Passa a livello superiore
Accesso

«Difendiamo la vita, non abbiamo paura»

Bagnasco a Scienza & Vita: le sempre nuove «teorie e pratiche contrarie alla vita» sintomi di una «malattia spirituale profonda». Oggi occorre «difendere la vita» come «una madre che difende i figli».
 IL TESTO

Il Papa incontra i bimbi malati
«L'aborto non è la soluzione»

​In Santa Marta anche i genitori e i volontari dell'Unitalsi che li accompagnano in pellegrinaggio a Lourdes e Loreto.

Regionali, De Luca tra gli impresentabili

​La commissione Antimafia presieduta da Rosy Bindi ha reso nota a due giorni dal voto la lista dei 16 nomi: tra loro anche quello del candidato Pd in Campania (e della moglie di Mastella). Renzi: "dibattito irreale, sarebbe un ottimo presidente". Il partito nella bufera, Orfini e altri parlano di "vendette di corrente". Un diciassettesimo nome era stato inserito per errore.

Boschi assicura: rispetteremo la legge

Fifa, Blatter rieletto presidente

​Inaffondabile. Di nuovo alla guida del calcio mondiale nonostante lo scandalo. "Non possiamo controllare tutti" EDITORIALE Il pallone infetto e il suo contrario di Italo Cucci  DOCUMENTI Il caso Fifa a Strasburgo (Nello Scavo)

Catechesi non astratta, ma esperienza reale

Papa Francesco in udienza al Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione. Non una “retorica” della misericordia, ma un’“esperienza concreta” dell’amore di Dio, che accompagni ogni persona a un incontro con Gesù vivo.

ebook.gif
IL VANGELO
Vivere, per Dio e l'uomo,
è essere in comunione
Economia
L’etichetta "made in" non attacca
La mostra
Classico, un segno di moda
In prima linea
Toti e gli altri, i soldati di sport

Thyssen, in appello pene ridotte per la dirigenza

La Corte d'Appello di Torino ha ridefinito le pene per i sei manager della Thyssen, già condannati per omicidio colposo e altri reati in seguito all'incidente avvenuto nel dicembre 2007.

Aif, avanti con la trasparenza finanziaria

L'Autorità di informazione finanziaria vaticana ha siglato nuovi protocolli d'intesa e sono cresciute le segnalazioni sulle transazioni sospette. (Gianni Cardinale)

Diana Bracco indagata per evasione

Secondo la Procura di Milano avrebbe usato i soldi della società per ristrutturare alcuni immobili. I legali dell'imprenditrice: non c'è nessuna frode fiscale.

Ancora violenze in Pakistan: devastata una chiesa

​Nuovo episodio di violenza sui cristiani in Pakistan. Una chiesa protestante è stata oggetto di atti vandalici e 6 cristiani protestanti, tra i quali un Pastore, sono stati percossi da uomini armati. L’episodio è avvenuto ieri a Chakwal, città nella provincia del Punjab, a circa 300 km a Sud di Lahore.

Baghdad, autobomba contro hotel: 15 morti

Le esplosioni, avvenute appena prima di mezzanotte ora locale, hanno colpito prima il Babylon Hotel, vicino al fiume Tigri, e qualche minuto dopo l'ex Sheraton, entrambi luoghi molto frequentati. Disinnescato un terzo ordigno. Nel 2010 attacco simile di al-Qaeda

Istat: Italia fuori da deflazione

L'Italia è fuori dalla recessione: nel primo trimestre 2015 il Pil è tornato a crescere, con un aumento dello 0,3% rispetto all'ultimo trimestre 2014. Lo rileva l'Istat confermando le stime sul dato congiunturale. Si tratta del rialzo maggiore da 4 anni.

Le 7 regioni vanno al voto con norme diverse

Ginepraio di regole, solo il Toscanellum ricalca la legge nazionale. In Liguria e nelle Marche c'è il rischio di non avere una maggioranza. Ecco il vademecum.

Lotta contro il tempo per il Nepal allo stremo

Dopo il sisma, le piogge devastano i villaggi. Allarme tratta dei bimbi: salvati 64 minori. Le scosse continuano mentre si avvicina la stagione dei monsoni.
La Caritas pronta ad aiutare altre 175mila persone

Rom persone, non razza

Identificati i colpevoli dell'incidente mortale di Roma. Il bilancio è di una vittima e otto feriti. Campi rom nel mirino.
Il vescovo: «No alle generalizzazioni»
Rom sotto attacco. I familiari: perdonateli

I gesuiti resistono nella «città degli scomparsi»

Aleppo, religiosi rimasti in prima linea: «Ormai i casi di cittadini uccisi o spariti nel nulla sono diventati migliaia»

Traffico d’organi in Kosovo: l’orrore torna a galla

La ricerca della verità sulle vicende del 1999. Verso un processo per le violenze commesse dalle milizie Uck. (Marco Benedettelli)
Kosovo, il crocevia del traffico d'organi (8 giugno 2012)