Passa a livello superiore
Accesso

Padre Pio, fedeli verso San Pietro

​Si stanno affollando dalle prime ore di questa mattina i pellegrini in via della Conciliazione verso piazza San Pietro per l'udienza speciale di papa Francesco con i fedeli di Padre Pio.

I vescovi: Zika si può vincere
«No alla scappatoia dell'aborto»

​L'Onu punta su aborto e pianificazione familiare, anche se non è chiaro quanto il virus si diffonda per via sessuale oltre che attraverso una zanzara. Ma i vescovi ricordano che i più colpiti sono i poveri, che vanno aiutati.

Il Papa incontrerà il Patriarca Kirill a Cuba

​Il 12 febbraio, a Cuba dove il Pontefice farà scalo prima del suo viaggio in Messico. È prevista la firma di una dichiarazione comune.
L'ANALISI Il segno atteso di Luigi Geninazzi | Un passo da giganti di Mimmo Muolo | I

Mutilazioni genitali, allerta anche in Italia

​Oggi la Giornata internazionale per la lotta all'infibulazione. In crescita nel mondo le donne sottoposte a questa pratica disumana. Nel nostro Paese 1.000 bambine a rischio.

Unioni civili, senatrici Pd contro l'utero in affitto

Clima politico rovente, il segretario Cesa: se ci sarà un asse tra Pd e M5S sul ddl Cirinnà usciremo dalla maggioranza.
Utero in affitto da perseguire ovunque (Vittorio Possenti) 
IL VANGELO
Come Pietro i cristiani credono nell'amore del Signore
Storia
Marines in rosa, un secolo in divisa
Migrazioni
Ramon, in fuga perché cristiano: la sua storia diventa libro
Christophe Ferré
Lourdes, il romanzo del miracolo

L'avanzata di Assad intrappola 30mila civili

Dramma senza fine in Siria.  Chiuso il confine turco, i profughi sono allo stremo.

I Paesi donatori promettono 9 miliardi di aiuti

Caso Regeni, tre piste aperte

La Procura di Roma lavora a tutto campo sulla morte del ricercatore. Il Cairo: «Presi due sospetti». Ma restano ombre. Oggi la salma rientra in Italia, subito l'autopsia.
Un'insostenibile ragion di stato 
(Giorgio Ferrari)

Il governo fa retromarcia sulle trivelle

​Esultano gli ambientalisti: rigettate 27 istanze, tra cui Ombrina.  

Roma, arrivata la prima bimba siriana

Arrivata Falak, 6 anni, malata di tumore, con la sua famiglia. La Comunità di Sant’Egidio e la Federazione delle Chiese evangeliche accoglieranno 1000 persone con visto per motivi umanitari.

Messico, come sarà il viaggio del Papa

Città del Messico, le regioni dove sono gli indios, il Nord caratterizzato dalla violenza e dal filo spinato che separa con gli Usa. Il Papa toccherà tutte le anime del Paese.

Turchia, don Santoro «un seme di speranza»

Il ricordo della sorella a 10 anni dal delitto. «A volte gli ultimi possono essere scomodi». Maddalena parla del fratello ucciso a Trabzon. Oggi la Messa con il cardinale Vallini a Roma, in San Giovanni

Istat: ripresa lenta, famiglie fiduciose 

Nell'ultimo trimstre del 2015 segnali positi per l'economia, ma le imprese fanno fatica a causa delle calo delle esportazioni.

Milano, il centrosinistra si affida alle primarie

Poker di aspiranti sindaci (Sala, Balzani, Majorino e Iannetta), sabato e domenica seggi aperti per decidere chi sarà il candidato alle prossime comunali.

Sanità campana, 16 milioni di danni erariali

La Guardia di finanza di Napoli sta procedendo a notificare numerosi provvedimenti giudiziari emessi dalla Corte dei Conti di Napoli a dirigenti delle aziende sanitarie, ospedaliere ed universitarie campane.

Cibo, spreco vergognoso Buttiamo 8,4 miliardi

In crescita il consumo responsabile: +4%. Oggi giornata nazionale di prevenzione Sondaggio Swg: l’85% dei consumatori promuove l’uso degli imballaggi "intelligenti".

«Dopo di noi», il sì della Camera

Con 374 sì e 75 no passa all'esame del Senato la legge che garantisce le persone disabili che restano senza famiglia. LE ASSOCIAZIONI «Buon compromesso» INTERVISTA Argentin: «Abbiamo dato senso alla legislatura» IL NODO Il grido dei genitori-assistenti: la politica pensi pure al «durante»
popotus-prima.png