Passa a livello superiore
Accesso

Nomine Ue, Mogherini verso gli Esteri 

​​Il ministro verso il ruolo di lady Pesc dopo il vertice all'Eliseo convocato da Hollande. Dal Pse sì unanime. Alle 17 riunione a Bruxelles su incarichi e Ucraina.

Meriam, paura e libertà
«Com’è difficile ripartire»

A casa della sudanese perseguitata perché cristiana. La nuova vita americana in una città in crisi. Il marito: senza lavoro, non so come aiutarla. (Elena Molinari)
cristiani-perseguitatitrasp.png

Ucraina, la Lituania: Mosca in guerra con l'Europa

Dura posizione del presidente lituano all'incontro con i capi di Sato e di governo Ue. Incontro dei leader con Poroshenko. 4-5mila soldati russi sarebbero già dentro i confini. Lunedì riunione a Minsk.

Iraq, iniziata la battaglia di Amerli

​Truppe irachene, milizie sciite e curdi stanno avanzando contro i terroristi dell'Is per spezzare l'assedio della città turcomanna che dura da due mesi.
I cristiani di Al-Qosh tornano a casa

Parolin ai politici cattolici: avete una missione 

Il segretario di Stato vaticano: dovete essere lievito nel mondo, al servizio del bene comune nella città terrena e nel realizzare la Città di Dio. La Chiesa ha bisogno di voi e voi della Chiesa.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
La rubrica
Roberto Mussapi
Bannernuovogi.gif
2014focsivnew.gif
IL VANGELO
Prendere la croce per trovare la vita
Venezia 2014
Il cinema secondo Andreotti
Campionato al via
Povera Serie A, il vero gol è farsi piacere
L'indagine
Bibbia, questa sconosciuta...

Il Papa chiama il prete iracheno: «Vi sono vicino» 

Papa Francesco ha telefonato a don Behnam Benoka, che lavora in un campo profughi nel nord del Paese: «Perseverate nella fede» 

Donne yazidi vendute come schiave in Siria

​Una ong è riuscita a documentare con certezza 27 casi. Ma i terroristi dell'Is ne avrebbero rapite e rivendute almeno 300. Proseguono gli attacchi ai caschi blu sul Golan.

Texas, giudice blocca legge anti aborto

L'alt è arrivato alla vigilia dell'entrata in vigore: giudicate incostituzionali le condizioni fissate per le cliniche abortiste. Il procuratore generale annuncia ricorso.

Giustizia, si tenta il salto 

​Decreto per dimezzare l'arretrato, primo grado in un anno. Intercettazioni, "niente bavaglio, ma non ledere riservatezza". Torna il falso in bilancio e viene introdotto il reato di autoriciclaggio.
"Dieci miliardi per sbloccare l'Italia

Ladra "seriale" telefona al 112 per farsi arrestare

​Una trentenne con il pallino dei furti nei reparti di elettronica ha chiamato da sola i carabinieri dopo essere stata bloccata in un centro commerciale.  

Adozione per coppia gay, sentenza choc

La sorprendente decisione fa esultare la lobby Lbgt. Nel Pd c’è chi plaude. SECONDO NOI Il «diritto» sulla pelle del più debole I INTERVISTA Cerelli: «Decisione maldestra» I LE REAZIONI La piccola non ha un padre

«Sale slot, sugli orari decidano i Comuni»

Sentenza del Consiglio di Stato: il sindaco ha diritto di inibizione. I giudici hanno riconosciuto la legittimità dell’intervento del Comune di Imola.
Sindaci, contro le slot ora non avete più alibi di Luciano Moia

Bagnasco: basta persecuzioni ai cristiani

Oltre all'Iraq "non si può tacere davanti alla volontà di cancellarli dalla Terra Santa".
#LightForIraq: la preghiera corre sul web 
cristiani-perseguitati.png

Torres in prestito al Milan

Trovato l'accordo tra il Chelsea e i Rossoneri .L'attaccante spagnolo è atteso a Milano verso mezzogiorno.

Il parroco di Gaza: «Ho detto grazie al Papa»

​Padre Jorge Hernandez dopo l'incontro con il Pontefice a Santa Marta: nei giorni dell'offensiva sulla Striscia, «papa Francesco telefonava e ci inviava mail di incoraggiamento».