Passa a livello superiore
Accesso


«Ascoltare il dolore dei disoccupati»

Incontro amichevole in Vaticano tra il Papa e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Francesco ha ricordato gli speciali rapporti tra Santa Sede e Italia e ha puntato sulla collaborazione reciproca.
GUARDA Il video i TESTI Il discorso del Papa | Il discorso del Presidente Parolin: «Dante cristiano non pagato»

Il Papa: leggi efficaci contro la tratta

​Le nuove schiavitù sono un "crimine gravissimo". Appello alla compassione dei cristiani: serve anche il "protocollo delle Beatitudini"

Cristiani annegati, fermati negano davanti a gip

Per tutti l'accusa è di omicidio plurimo aggravato dall'odio religioso. Traffico di persone: 44 arresti in una settimana.
I racconti dal gommone della morte.

Tifo violento, stadi sotto assedio

​A Varese partita rimandata per danni al campo (nella foto), tifosi del Cagliari aggrediscono i calciatori. Tensioni all'Olimpico per la curva Sud chiusa. Arrestato quattro ultrà che esposero striscioni contro la mamma di Ciro.

ebook.gif
Il Vangelo
È pace la prima parola pronunciata da Cristo Risorto
Il caso
La monaca di Monza va a preocesso
Ippica
I nipoti di Ribot, un regno a cavallo
Luigino Bruni
La memoria viva della terra

Vedova chiede l’impianto di embrioni congelati

Il tribunale di Reggio Emilia ha autorizato una vedova a farsi impiantare gli embrioni concepiti in provetta quando il marito era ancora vivo, considerandoli figli e non scarti.

Cristiani perseguitati fallimento dell'Onu

Monsignor Bernardito Auza è intervenuto all'Onu nel corso di una conferenza sulle persecuzione dei cristiani: "La comunità internazionale non resti muta".

Università Cattolica, «borse» per il Medio Oriente

Una raccolta fondi per garantire ai giovani del Medio Oriente la possibilità di studiare e dare un futuro alla loro terra. E' uno dei progetti della Giornata dell'Università Cattolica di domenica 19 aprile. L’ateneo cattolico più grande del mondo

Renzi incontra poliziotti che salvarono neonata

A Pompei il premier ha incontrato Raffaele Santoro e Valerio Conte, i due poliziotti che la settimana scorsa hanno salvato una neonata abbandonata davanti ad un bar a Villa Literno.

Padoan: debito pubblico si stabilizza

​​Il ministro dell'Economia a margine del Fmi: i conti italiani perfettamente in linea con le regole Ue, la crisi greca non avrà ripercussioni.

«Scuola, i genitori dovrebbero poter scegliere»

​Il cardinale Bagnasco: la scelta non dovrebbe perà costringere a grandissimi sacrifici come adesso. Sull'inchiesta che coinvolge la Regione Liguria: "stravolte le mie parole"

Renzi incontra i lavoratori Whirlpool 

Di ritorno dagli Usa il premier vola a Pompei. I sindacati: ci ha assicurato l'apertura di un tavolo a Palazzo Chigi. IL PIANO Due stabilimenti chiusi e 1300 esuberi
Il sindacato sfidato sulle capacità di Francesco Riccardi

Cooperative e lavoro, i risparmi per lo Stato

​Ogni dipendente inserito nelle coop B garantisce minori costi per 4mila euro. Poletti: contrasto alla libertà. Bobba: investire in sussidarietà serve. Dibattito al Festival di Lucca del volontariato.

Scuola, sciopero generale il 5 maggio

​L'annuncio dei sindacati in piazza per protestare contro il ddl del governo. Camusso: "mobilitazione unitaria". Scrinna (Cisl): no al modello aziendalistico, riforma da cambiare.

Afghanistan, strage davanti a una banca

​Una bomba ha provocato almento 35 morti e 100 feriti tra i clienti della Kabul Bank a Jalalabad, che erano in attesa di incassare lo stipendio.

Expo, venduti quasi 10 milioni di biglietti 

Obiettivo cifra tonda per l'inaugurazione. Renzi: sarà una grandissima occasione per l'Italia. Sala: pochissimi padiglioni in ritardo. Cantone: abbiamo fatto una grande rimonta.