Passa a livello superiore
Accesso

Sisma in Nepal, si temono 10.000 morti
Rintracciati 18 italiani, 40 «irreperibili»

Le vittime accertate sono 5.057, diecimila i feriti. Un milione i senza tetto. Le vallate più isolate non sono state ancora raggiunte dai soccorsi. Allarme Onu: 1,4 milioni di persone a rischio. Il Vaticano dona subito 100mila euro. FOTOGALLERY
CARITAS Aiuto alla popolazione: ecco come contribuire | CEI Stanziati 3 milioni di euro dall'8xmille
A Kathmandu un volo umanitario della Cooperazione italiana

Italicum, bocciate le pregiudiziali

Superato il primo scoglio: il voto segreto non è servito a bloccare l'iter della legge elettorale. Opposizioni compatte, fervono le trattative nel Pd. Il governo mette la fiducia sul voto finale, proteste in aula.
LA SCHEDA Ecco la nuova legge elettorale

Baltimora a ferro e fuoco, 200 arresti

Dopo i funerali di un ragazzo di colore, morto dopo l'arresto, la città nella notte è stata devastata da violenze e razzie. Chiamata la Guardia nazionale, decretati il coprifuoco e lo stato di emergenza. FOTO

Papa Francesco ha incontrato Ban Ki-moon

Il Pontefice ​si è recato nella casina Pio IV in Vaticano per salutare il segretario delle Nazioni Unite, con il quale ha avuto una conversazione dalle 9.15 alle 9.45. Il segretario Onu ai giornalisti: no a soluzione militare per i migranti.

Marò, l'India rinvia l'udienza. Attacchi al governo

La Corte Suprema ha deciso di rinviare a dopo il primo luglio, dopo oltre due mesi di vacanze estive,l'esame di tutte le cause pendenti inclusa quella dei due fucilieri italiani. «Peccato non si chiamino marines».

ebook.gif


Le scuole dello spettacolo
Danza, il sogno balla sulle punte
Dibattiti
Non credenti, così cambia il DIALOGO
Intervista
Lori: il calcio, la mia prigione
In scena
A teatro i sogni infranti del pallone

Nigeria, scoperti 400 corpi in fosse comuni

​Il sospetto cade sui terroristi di Boko Haram: un mese fa avevano rapito centinaia di persone da un villaggio. Numerose le donne e i bambini.

Vite rapite di bambini che sognano l’Europa

In Sicilia sono arrivati dall’inizio dell’anno 2.100 minori, di cui oltre 1.400 non accompagnati (Claudio Monici)
Ban Ki-moon: l'Onu lavorerà con l'Italia

Stadi violenti, una partita persa

Il Coni invoca leggi speciali. Alfano: «I club devono fare di più» Tavecchio: «Federcalcio sarà parte civile». Il Sir: «Basta pannicelli caldi»
Questo Calcio è da sospendere di Italo Cucci

Sciopero scuola, slitta test Invalsi

Protestano i sindacati: «Intollerabile imposizione del governo». Le prove saranno il 6 e 7 maggio. Su Facebook duello sull’assunzione dei precari, tra docenti e la relatrice Coscia: «Cerco di muovermi in questa enorme palude».

Amianto, 4mila vittime l'anno. Bonifiche ferme 

​Oggi la giornata delle vittime dell'amianto. Il rapporto di Legambiente: manca (quasi) tutto: le bonifiche, i siti di smaltimento, i regolamenti. "Troppi ritardi dalla Regioni, il Parlamento acceleri sul ddl ecoreati".

Altro orrore in Libia: decapitati 5 reporter

L'esecuzione dell'Is è avvenuta a Bayda  La troupe era «dispersa» da otto mesi.
E su Twitter la foto di un neonato con una bomba a mano

Il Papa: «Tenete omelie che arrivino al cuore»

Papa Francesco all'ordinazione per 19 diaconi, nella Giornata per le vocazioni: tenere “omelie che non siano noiose”, “non rifiutare mai il Battesimo” a chi lo chiede, “essere misericordiosi”. REGINA COELI  Siate servi del gregge non manager

Terni, decreto del vescovo sul peccato d’aborto

Il vescovo di Terni, Giuseppe Piemontese, ha concesso fin a Pentecoste a tutti i sacerdoti operanti in diocesi la facoltà di rimettere in confessione la scomunica per il peccato d'aborto.

Siria, «oltre 120 uccisi nelle ultime 24 ore»

Allarme degli attivsti anti-regime, che pubblicano i nomi delle vittime, tra cui 17 bambini e 13 donne.

La Carrarese perde, Buffon la manda in ritiro

Appena riposta la maglia numero 1 della Juventus nell'armadietto e indossato la cravatta da presidente della Carrarese (Lega Pro) e ha ordinato il coprifuoco ai suoi atleti.

Giovanni Paolo II ci accompagna sulle nostre vie

Messa in San Pietro, ​in occasione del primo anniversario della Canonizzazione di Karol Wojtyla, celebrata dal cardinale Sodano. L'omelia del cardinale Dziwisz. Attesa per la Gmg a Cracovia.