Passa a livello superiore
Accesso
La cerimonia

Rosso, come il sangue dei martiri
«L'Occidente apra gli occhi»

​La cerimonia alla Fontana di Trevi in onore dei perseguitati a causa della loro fede. Il ricordo delle vittime, da Paul Bhatti a don Santoro, fino ai 148 studenti di Garissa. Monsignor Audo, vescovo caldeo di Aleppo: «Si sta cancellando la presenza dei cristiani in Medio Oriente, quali sono gli interessi economici?».
La riflessione 
​Arrestato il presunto pedofilo che abusò e fece precipitare da un palazzo di Caivano la piccola di 6 anni. La riflessione del parroco del rione, don Maurizio Patriciello: un sollievo, ma per questi crimini non c'è giustizia. Molotov contro la casa della compagna dell'indagato.
Pakistan 
Processo d’appello ai coniugi pachistani. Genitori di 4 figli, erano stati denunciati nel 2013 per un sms partito però da un cellulare smarrito
Diocesi di Cuddapah 
Monsignor Prasad Gallela stava ritornando dal distretto di Kadapa. L’auto su cui viaggiava è stata fermata da sconosciuti, che hanno bendato lui e l’autista e picchiato i due per tutta la notte. ​​L’incidente avvenuto lo scorso 25 aprile.
«Assicurare l’accesso alle cure» 
Così si è rivolto Papa Francesco ricevendo in udienza i partecipanti al Convegno internazionale promosso dal Pontificio Consiglio della cultura sui progressi della medicina rigenerativa e sui suoi impatti culturali. L'impegno comprende sensibilizzazione, ricerca a misura d'uomo e accesso alle cure per tutti.
Pordenone 
​Giubileo nello stabilimento della Roncadin di Meduno, Pordenone, con monsignor Pellegrini insiema a operai, impiegati e dirigenti.
Genova 
​L'arcivescovo di Genova parla a un convegno: ancora lunghe le code di disoccupati davanti alle parrocchie. Il muro del Brennero: non è questa la risposta.
ISTAT «In calo disoccupazione giovanile»
Giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa cattolica  
Questa domenica, in Italia, sarà la giornata di sensibilizzazione per il sostegno economico alla Chiesa Cattolica. Grazie a questa voce, solo nel 2015, sono stati realizzati nel Terzo Mondo 748 progetti, per un importo totale di 94 milioni di euro. Diocesi e parrocchie sono in prima fila nell'aiuto a poveri, emerginati e rifugiati.
●IL VIDEO
Contro la crisi un fornaio
vende pane a metà prezzo
●LA FOTO
Indonesia, la cenere vulcanica
non ferma gli scolari (Ap)
Chi era Mohammad Waseem Maaz 
La testimonianza ai tempi della crisi  
I frigo vuoti obbligano ad acrobazie alimentari. «Abbiamo toccato il fondo. Se non ci ammazza il caldo, lo fa la fame, se non ci ammazza la fame ci penserà un'infezione, visto che non ci sono medicine».
L'IMMAGINE 
​Ci sono anche 4 bambini che indossano l'uniforme ytra gli atti dell'inchiesta lombarda che ha portato all'arresto di 6 presunti terroristi. Tra loro i 3 figli della coppia di Bulciago che risultano essere ora in Siria.
La risposta vincente di Andrea Lavazza
Palermo 
L'incontro con gli sportivi, i doni "da provare": e l'arcivescovo di Palermo monsignor Lorefice strappa un sorriso a tutti.
Brennero 
Vienna: niente muri, sì ai controlli sui treni. Ma l'Ue è in allarme​. La Chiesa in Austria: sbagliato chiudersi 
INTERVISTA Il vescovo di Bolzano, Muser: non servono risposte populiste
Roma 
Il ministro degli Esteri : "Il ritorno alla normalità delle relazioni dipende da una collaborazione seria".
Casale Monferrato 
Luogo della memoria, terminata la bonifica. A Casale, ogni anno 50 nuovi casi di tumore. Al centro sorgerà il vivaio Eternot con una miriade di fiori. Un progetto vivo e generativo che però non potrà cancellare il dolore di tante famiglie.
Giustizia 
​Il presidente della Repubblica alla Scuola superiore della magistratura di Scandicci: hanno un duplice dovere di onestà.
Contro la corruzione più consapevolezza (di A. Picariello)
Elezioni comunali 
A soli 5 giorni dalla conferma dell'ex capo della Protezione civile, Forza Italia cambia cavallo. E lancia un appello a Salvini e Meloni.
Santa sede 
​Il 2015 ha segnato «una chiave di volta nell'attività dell'Autorità di Informazione Finanziaria» della Santa Sede: aumentati i controlli sulle transazioni finanziarie, sospese operazioni per oltre 8 milioni di euro. Gianni Cardinale
Tv 
L'Autorità garante per le comunicazioni ha inviato al direttore generale Antonio Campo Dall'Orto un richiamo per l'intervista trasmessa a Porta a porta del 6 aprile scorso. LA LETTERA DI VESPA, LA RISPOSTA DEL DIRETTORE
Iniziativa trasversale per la donna pachistana 
La mobilitazione per evitare l’esecuzione in Pakistan della condanna a morte contro Asia Bibi e ottenerne la liberazione chiama in causa la coscienza di ciascuno. Cristiano e non cristiano. (Antonio Tajani*) Asia Bibi, da 2.500 giorni in carcere
Roma 
Roma, dal 2002 spesi 27 milioni: frequenza regolare 12%. La denuncia nel dossier "Ultimo banco" Mai nessuna valutazione dei risultati La radice dell’emarginazione sta nella politica di segregazione abitativa .
sinistra
Centro
Destra





popotus-prima.png