Passa a livello superiore
Accesso

Papa: famiglia mai attaccata come ora

Accompagnare la famiglia, difendere il matrimonio, mai attaccati come oggi. Questa la riflessione di Papa Francesco al movimento apostolico Schoenstatt, ricevuto in Aula Paolo VI in occasione del centenario della fondazione.

Galantino: nomadi perché precari

Il segretario generale della Cei al convegno "Nella precarietà la speranza" toccato il tema della “mancanza di gerarchia dei riferimenti su cui orientare le nostre decisioni e la nostra vita”.
 Il messaggio del Papa: vicino ai disoccupati
Bregantini: non dimentichiamo poveri e precari

Kurdistan, arriva il progetto-famiglia

​Cei e Caritas lanciano un appello agli italiani per sostenere le comunità cristiane in Iraq con lo strumento del gemellaggio. Scopri come aiutare.
INTERVISTA Mons. Galantino: diamo una casa ai profughi (Ivan Maffeis, 20/10)

Cgil in piazza: avanti tutta contro Renzi

​Intervento al vetriolo di Susanna Camusso contro il governo. Che annuncia battaglia a oltranza con "scioperi articolati e anche con lo sciopero generale"Il viceministro De Vincenti: Cgil incomprensibile
Un rischio per due (di F. Riccardi)

Cameron non vuole pagare la bolletta alla Ue

​Il premier britannico ha denunciato di non essere stato messo al corrente prima dei 2,1 miliardi di euro in più da pagare a Bruxelles. La Commissione replica: informato il 17 ottobre.
Intervista
Fanchini, sorelle di sci "tutte per una"
Storia
NEGRIERI sulle navi degli schiavi
Lo scienziato Vicuña
Materia vivente, il mistero irrisolto
Il Vangelo
Amare con tutti noi stessi, necessario per vivere

L'Iran ha impiccato Reyhaneh

La ragazza era stata condannata a morte nel 2009 per avere ucciso l'uomo che tentava di stuprarla. ​L'esecuzione è avvenuta a mezzanotte. Inutile la mobilitazione internazionale per salvarla. Il ministro Mogherini: «Dolore profondissimo».

Asia Bibi scrive a Papa Francesco: prega per me

Anche in appello le è stata confermata la condanna a morte per “blasfemia”, nonostante non ci siano prove contro di lei e i testimoni abbiano ritrattato.

Così le giovani lasciano Londra per il jihad

Deluse dall’Occidente, reclutate sui social, tradite dall’Is. Hanno tra i 16 e i 24 anni, frequentano scuole inglesi, ma vivono in comunità isolate. Manipolate, cadono nella trappola di una nuova schiavitù. (Elisabetta Del Soldato)

Comune di Milano, ecco il bilancio partecipativo

​Nove milioni di euro per investimenti "sottratti alle decisioni della politica e consegnati direttamente nelle mani dei cittadini" perché decidano loro quali progetti realizzare. L'idea nacque a Porto Alegre, in Europa è stata applicata a Londra, Parigi e in Germania.

Ebola, superati i 10.000 casi di contagio

I dati dell'Oms: 10.141 episodi in otto Paesi, 4.922 decessi. E ora si teme che l'epidemia dilaghi in Mali e Costa d'Avorio. Obama: non cediamo alla paura.
Allarme in Mali: prima vittima

Il Brasile sceglie tra Rousseff e Neves

​Domenica il ballottaggio: i sondaggi danno favorita la presidente uscente. Duello tv su corruzione e crisi economica.

Rifiuti tossici, il Molise è una polveriera

A rischio i prodotti della terra. Il primo allarme? Nel 1997. I Medici per l’ambiente: ci sono almeno due siti potenzialmente esplosivi
Il risiko degli inceneritori. Tra politica e affari di famiglia | VAI AL DOSSIER

Attentati in Egitto, al-Sisi: «Complotto straniero»

Pugno di ferro del presidente dopo il duplice attacco che venerdì ha causato la morte di 31 militari. Nel Sinai stato d'emergenza. Chiuso anche il valico di Rafah.

Tunisia al voto, esame per tutte le "primavere"

​Domenica si vota nel Paese che diede avvio alle rivoluzioni. Islamici e laici si sfidano tra forte crisi e seduzioni dell'Isis.

Il Festival del film di Roma premia Trash

​È stato il lavoro che ha ottenuto il più alto gradimento del pubblico, che ha potuto votare direttamente.

Prende forma il bonus bebè da 80 euro al mese

I fondi ci sono. Stanziati 3,642 miliardi di euro in 5 anni. Fino a 4 figli richiesto un reddito familiare fino a 90mila euro. L'assegno arriverà dall'Inps.