Passa a livello superiore
Accesso

Iraq, fuga di massa da Tikrit sotto tiro

​Almeno 28.000 persone hanno lasciato la città. Avanzano l'esercito e le milizie volontarie sciite. L'Is incendia i pozzi di petrolio. L'Onu: due milioni e mezzo gli sfollati nel paese.

Il Papa: «La malattia dell'anziano? L'abbandono»

Udienza ai partecipanti all'Assemblea della Pontificia Accademia per la Vita (TESTO).
INTERVISTA
Il presidente De Paula: cura, non "scarti"
L'8 marzo Francesco a Tor Bella Monaca

Renzi da Putin: è la Libia la vera emergenza

​​Il premier ha deposto sei garofani rosa sul luogo in cui è stato ucciso l'oppositore russo. Poi l'incontro con le aziende italiane.
Ieri l'incontro con Poroshenko: «L'Italia vuole la pace»

Il maltempo sferza il Centro, tre morti

​​A Urbino una donna schiacciata da un albero, in provincia di Lucca un uomo è stato travolto da una frana mentre era alla guida della sua auto, illesa la donna che era accanto a lui. Forte di Marmi ha cambiato aspetto. Caduti 10 cipressi della via per Bolgheri. 

Televisione
Palinsesto: c'è ancora, e si vede
Intervista
Il sociologo Casanova: cattolici, la forza di essere GLOCAL
Casi storici
Così Badoglio tradì i nostri 007 in Portogallo
Il Vangelo
Sei casa del Padre, non fare mercato del tuo cuore

I tre secoli dei Fatebenefratelli a Venezia

La presenza nella città lagunare dell'ordine, che sfidò incomprensioni e problemi economici, ha permesso di offrire a tante generazioni dei ceti meno abbienti le migliori cure. Messa presieduta dal patriarca Francesco Moraglia.

Scontro nella Lega, faccia a faccia Tosi-Salvini

​​Incontro a Milano sulla candidatura alle regionali in Veneto. Il segretario leghista: si troverà un'intesa. Ma il sindaco di Verona avverte: può succedere di tutto.

Banche popolari, si cerca un compromesso

Gli istituti più grandi potranno adottare un tetto al 5% dei diritti di voto con la trasformazione in società per azioni, ma solo per due anni al massimo

Appello vaticano: stop alla pena di morte

​Inoltre la Santa Sede chiede il miglioramento delle condizioni carcerarie. Lo ha detto monsignor Tomasi, durante la 28esima sessione del Consiglio dei Diritti Umani a Ginevra.

Unitalsi, sempre più giovani con i malati

​Crescono i ragazzi che scelgono di fare il servizio civile vicino ai disabili e a chi ha seri problemi di salute. Intanto l'associazione mette in campo nuovi progetti di collaborazione con altri enti.

I superstiti dell'ultimo naufragio: 50 dispersi

I superstiti del gommone che si è capovolto nelle acque del Canale di Sicilia, causando la morte di 10 immigrati hanno raccontato che sul natante c'erano circa 270 profughi, e i salvati sono 210.
Immigrazione, 10 morti. E la Ue accelera

Pedofilia, «coinvolti neonati». Allarme social

​Il rapporto Meter: rilevati quasi 600mila foto e 100mila video. All'Europa il record negativo. Rischio deep web e siti irrintracciaibli. Ma i nuovi canali sono i social.

«Giovani, uscite dalle periferie e siate al centro»

"Giovani, periferie al centro” è il tema della Giornata per l’Università Cattolica del 19 aprile. Un tema che “sollecita – scrive la Presidenza della Cei - ad assumere con decisione iniziative che promuovano la centralità dei giovani”.

Ecoreati, pene più severe per chi inquina

Via libera in Senato alla norma nel Codice Penale. Grasso: una risposta al dolore della Terra dei fuochi e dell'Eternit. VAI AL DOSSIER

Camera, maggioranza divisa sulla prescrizione

​​Ap: no al Pd sull'allungamento dei termini. In commissione Giustizia il partito di Alfano vota contro la proposta. Il falso in bilancio va a rilento in Senato.
L'ANALISI  La "palude giustizia" è un'insidia per Renzi (Danilo Paolini)

Incendi a Caronia, a causarli era un 26enne

Svelato il mistero del paesino siciliano: arrestato il giovane e indagato il padre: puntavano all'interesse dei medie e agli indennizzi della Regione