Passa a livello superiore
Accesso

Obama: accanto all'Italia sul fronte Libia

Incontro alla Casa Bianca tra il presidente Usa e il premier Renzi. Un colloquio a 360 gradi, dal Mediterrraneo alla crescita dell'economia all'Expo.

Cristiani gettati in mare,
interrogatori per gli arrestati

Si concludono gli interrogatori dei 14 migranti islamici arrestati a Palermo accusati dell'annegamento di 12 compagni di viaggio gettati in mare perché cristiani. «Giù dal gommone, siete cristiani» | Galantino: strumentalizzare la fede è imbarbarimento | EDITORIALE Solidarietà di poveri di Marco Tarquinio

Mattarella, primo incontro col Papa in Vaticano

Nella mattinata di sabato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atteso in Vaticano per una visita di Stato e il primo incontro ufficiale con Francesco. Ad accompagnarlo anche la figlia e 5 nipoti.

Intervista a Scola: Expo luogo dell’ascolto

L’arcivescovo di Milano: accogliere tutti col sorriso: «In ritardo, ma la città e l’Italia ce la faranno». (Lorenzo Rosoli)

Fed Cup, ostacolo Williams per l'Italia

​Gara davvero difficile per la giovane azzurra Camila Giorgi nel match che apre la sfida con gli Stati Uniti. E la Pennetta resta a guardare.

ebook.gif
Il Vangelo
È pace la prima parola pronunciata da Cristo Risorto
Intervista
James Taylor: «La mia musica parla allo spirito»
Calcio e poesia
Pasolini, l’ultima partita
La mostra
Velázquez sulla linea d’ombra

È morto Renato Altissimo, ex leader liberale

Se ne va un altro pezzo di storia della Prima Repubblica: è morto a Roma a 74 anni l'ex leader del Partito liberale italiano che fu più volte ministro e finì nelle inchieste di Tangentopoli.

Grecia, grandi creditori più disponibili

​L'Europa contraria all'uscita di Atene dall'euro. L'incontro di oggi si è svolto in un clima più positivo.
"Non c'è un piano Ue per l'uscita della Grecia"

Iraq, bomba al consolato Usa di Erbil

​Tre morti e 5 feriti. La sede si trova nel quartiere cristiano di Ankawa, che accoglie molti profughi. Altri 40 morti in una serie di attentati a Baghdad.

Peschereccio liberato dalla Marina

​​​​​​​​Costretto a fare rotta verso Misurata da due libici armati saliti a bordo è riuscito a fuggire grazie all'intervento di una nave della Marina militare. L'allarme lanciato dal presidente del distretto per la pesca di Mazzara del Vallo.

«In Italia infertile una coppia su cinque»

​Un fenomeno in crescita, che colpisce il 20% delle coppie e che erroneamente viene ancora considerata un problema prevalentemente femminile. Un convegno fa il punto.

I genitori di Richard: no alla pena di morte

​Chiedono che l'assassino del figlio, ucciso nell'attentato compiuto alla maratona di Boston, resti in carcere tutta la vita rinunciando ad eventuali appelli.

Fermato il papà in fuga, il bimbo sta bene

​​​​​​​​L'uomo fuggito con il figlioletto di appena 15 giorni dal Piemonte è stato bloccato dalla polizia in Spagna. Era molto confuso, voleva andare a Fatima. La madre in viaggio.
LA MAMMA "Perdono mio marito"

Il Papa pensa a una sosta a Cuba

Papa Francesco “ha preso in considerazione l’idea di compiere una tappa a Cuba in occasione del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti”: è quanto ha affermato il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Regione Marche, anche Fi sostiene Spacca

Il govenatore uscente (ex Pd) candidato di Area popolari e adesso degli azzurri critica il suo vecchio schieramento: il centrosinistra non c'è più.

A Colonia i funerali per le vittime dell'Airbus

Nella Cattedrale cerimonia funebre con 150 candele bianche in ricordo della tragedia del volo Germanwings. Alle esequie anche i soccorritori.

Clochard salvano ragazza da violenza

​L'aggressione a bordo di un treno regionale Milano-Piacenza. I due senzafissa dimora hanno udito le grida e sono intervenuti, l'uomo è stato arrestato