Passa a livello superiore
Accesso

«Gli aiuti alla famiglia? Debito sociale»

Il secondo giorno del Papa in America Latina: Messa davanti a un milione di fedeli al Parque de Los Samanes, a Guayaquil, con l'invito a sostenere la famiglia, "primo ospedale, primo asilo, prima scuola" per tutti. Ieri l'accoglienza a Quito del presidente ecuadoriano Correa. (Stefania Falasca)  | FOTOGALLERY
LE PAROLE DEL PAPA | I LUOGHI DELLA VISITA: LE FOTO
IL COMMENTO Il tempo e la strada di Mimmo Muolo

Merkel-Hollande: porte aperte 
alla Grecia, ma serve serietà

Dopo il no al referendum, il ministro Varoufakis (CHI È) si dimette, subentra Tsakalotos (foto). Vertice a Bruxelles, si attendono proposte da Atene.
REPORTAGE La Grecia dice no, l'Europa col fiato sospeso (Giorgio Ferrari) | Tremano le Borse | Le prossime tappe

Siria, rapito un francescano iracheno

​Si tratta di padre Dhiya Azziz, parroco nella provincia di Idlib. È stato prelevato sabato da militanti di una brigata forse riconducibile ad al-Nusra.

«Beatificazione per 35 martiri dei Khmer rossi»

La sorella del vescovo Joseph Chhmar Salas, ucciso a 38 anni, da Phnom Penh rievoca l'inizio del regime dei khmer rossi e la persecuzione contro i cristiani. (Gerolamo Fazzini)

Boko Haram, donna kamikaze fa strage

In pochi giorni 200 vittime di attentati. Ieri mattina una donna si è fatta esplodere durante la funzione religiosa. E oggi un altro attentato in una moschea: 44 morti.


Carlo Ossola
Giuseppe Ungaretti
e l'abisso del '900
Intervista
Prandelli: Tornerò
il vostro Cesare
Un'invenzione italiana
Bivacchi di montagna sempre più tecnologici
Luigino Bruni
Il canto che non può finire

Gabrielli commissaria il gruppo Cascina

Decreto del prefetto per «fatti gravi. Conoscevano Mafia Capitale». (A. M. Mira)
SECONDO NOI Ora la palla passa alla "buona" cooperazione

Oratori, la carica dei 2 milioni

Non si va in vacanza, ma si vive la pienezza della gioia e dell’accoglienza Viaggio nell’estate animata di migliaia di adolescenti a servizio dei più piccoli Don Pascolini (Foi): cuore pulsante di tutto l’anno Don Marelli (Fom): è un un avamposto di integrazione

Bimba di 6 mesi abbandonata in ospedale

Il sindaco di San Severo lancia un appello: "Se il problema è economico siamo pronti ad aiutare". Gara di solidarietà per la piccola Elisabetta tra personale sanitario e i cittadini pugliesi.

Unioni civili, il Pd rassicura il mondo Lgbt

​In vista della ripresa (martedì) dei lavori in Commissione, interviene la responsabile Diritti del Pd, Campana: «No a mediazioni al ribasso». DOSSIER

Cina, figli solo dopo l'ok aziendale

​Esplode la polemica dopo che un'azienda ha deciso di imporre alle dipendenti l’obbligo di chiedere il permesso per la gravidanza.

«Nei campi malaffare diffuso»

Gardini (Confcooperative): combattere false coop e sfruttamento. «Mafia Capitale? Ha lasciato un segno profondo. Ma con l’Alleanza vogliamo fare pulizia».

Spose dell'Is le due giovani fuggite da Londra

​Due delle tre adolescenti fuggite a febbraio dal Regno Unito hanno trovato marito tra le fila dello Stato Islamico.

Musica sacra, dottorato ad honorem a Ratzinger

Benedetto XVI, insignito del Dottorato honoris causa dalla Pontificia Università “Giovanni Paolo II” e dall’Accademia Musicale di Cracovia, conferitogli dal cardinale arcivescovo della città polacca, Stanislaw Dziwisz.

2,4 milioni di famiglie scarseggia di cibo

​Presentato ad Expo l'ultimo rapporto italiano sul cibo. Quasi una famiglia su dieci dichiara di avere problemi ad acquistarlo.

ebook.gif