Passa a livello superiore
Accesso



Il Papa: Dio ci guida alla libertà del bene

​​Il Pontefice ha ricevuto in udienza la comunità Papa Giovanni XXIII lodando l'impegno nell'aiutare il "prossimo a risollevarsi dal degrado materiale e morale". Poi ha ricordato il grande esempio di don Oreste Benzi, “Il suo amore per i piccoli e i poveri, per gli esclusi e gli abbandonati".
LETTERA DAL CARCERE L'ergastolano a Francesco: volevo incontrarti

Il Papa nomina Tauran nuovo camerlengo
L'elemosiniere del Papa celebra Messa a Rebibbia

Legge di stabilità, di corsa alla Camera

​Dopo il via libera al Senato, al termine di una notte burrascosa, ora si torna per la lettura definitiva a Montecitorio. Approvazione finale entro martedì. Ecco i punti principali della manovra.
La manovra passa all'alba | Il governo cede sull'azzardo | Eterologa, ecco il registro dei donatori

Vallini: necessario pregare insieme per Roma

​Il cardinale vicario: questa preghiera indetta perché sulle ultime vicende sono necessari un approfondimento e una riflessione, soprattutto un’invocazione. La veglia si terrà lunedì, alle 19, in Santa Maria Maggiore.

È nato Emmanuel, il primo tra le tende di Rosarno

Un raggio di sole, segno di speranza, dai "ghetti" degli immigrati. Un vero regalo di Natale. Nella tendopoli di San Ferdinando è arrivato il figlio di Joy, nigeriana, e Benjamin, ghanese.

Sant'Egidio alle Fs: fateci distribuire gli aiuti

​Il presidente Impagliazzo: una nuova disposizione impedisce di dare cino e abiti nelle stazioni e all'esterno. "Ripristinare un clima di serenità".
La tv nella Rete/1
Etere addio, ora tocca al web
Letteratura
Giuseppe Berto, battitore libero senza ideologia
Lorenzo Biagi
E il consumismo creò i corrotti
Il Vangelo
Come Maria, anche noi siamo amati per sempre

Discarica di Bussi, assolti e prescritti

Dei 19 imputati, ex dirigenti e tecnici della Montedison, nessuno è stato giudicato colpevole del disastro ecologico in Abruzzo.
Fare in fretta perché chi inquini paghi di Antonio Maria Mira

Iraq, rotto assedio dell'Is agli yazidi

​​A Sinjar i peshmerga sono riusciti ad allentare la pressione sui 15mila civili asserragliati da mesi.
«Padre Dall'Oglio in carcere ad Aleppo»

Presepio e albero messaggeri di luce

​Il Papa ha ricevuto in udienza le istituzioni responsabili di questi “bellissimi doni natalizi”, come li ha definiti, “che saranno ammirati dai pellegrini di ogni parte del mondo”.
Accesi albero e led in Piazza San Pietro
Il Papa al Coni: «Lo sport rende i popoli fratelli»

Tabaccaio ucciso, ad Asti caccia ai killer

​​Un uomo di 37 anni è stato ucciso durante una tentata rapina, voleva difendere la moglie. Per gli inquirenti si tratta di professionisti che hanno già colpito in zona.

Mini-job, un milione di lavoratori coinvolti

​I dati della Cgia di Trieste: nel 2014 triplicati sia il numero delle ore vendute sia le persone interessate (pensionati, casalinghe, studenti e disoccupati). Un vero e proprio boom che ha fatto emergere il sommerso.

Colle, piano di Renzi per elezione lampo

«​Serve un nome con più alto consenso», ma quota 504 «non è fallimento».  

Sbarchi Sicilia, in tre anni 109 condanne

Individuati tre egiziani responsabili della strage di 500 profughi Appello del procuratore Salvi: «Servono interventi da Italia ed Europa». I pm di Catania: «Siamo soli. Ora più risorse».

Trani, il sindaco agli arresti domiciliari 

Accuse di corruzione e concussione. ​Nel mirino della magistratura un appalto sulla vigilanza degli immobili pubblici. In manette altre 5 persone, 7 indagati a piede libero.

Non profit e scandali, una riforma anti-giungla

Sindaci o revisori, come cambiare la vigilanza sulle coop. Si tratta di sviluppare anche nel non profit le regole del "buon padre di famiglia". (Adriano Propersi)

Bagnasco a Tv2000, la sfida del cristiano

​Incalzato dalle domande di Monica Mondo il cardinale si apre, racconta di sé, della sua formazione “in una Chiesa estremamente radicata nelle famiglie nel tessuto sociale”, ma anche della fatica e della bellezza di essere pastore. VIDEO

New York, poliziotto picchia 12enne nero

​Un video-choc, realizzato da un passante, mostra l'agente in borghese che si accanisce sul ragazzino mentre i suoi colleghi lo ammanettano.