Passa a livello superiore
Accesso
Egitto

L'Is attacca nel Sinai: 70 militari uccisi

Colpite diverse postazioni dell'esercito egiziano nel nord della penisola. Mine nelle strade del capoluogo Arish.
Grecia 
​Nella notte il premier ha inviato una lettera ai creditori. L'Eurogruppo rinviato alle 17,30 di oggi. Riunione anche di Fmi e Bce. Ma la Germania frena: indietro non si torna.
Referendum, ecco cosa succede se vince il sì o il no
Domande & risposte, 7 quesiti per capire
Operazione anti-terrorismo 
​​Maxi-operazione anti-terrorismo. Al centro dell'inchiesta Maria Giulia Sergio, italiana conventita all'islam che da un anno combatte a fianco al marito in Siria. Arrestati i genitori, la sorella e i parenti albanesi. A Roma arrestati due maghrebini.
Al via campagna Ue contro reclutamento online
Santa Sede 
​​L'intenzione per il mese di luglio, alla vigilia della partenza per la Bolivia. I cristiani dell'America Latina, "di fronte alle disuguaglianze possano dare testimonianza di amore per i poveri". IL PROGRAMMA
I numeri 
​Nella prima metà del 2015 l'arrivo di immigrati è aumentato dell'83% rispetto all'anno scorso. L'Unhcr: "Crisi di rifugiati di dimensioni storiche".
LE ASSOCIAZIONI L'agenda Ue dimentica i diritti umani
Puglia 

​Chiesa gremita di fedeli per i funerali del giovane che fu ordinato prete in anticipo perché malato. L'arcivescovo: "74 giorni di sacerdozio vissuti alla sequela di Gesù". (Sabina Leonetti)
Quel che ci dice la sua morte (Matteo Liut)

Riforme 
​Rai, unioni civili, Nuovo Senato: una a rischio rinvio. La sfida di varare la riforma del Senato entro il 7 agosto.
L'avanzata dell'Is 
●IL VIDEO
Contro la crisi un fornaio
vende pane a metà prezzo
●LA FOTO
Indonesia, la cenere vulcanica
non ferma gli scolari (Ap)
Dichiarazione 
​Così i presuli sulla decisione della Consulta: "La natura del matrimonio e della persona resta immutata e immutabile. I cattolici vadano avanti con fede, speranza e amore".
Braccio di ferro Texas-Corte Suprema anche sull'aborto
La legge Delrio e il governo del territorio 
La meritoria battaglia per la semplificazione dello Stato attraversa in queste settimane una fase cruciale. Il tempo passato tra l’attuazione della legge Delrio che ha ridisegnato l’assetto complessivo del governo del territorio, ...
 
Lo strano fenomeno nel golfo di La Spezia: nessuna traccia di sostanze inquinanti nei mitili uccisi dalla marea di fango.​ Gli scienziati: che cosa è successo là sotto?
Incidente 
A bordo 12 membri dell'equipaggio e 101 passeggeri. ​Lo schianto su una zona residenziale: il numero delle vittime potrebbe aumentare.
Rapporto 
​Il Rapporto Legambiente: la Campania scende dal podio. Nel 2014 un fatturato di 22 miliardi, con un aumento di 7 miliardi. Boom di reati nel settore agroalimentare. (Antonio M. Mira)
Città del Vaticano 
Francesco questa mattina è andato nella residenza del papa emerito Benedetto XVI per salutarlo e augurargli buona permanenza a Castelgandolfo.
Il viaggio a Cuba e negli Usa: ecco il programma
Infrastrutture 
Inaugurate 6 nuove stazioni della linea degli sprechi. Ma il futuro è un'incognita. E il progetto non ha fermate in centro.
Il dossier 
Cresce la povertà alimentare: colpiti 1,3 milioni di minori. Dossier del Banco: «Lontani dall’Ue». Sud in coda.
Rovati: «Urgente un reddito di sostegno ai più fragili»
Istat 
I senza lavoro sono il 12,4% come ad aprile. Rispetto a un anno fa 59 mila occupati in più. Per gli uomini risulta più difficile mantenere il posto di lavoro. Inflazione a giugno stabile allo 0,1%.
Rapporto-choc 
Un Rapporto choc della missione Onu denuncia "diffusi abusi dei diritti umani". Ragazzine arse vive.
sinistra
Centro
Destra


ebook.gif