Passa a livello superiore
Accesso

Filoni: l'Onu in Iraq, anche coi caschi blu

Intervista all’inviato personale del Pontefice che ieri ha riferito a Bergoglio sulla missione a Baghdad ed Erbil: «Nei confronti dei cristiani in atto un’azione di pulizia religiosa. Chiamati tutti alla solidarietà».
L'ANALISI Qatar bifronte: finanzia gli islamisti, poi li condanna
Il Papa chiama i genitori di James
cristiani-perseguitati.png

Italiane rapite, Giro:
«Non sarebbero nelle mani dell'Isis»

Il sottosegretario agli Esteri: «Stiamo lavorando con il massimo impegno per una soluzione positiva della vicenda. La politica italiana è stata sempre di non lasciare mai soli i concittadini rapiti all’estero. Intendiamo proseguire su questa linea».

Tratta minori: 5,5 milioni di vittime nel mondo 

Dossier di Save the Children: 9.300 non accompagnati giunti in Italia da inizio anno. «Manca un sistema di protezione nazionale».

Sla, acqua gelata anche per Renzi

​Come promesso anche il premier si è fatto versare un secchio gelido in testa. E ha nominato Roberto Baggio, un medico e tutti i direttori dei giornali italiani.

Nuoto, pioggia di medaglie per gli azzurri

Oro e bronzo per Paltrinieri e Detti negli 800 metri stile libero. Leonardi terzo nei 100 metri stile libero, come la Bianchi nei 100 farfalla. Italia prima anche nei 4x100 mista. La tuffatrice italiana Batki vince la medaglia d'argento nella piattaforma da dieci metri.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
La rubrica
Roberto Mussapi
Bannernuovogi.gif
2014focsivnew.gif
Words with Gods
Il mio Dio, nove registi lo raccontano
Arte
Naturale ovvero puro e semplice
Storia
Lo 007 che seppellì le carte del Duce
Il Vangelo
L'uomo si salva
facendo le cose di Dio

Terrorismo, guerra «giusta» e pace: il dibattito

Il tema della “guerra giusta” o della costruzione di una “pace giusta”, alla luce della Dottrina cattolica e del Magistero. Interventi di Cozzoli | Sequeri | Gennari | Falasca.

Iraq, attaccata moschea sunnita, 65 morti

Resta grave la situazione a Falluja, caduta nelle mani dell'Isis alla fine dello scorso anno. Sarebbero 752 i morti causati dai bombardamenti.
La mail dell'Isis alla famiglia Foley
Chiesero riscatto per Foley. Il blitz fallì

Bahrein, il re dona terreno per una cattedrale

Monsignor Camillo Ballin, vicario apostolico dell'Arabia settentrionale, ha annunciato che la chiesa sarà intitolata a "Nostra Signora d'Arabia".

Galletti: «Terra dei fuochi, il piano dei 100 giorni»

Intervista aI ministro dell'Ambiente: entro l’anno screening, mappatura e più soldati. E sui termovalorizzatori basta no. Patto con Giannini: al via l'educazione ambientale nelle scuole.
VAI AL DOSSIER

Garanzia giovani, ad agosto 162mila iscritti

In 33.652 sono stati convocati e 21.085 hanno ricevuto il primo colloquio di orientamento; 8.756 le occasioni di lavoro, per un totale di posti disponibili pari a 12.608. Lo riferisce il ministero del Lavoro (nella foto il ministro Poletti).

A Spa la Formula 1 è ancora più veloce

Tempi sempre migliori. Quella di domenica si prospetta come una gara avvincente. In ogni caso si tratta sempre e solo di una faccenda privata in casa Mercedes.

Il sole si risveglia e disturba le comunicazioni

​Individuata un'eruzione nell'emisfero nord che ha scagliato verso la Terra uno sciame di particelle elettricamente cariche.

Camion russi a Donetsk, tensione in Ucraina

La Russia lancia la sfida, l'ingresso degli aiuti senza autorizzazione. Le autorità ucraine: «Mosca ha violato gli accordi». Ue: chiara violazione. Farnesina: atto gravissimo. Ucciso console lituano.

Congo: 13 morti per malattia emorragica

Nel nordest della Repubblica democratica del Congo, dove il virus ebola fu scoperto nel 1976, si registrano intanto 13 morti per una febbre emorragica "di origine non determinata" dall'11 agosto.

Migranti al fianco della Caritas

«Aiutiamo chi ci sta aiutando». Quando i migranti trovano la generosità mettendosi dall’altra parte della barricata.