Passa a livello superiore
Accesso

Pensioni, prima intesa governo-sindacati

​Cresce il numero dei pensionati che riceveranno la quattordicesima. Tra i punti affrontati anche il prestito pensionistico per l'uscita anticipata e il trattamento di chi ha cominciato a lavorare da giovanissimo.

Addio a Peres, presidente della pace
Venerdì i grandi del mondo al funerale

​​Si è spento a Tel Aviv a 93 anni l'ex capo di Stato israeliano. Nobel con Rabin e Arafat per gli accordi di Oslo. IMMAGINI
PROFILO Sognatore, idealista, pragmatico: ecco chi era Shimon Peres di Giorgio Ferrari
Il TESTO In Vaticano: «Pace anche a costo di compromessi»

Aleppo, il Papa: «I responsabili
delle bombe renderanno conto a Dio»

​Lo ha detto Francesco al termine dell'udienza. Alla popolazione «mi sento unito nella sofferenza, attraverso la preghiera e la vicinanza spirituale».
Ong: «Bombardati due ospedali». Ma l'Osservatorio smentisce

Mattarella al Sermig: anche questa è l'Italia

Il fondatore Ernesto Olivero ha consegnato al presidente la "Lettera ai giovani", invito all'incontro internazionale a Padova a maggio sul tema "L'odio non ci fermerà".
LA LETTERA «Cari giovani, il mondo è nelle vostre mani»

Terremoto, rubati i pc della nuova scuola

​La scuola media "Amici" ad Acquasanta (Ascoli) era stata inauguarata il 14 settembre in una tensostruttura, i computer regalati da ministero e frutto di donazioni.
Bergoglio visiterà i terremotati
L'inedito
La sposa mistica di Madlein Debrel
Tendenze
Quel cinema che esalta il male
Intervista
Benvenuti gli animali se saranno mansueti
Scherma
Garozzo, il dottore in pedana

Vaccini, bufera sul film-denuncia al Senato

La pellicola diretta da un medico radiato dall'albo, che collega vaccinazioni ad autismo, doveva essere proiettata a Palazzo Madama. Pioggia di polemiche. Finché l'iniziativa viene annullata. Viviana Daloiso

7.000 fedeli con l'Unitalsi a Lourdes

​In corso il pellegrinaggio nazionale dell'associazione. Tra i partecipanti anche anche Nafie, la prima bambina che Santa Teresa di Calcutta portò in Italia da un istituto in Albania. Matteo Marcelli

Il Papa: la salvezza di Dio è per buoni e cattivi

​​​Nel corso dell'udienza generale il Pontefice ha citato l'esempio del buon ladrone che si pente sulla croce e "diventa testimone della Grazia". "Quel ladro è riuscito a rubarsi il cielo".

Bimbi picchiati in classe, arrestate tre maestre

​​Botte e insulti in una scuola elementare di Partinico, in provincia di Palermo. Le insegnanti incastrate dalle telecamere.

Marò, anche Latorre resterà in Italia  

​​La Corte Suprema indiana ha accolto la richiesta dell'Italia di estendere al fuciliere le stesse condizioni già ottenute da Salvatore Girone. Aspetteranno in patria la fine del procedimento arbitrale.

Questa mediocre corsa alla Casa Bianca

Dal mediocre dibattito è emerso con evidenza perché i due candidati risultano essere i meno popolari, convincenti e rispettati della recente storia americana. (Vittorio E. Parsi) IL FATTO Scintille Clinton-Trump. E in tv vince lei

Augusto Di Meo, testimone senza giustizia

Augusto Di Meo vide il killer di don Peppe Diana e andò dai carabinieri. Per il ministero non è un testimone di giustizia.
EDITORIALE Testimoni, con o senza bolli (Antonio Maria Mira)

Cristiani e libertà religiosa, la sfida dell'Iran

L'Iran che no ti aspetti, la modernità nella Repubblica islamica tra antichi vincoli, discriminazioni e nuove aperture. (Luca Foschi)

Nicolás lascia, i Gesuiti scelgono la nuova guida

L’elezione del preposito generale si svolgerà come di solito senza candidati e tempi fissati. Da domenica la 36ª Congregazione generale. Il superiore uscente ha deciso di dimettersi in vista del compimento degli 80 anni.
popotus-prima.png