Passa a livello superiore
Accesso

Unioni civili, percorso a ostacoli

Respinta la richiesta di non procedere al voto sugli emendamenti: asse con M5S e Ala. Trattativa ferma sul ritiro degli emendamenti e sul numero dei voti segreti. Clima teso nel Pd: libertà di coscienza solo su tre punti. Orlando: governo non farà valutazione politica.
Renzi: decide il Parlamento, no all'utero in affitto
APPELLO «Stepchild adoption? Fermatevi e riflettiamo». In campo filosofi, sociologi, psicologi e medici
INTERVISTA Il capogruppo Zanda: «Chiedo lealtà, niente manovre politiche»
 
Promemoria per il legislatore di Giuseppe Anzani

«Quaresima è tempo di potatura
da mondanità e indifferenza»

Il rito dell’imposizione delle ceneri presieduto dal Papa e l’invio degli oltre mille missionari della misericordia: «Preghiera, carità, digiuno» sono le «medicine che guariscono dal peccato». L'UDIENZA: «Il Giubileo tocchi le tasche» I L'incontro con il premier iracheno: «Protezione dei cristiani»

Festival di Sanremo, Ezio Bosso ospite speciale

Presenta l’album “The 12th Room”. Stasera attese anche la star del cinema Nicole Kidman, Eros Ramazzotti. E poi la cantautrice inglese Ellie Goulding e il quartetto delle Salut Salon e Nino Frassica. (Angela Calvini)

Boko Haram: due attacchi  kamikaze, 75 morti

​Le azioni terroristiche in Nigeria e in Camerun. Ci sarebbero anche almeno 200 feriti.

Siria, Usa e Russia per un cessate il fuoco

Colloquio tra i capi delle due diplomazie, Serghiei Lavrov e John Kerry. E l'opposizione siriana annuncia che sarà ai colloqui di pace a Ginevra.
Il direttore risponde
Marco Tarquinio
Editoriale
Nicoletta Martinelli
La rubrica
Umberto Folena
Angelica Edna Calò Livne
Israele, la pace parla in romanesco
Rivelazioni
Sicari e pentiti: l’altra resistenza
Intervista
Froome, il cercatore d’oro
Luigino Bruni
Le nude domande/14
L'essenziale libertà del mantello

L'Ue accusa l'Italia: rimpatri insufficienti

​Rapporto della Commissione: solo 14mila a fronte di 160mila arrivi. Lettera ai 28 ministri europei: accelerare sui ricollocamenti.

Cristiani perseguitati, oggi digiuno e preghiera

​«Porterai la loro Croce per un giorno? Nel mercoledì delle Ceneri, prega e digiuna per Iraq e Siria». Questa l’iniziativa lanciata oggi da Aiuto alla Chiesa che soffre per mostrare vicinanza e impegno.

La bimba con la valigia, simbolo delle foibe

​Celebrazioni in tutta Italia per il Giorno del Ricordo. Pietro Grasso al Senato: rotto il velo di silenzio. La storia di Egea, sopravvissuta alla tragedia.

Milano, Parisi: correrò contro Sala

​L'ex direttore generale di Confindustria scioglie le riserve e si candida a sindaco con il centrodestra. Ancora incertezza sul nome "romano".

Giulio Regeni, mille ombre sulle indagini

​Venerdì i funerali del giovane studioso torturato e ucciso in Egitto. Il Cairo nega ogni coinvolgimento. Ma ancora manca un quadro attendibile. Una sala a lui dedicata al Museo egizio di Torino.

Truffa per 30 milioni, monsignore ai domiciliari

Le indagini partite da Bolzan. ​Patrizio Benvenuti, 64 anni, era in pensione. Accusato di aver sottratto denaro a ignari investitori (che pensavano di fare anche beneficenza). Sequestrate ville e siti archeologici.

Il New Hampshire sceglie Sanders e Trump

Sanders surclassa Hillary Clinton con oltre 20 punti di vantaggio. E poi c'è la resurrezione di Jeb Bush da una parte e il tonfo del suo ex pupillo Marco Rubio dall'altra.

Misura del benessere. Niente passi indietro

Quella rivoluzione rischia oggi di compiere passi indietro a causa della chiusura del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro. (Leonardo Becchetti)
Cremona, il benessere dei cittadini misurato sul territorio

Grottaferrata, «Cacciate le mele marce»

Polemiche all’indomani dei 10 arresti nella clinica laziale. Michele Bellomo: noi abbiamo denunciato. Interrogazione alla Camera. Il Comune parte civile. IL VIDEO

Sanremo, sul palco il nastro arcobaleno

​Via alla gara canora con un fiocco arcobaleno innalzata sull’asta del microfono da Noemi (imitata da altri), che ha cercato di trasformare Sanremo in un Festival “politico”. Elton John: non avrei mai pensato di diventare papà.

«Ho venduto ovociti e ho rischiato la vita»

Un dottorato in Medicina appena all’inizio, il debito universitario ancora da saldare e l’affitto in arretrato di mesi. Quando l’occhio di Cindy è caduto sull’annuncio nel giornale dell’università per la selezione di «donatrici ...
popotus-prima.png