Il ministro Orlando a Ncd: è una battaglia comune.