Passa a livello superiore
Accesso

Giornata per la vita. Il coraggio di donare

Tantissime iniziative in tutta Italia. Uscire da se stessi, annunciare «l’esistenza ricca in umanità», abitare fiduciosi «i legami sociali»: i credenti in ogni luogo sono chiamati «a farsi diffusori di vita costruendo ponti di dialogo, capaci di trasmettere la potenza del Vangelo, guarire la paura di donarsi, generare la cultura dell’incontro».

IL MESSAGGIO CEI «La misericordia fa fiorire la vita»

Unioni civili, la mossa a sorpresa di Grillo

​L'annuncio sul blog: libertà di coscienza sulla stepchild adoption. Esultano i centristi, ma nel Pd c'è chi non si fida.
Le senatrici Pd contro l'utero in affitto Stepchild, 10 motivi per dire no | VAI AL DOSSIER

Ue: la Turchia deve ricevere chi fugge da Aleppo

Trentamila siriani sono ammassati alla frontiera, che, nonostante le promesse di Ankara, restano chiuse. Intanto continua la fuga in Grecia verso l'Europa.
Profughi intrappolati (Luca Geronico)

Forza Nuova minaccia chi accoglie profughi

​Sui portoni di un convento manifesti che tacciono di tradimento chi li aiuta e assicura che per loro non ci sarà "nessuna tolleranza". Nel mirino, evidentemente, i cattolici che offrono cibo e un tetto a chi fugge da guerra e persecuzioni.
IL VANGELO
Come Pietro i cristiani credono nell'amore del Signore
Storia
Marines in rosa, un secolo in divisa
Migrazioni
Ramon, in fuga perché cristiano: la sua storia diventa libro
Luigino Bruni
Le nude domande/14
L'essenziale libertà del mantello

Valanga in Tirolo, cinque morti

​La slavina si è staccata nei pressi di Innsbruck e si è abbattuta su due gruppi di 18 sciatori. Soccorsi ancora in corso.

Così in Vaticano si vigila sul riciclaggio

​Il bilancio dell'Anno giudiziario 2015: 350 segnalazioni di attività sospette, sequestro cautelativo di 11 milioni. Otto arresti, 58 denunce di furto.

La salma di Regeni arrivata dall'Egitto

La Procura di Roma lavora a tutto campo sulla morte del ricercatore. Nel pomeriggio l'autopsia. Ancora nessun arresto. Il ministro Orlando: sia fatta giustizia.
Un'insostenibile ragion di stato  (Giorgio Ferrari)

Primarie a Milano, domenica il verdetto

Poker di aspiranti sindaci (Sala, Balzani, Majorino e Iannetta), seggi aperti per decidere chi sarà il candidato alle prossime comunali.

I vescovi: Zika, no alla scappatoia dell'aborto

​L'Onu punta su aborto e pianificazione familiare, ma i vescovi del Brasile ricordano che i più colpiti dal virus della zanzara che può provocare malfomazioni al feto sono i poveri, che vanno aiutati.

Rifiuti, il sindaco di Brindisi ai domiciliari 

​​Sotto sequestro un impianto di stabilizzazione. Il primo cittadino era già indagato per presunti illeciti su pagamento Equitalia.

Il Papa incontrerà il Patriarca Kirill a Cuba

​Il 12 febbraio, a Cuba dove il Pontefice farà scalo prima del viaggio in Messico. Prevista la firma di una dichiarazione comune.
L'ANALISI Il segno atteso di Luigi Geninazzi | Un passo da giganti di Mimmo Muolo

Mutilazioni genitali, allerta anche in Italia

​Oggi la Giornata internazionale per la lotta all'infibulazione. In crescita nel mondo le donne sottoposte a questa pratica disumana. Nel nostro Paese 1.000 bambine a rischio.

Il governo fa retromarcia sulle trivelle

​​Esultano gli ambientalisti: rigettate 27 istanze, tra cui Ombrina.

Roma, arrivata la prima bimba siriana

Arrivata Falak, 6 anni, malata di tumore, con la sua famiglia. La Comunità di Sant’Egidio e la Federazione delle Chiese evangeliche accoglieranno 1000 persone con visto per motivi umanitari.

Messico, come sarà il viaggio del Papa

Città del Messico, le regioni dove sono gli indios, il Nord caratterizzato dalla violenza e dal filo spinato che separa con gli Usa. Il Papa toccherà tutte le anime del Paese.
popotus-prima.png