Passa a livello superiore
Accesso

Fifa, è intrigo internazionale

Si complica la crisi dopo gli arresti nella Federazione mondiale del calcio (Fifa). Alla vigilia del congresso elettivo, le potenze mondiali si scontrano per giocarsi una partita più grande del pallone. (Nello Scavo)

Su Blatter è Guerra fredda

L'INCHIESTA I mondiali della truffa. Il calcio finisce in manette
IL PERSONAGGIO  Scacco matto al "dittatore"

Il Papa a Sarajevo, ecco il programma

​Padre Lombardi ha presentato il viaggio apostolico del 6 giugno in Bosnia ed Erzegovina. Pace, riconciliazione, dialogo interreligioso. Una domanda su Medjugorje.
Il messaggio ai vescovi bosniaci

I medici cattolici: fertilità contro autodistruzione

Secondo l’Amci il Piano nazionale per la fertilità presentato dal ministro della Salute Lorenzin è un passo per «invertire la rotta dei percorsi autodistruttivi» in azione nel Paese.
Piano nazionale per la fertilità

Forum famiglie: i nostri manifesti per il voto

Proposte e richieste di politiche familiari concrete ed efficaci sul territorio, sottoposte ai candidati alle elezioni amministrative di domenica. Le ricorda il Forum nazionale.

Soccorsi 234 profughi partiti dall'Egitto

​Tra loro 38 donne e 9 bambini. Sono stati individuati nella notte da una aereo e imbarcati dalla nave Dattilo della Guardia costiera.

ebook.gif
IL VANGELO
Vivere, per Dio e l'uomo,
è essere in comunione
Angelo Scola
La prima ecologia quella per l’uomo
Dibattito
Piazza della Loggia perché la strage
Il caso
Tv e ragazzi sempre meno tutele

Francesco: migranti, no all'indifferenza

​Lo ha ricordato nel discorso consegnato ai vescovi della Repubblica Dominicana, in visita ad Limina. L'esortazione a collaborare a «iniziative di fraternità» con Haiti.

Israele, in piazza le scuole cristiane

Insegnanti, genitori, studenti e religiosi hanno manifestato per chiedere al governo equità di trattamento.

Gentiloni: più fondi Ue per i migranti

Il ministro degli Esteri, in un'intervista esclusiva ad Arturo Celletti su Avvenire, avvisa l'Unione Europea: «Non bastano decine di milioni, ne servono centinaia».
Profughi, sì alle quote. Parola agli Stati

Semifinali a canestro fra passato e futuro

Il basket italiano entra nella fase delle semifinali per la conquista del titolo nazionale. Si gioca al meglio delle sette partite.

Auto su passanti, arrestata 17enne

​La minorenne fermata dalla polizia era a bordo della macchina che ieri sera a Roma ha ucciso una donna filippina di 44 anni e ferito altre sette persone. Polemica politica e razzismo sui social network.

Si rivota in 13 Comuni sciolti per mafia

Viaggio in Sicilia, Calabria e Campania: segni di speranza ma anche preoccupazione. Tra le amministrazioni che vanno alle urne, anche Giugliano, 120mila abitanti, la terza città campana.

Il Nebraska abolisce la pena di morte

Si tratta del primo Stato a maggioranza repubblicana a farlo, dopo il Nord Dakota nel lontano 1973.
Addio Paula, icona contro la pena di morte

La femminista: Elton John distrugge la maternità

​Il cantante ha fatto registrare all'anagrafe il suo compagno come "madre" dei loro due bambini nati con utero in affitto.

Fao: passi avanti contro la fame

Secondo il rapporto Sofi 2015 sono 800 milioni le persone al mondo che non hanno da mangiare. Ma in molti paesi la denutrizione è stata dimezzata. Nel complesso la tendenza è positiva. Ecco perché.

La mappa della fame 2015

Il Papa: fidanzamento, impegno bello

​La catechesi del mercoledì dedicata ai "promessi sposi" ("Un capolavoro da rileggere"). "La Chiesa conserva la differenza tra essere fidanzati e essere sposi, stiamo attenti a disprezzare questo saggio insegnamento". (IL TESTO)
Francesco incontra un bimbo abusato e un ergastolano

Nozze gay, il dibattito sui giornali

​Bagnasco, Parolin, Galantino e Kasper. Le voci della Chiesa dopo il referendum Irlandese: chiarezza, dialogo, buon senso (Luciano Moia)
La maggioranza che nasce dalla spirale del silenzio di Umberto Folena