Passa a livello superiore
Accesso

Il Papa: cristiani non «annacquatevi»

​I rischi della mondanità si possono dominare con la forza del Vangelo: così il Papa all’Angelus, invitando a discernere la volontà di Dio nella propria vita. Poi l’auspicio di Francesco a rispettare la natura, in occasione della Giornata per la custodia del creato che sarà celebrata oggi.  IL TESTO INTEGRALE
Lettera del Papa alla gente di Beslan, a 10 anni dalla strage
LA GIORNATA DEL CREATO Custodire per salvare i nostri paesi

Ucraina, Putin ricorre alle minacce

Il presidente russo: "Se voglio prendo Kiev in due settimane" e spinge per la separazione delle regioni del sud-est, la Novorossia. Il ministro degli Esteri Lavrov: nessun intervento militare.
Le voci e le croci di Marina Corradi 

Merkel chiama Draghi, scontro sulla flessibilità

Secondo il settimanale tedesco Der Spiegel, il cancelliere tedesco avrebbe telefonato al presidente della Bce per sapere se ha cambiato idea sull'austerità. La ricostruzione non viene confernata.

Don Ciotti: mia lotta atto di fedeltà al Vangelo

Il presidente di "Libera" ribasdisce il suo impegno contro le mafie dopo le rivelazioni sulle intercettazioni di Riina che dal carcere ha detto: «Potremmo ammazzarlo»

Milan travolge la Lazio, Napoli Ok

Nella prima giornata di Serie A, il Milano di Inzaghi travolge la Lazio 3-1. Finisce 0-0 tra Torino e Inter. Udinese-Empoli 2-0, Cesena-Parma 1-0, Palermo-Samp e Sassuolo-Cagliari 1-1, Atalanta-Verona 0-0. Alle 23 stop al calciomercato.
Bannernuovogi.gif
2014focsivnew.gif
IL VANGELO
Prendere la croce per trovare la vita
Venezia 2014
Il cinema secondo Andreotti
Campionato al via
Povera Serie A, il vero gol è farsi piacere
L'indagine
Bibbia, questa sconosciuta...

Meriam: «Com’è difficile ripartire»

A casa della sudanese perseguitata perché cristiana. La nuova vita americana in una città in crisi. Il marito: senza lavoro, non so come aiutarla. (Elena Molinari)
cristiani-perseguitatitrasp.png

Ue, Mogherini nominata nuova lady Pesc

​​Federica Mogherini è l'Alto Rappresentante per la Politica estera e Sicurezza dell'Ue. Lo ha annunciato Van Rompuy dopo il summit di Bruxelles. Il polacco Tusk nuovo presidente del Consiglio Europeo. Napolitano: riconoscimento per l'Italia.
LE SCHEDE Mogherini, dalla Farnesina all'Europa | Tusk, l'alleato di Merkel alla guida del Consiglio

Tusk: per l'Ucraina un compromesso intelligente

Ma il presidente ucraino Poroshenko: «Vicini a punto di non ritorno». La Lituania: «Mosca è in guerra con l'Europa». 4-5mila soldati russi sarebbero già dentro i confini. I ribelli: prepariamo nuova controffensiva. Lunedì riunione a Minsk. A settembre Renzi a Kiev.

Iraq, iniziata la battaglia di Amerli

​Truppe irachene, milizie sciite e curdi stanno avanzando contro i terroristi dell'Is per spezzare l'assedio della città turcomanna che dura da due mesi.
L'Arabia Saudita: l'Is colpirà Usa e Ue
I cristiani di Al-Qosh tornano a casa

Parolin ai politici cattolici: avete una missione 

Il segretario di Stato vaticano: dovete essere lievito nel mondo, al servizio del bene comune nella città terrena e nel realizzare la Città di Dio. La Chiesa ha bisogno di voi e voi della Chiesa.

Il Papa chiama il prete iracheno: «Vi sono vicino» 

Papa Francesco ha telefonato a don Behnam Benoka, che lavora in un campo profughi nel nord del Paese: «Perseverate nella fede» 

Donne yazidi vendute come schiave in Siria

​Una ong è riuscita a documentare 27 casi. Ma i terroristi dell'Is ne avrebbero rapite e rivendute almeno 300. Proseguono gli attacchi ai caschi blu sul Golan, 30 militari filippini sono stati tratti in salvo.
La scuola secondo l'Is

Texas, giudice blocca legge anti aborto

L'alt è arrivato alla vigilia dell'entrata in vigore: giudicate incostituzionali le condizioni fissate per le cliniche abortiste. Il procuratore generale annuncia ricorso.

Giustizia, si tenta il salto 

​Decreto per dimezzare l'arretrato, primo grado in un anno. Intercettazioni, "niente bavaglio, ma non ledere riservatezza". Torna il falso in bilancio e viene introdotto il reato di autoriciclaggio.
"Dieci miliardi per sbloccare l'Italia

Ladra "seriale" telefona al 112 per farsi arrestare

​Una trentenne con il pallino dei furti nei reparti di elettronica ha chiamato da sola i carabinieri dopo essere stata bloccata in un centro commerciale.