Passa a livello superiore
Accesso

Il Papa: «Aperti alle sorprese di Dio»

"Mantenete la freschezza del carisma, rispettate la libertà delle persone e cercate sempre la comunione”: sono i tre pilastri che il Papa indica ai circa 350 partecipanti al Terzo Congresso mondiale dei Movimenti ecclesiali e delle Nuove Comunità, ricevuti stamani in udienza in Vaticano. IL TESTO

AL CONVEGNO MISSIONARIO «I poveri sono i compagni di viaggio della Chiesa» | IL TESTO
AI MALATI DI AUTISMO «Rompere l'isolamento» | IL TESTO

Addio al cardinale Fiorenzo Angelini

​È scomparso questa notte dopo una breve malattia. Aveva 98 anni. (Foto d'archivio del 2004). Era stato a lungo presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari.
IL RICORDO Missionario della vita e della salute (di Marcello Palmieri)

Kenya, uccisi i non musulmani sul bus

​Strage dei miliziani islamici somali Shebab al confine con la Somalia: 28 passeggeri sono stati sterminati a sangue freddo. La rivendicazione del gruppo.

Dall'Europa via libera al Bilancio italiano

​Bruxelles però ricorda: avanti con le riforme. Sul fronte del sostegno agli investimenti la Ue utilizzerà una commissione indipendente per valutare i progetti da finanziare.

Galantino: "nozze" gay? Sindaci rispettino legge

Il segretario generale della Cei: i primi cittadini che trascrivono matrimoni contratti all'estero «come minimo, sono irrispettosi della legge». (di Umberto Folena) 
Teatro
I "7 minuti" di Gassman
Il tempo che vale
Religiosità controversa
PUCCINI la fede e la bohème
Cinque secoli dopo
VITERBO alla radice della riforma protestante
IL VANGELO
Il peccato più grande? Smarrire lo sguardo di Dio

Sei nuovi santi, amore a Dio e al prossimo 

Sono sei i testimoni della fede, che domenica, nel corso della celebrazione presieduta da Papa Francesco in piazza San Pietro dalle 10.30 saranno canonizzati. Due indiani e 4 italiani.

Milan-Inter: tutto esaurito, incasso record

Grande attesa per domenica sera. Mancini è appena tornato però ha grande esperienza. Inzaghi è al debutto nella grande sfida, ma suona la carica.

Galletti: chi inquina deve andare in galera

​Il ministro dell'Ambiente al Festival della Dottrina sociale: “Dall’emergenza alla prevenzione, anche per salvare vite umane”.
Lavoro, i giovani guardano alla cooperazione | La persona deve restare al centro

Formula 1, va in scena l'atto finale

​Ad Abu Dhabi la gara della verità, che incoronerà il nuovo campione del mondo. Ancora una volta sfida tra Hamilton e Rosberg. Comunque vada sarà sempre Mercedes

Azzardo illegale, spunta la sanatoria

​Con 10mila euro regolarizzate le sale scommesse collegate all'estero. Il condomo per motivi di cassa consentirebbe a chi è fuori regola di operare fino al 2016. VAI AL DOSSIER
Insensato regalo di Marco Tarquinio

Kiev: 7.500 soldati russi in Ucraina

​La denuncia arriva dal ministro della Difesa, ma non ci sono conferme. Intanto si continua a morire. Il ministro russo Lavrov invece accusa l'Occidente di volere destabilizzare Mosca.

Madagascar: la peste uccide 40 persone

​Ci sarebbero anche almeno altri 80 infettati. L'epidemia ha raggiunto anche la capitale. Colpisce soprattutto i poveri che vivono in aree degradate infestate dai ratti.

Pillola «dei 5 giorni dopo» farmaco da banco?

​Via libera dall'Agenzia europea dei farmaci. Sarà Bruxelles a decidere se eliminare la ricetta. Roccella (Ncd): così diseduchiamo le adolescenti.

Niente cresima in cattedrale per il figlio del boss

Sacramento solo in forma privata al figlio di uno dei boss Graviano, mandanti dell'uccisione di padre Pino Puglisi. Il ragazzo non parteciperà alla cerimonia in Cattedrale.

540mila cassintegrati, persi 3,6 mld di reddito

Rapporto dell'Osservatorio Cig (Cgil): quasi un miliardo di ore, la metà sono di cassa integrazione straordinaria, "a dimostrazione della natura strutturale della crisi". In media per ogni lavoratore a casa la busta paga è diminuita di 6.700 euro.

«Le Chiese non siano affariste»

Il Papa a Santa Marta. «Il popolo di Dio non può perdonare un prete attaccato ai soldi». 
Bagnasco: i sacramenti non si pagano
Chiese mercato? Regole e stile chiari di Tonino Lasconi