Passa a livello superiore
Accesso

Caritas: ecco i perseguitati nel mondo

​Pubblicato il nuovo Dossier di Caritas italiana, dedicato ai milioni di persone che vivono nella morsa fra terrorismo e migrazioni forzate: oltre 100 milioni i cristiani. Solo in Corea del Nord tra 50 e 70 mila persone chiuse nei campi di detenzione per la fede in Cristo. LEGGI IL DOCUMENTO
Cina: difendeva la sua croce, cristiano ferito

Il Sud è sempre più povero,
natalità al minimo da 150 anni

​Rapporto Svimez: calo demografico “uno tsunami dalle conseguenze incredibili”. Grave arretratezza economica nel Mezzogiorno. Dal 2000 al 2013 l'Italia cresce meno di tutti i paesi europei.

Mattarella: lavoro per tutti, è la Costituzione

Dal capo dello Stato un messaggio di «fiducia» agli italiani. Sud e giovani: la politica sia lungimirante. Migranti: «Soddisfatto per accordo Ue sulla ripartizione».

Profughi, agire con l'intelligenza e il cuore

​I vescovi di Treviso e Vittorio Veneto, Gardin e Pizziolo, scrivono agli uomini e donne di buona volontà: l'accoglienza è un dovere cristiano. Meglio se diffusa. No a un cristianesimo professato a gran voce, ma svuotato dell’attenzione ai poveri
Scola: per i profughi accoglienza diffusa

Thailandia, giro di vite sull'utero in affitto

La nuova legge vieta la pratica agli stranieri. Agli ospedali è proibito offrire servizi per la maternità surrogata a pagamento e la vendita di gameti. Ma resta la possibilità per le coppie locali con certificato medico.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
L'editoriale
Leonardo Becchetti
La rubrica
Marina Corradi
ebook.gif

Il Vangelo
Il Signore vuole diventare il nostro pane
Dibattito sui restauri
Sironi, il caso dell'affresco
"defascistizzato"
Cinema
Alla Biennale di Venezia
l'Italia cala il poker
Linguaggio
Il POPOLO di Dio che guida Bergoglio

Fiumicino nel caos. Dopo il rogo il black-out

Oggi nuova beffa per i viaggiatori, rabbia e scene d'isteria. Enac ha convocato i responsabili della sicurezza di Aeroporti di Roma e Alitalia.

Afghanistan, è Mansour il nuovo capo taliban

​L'annuncio dopo la notizia della morte del mullah Omar. Rinviati i colloqui di pace con il governo previsti per domani in Pakistan.

Senza Omar, più vicina l'intesa? di Riccardo Redaelli

Eurotunnel, ora Cameron pensa a un muro

Un chilometro e mezzo di barriera all'ingresso. Dopo il morto di ieri a Calais, un giovane ferito gravemente nel tentativo di salire sull'Eurostar a Parigi. Da giugno 11 vittime. Potrebbero presto arrivare i ghurka a difendere l'Eurotunnel. I soldati nepalesi hanno una caserma a due passi da Folkestone.

Unioni civili a tappe forzate, ok sui conti

Dopo il parere positivo della Commissione Bilancio, è stata convocata in tutta fretta una ​seduta notturna della Commissione Giustizia per esaminare il ddl Cirinnà.
LETTERA & RISPOSTA Dellai-Tarquinio: è l'ora di un surplus di ragionevolezza, non dei blitz

Myanmar, amnistia per quasi 7mila detenuti

​Non è chiaro se vi siano anche persone condannate per motivi politici. Scarcerati anche 210 stranieri.

Riccione, "settimana da Dio" formato famiglia

Nella cittadina parte un'iniziativa tra fede e riposo. Un'accoglienza speciale ai villeggianti, alternando mare, sole, cultura, preghiera e incontri.

Il Tesoro: Imu e paritarie, le regole non cambiano

Il ministro​ Padoan chiarisce nel question time. Lupi: i Comuni ne tengano conto. IL DOSSIER

Morta "la marescialla", altra metà di Andreotti

​Scomparsa a 94 anni Livia Danese, moglie di Giulio Andreotti. Tanti ex democristiani rimpiangono una donna decisa ma riservatissima.

Aereo Malaysia, trovati possibili resti

​Un rottame recuperato al largo dell'isola francese di La Réunion, nell'oceano Indiano.  Ora è all'esame degli esperti malesi. il volo MH370 scomparve l'8 marzo 2014 con 239 persone a bordo.