Passa a livello superiore
Accesso
Istat

Disoccupazione in calo, non per i giovani

Secondo l'Istat a giugno il tasso di disoccupazione è sceso al 12,3%, -0,3 rispetto a maggio. Invece il dato relativo a chi ha meno anni si attesta al 43,7%, con una crescita di 0,6 punti sul mese precedente: il livello più alto dal 1977

Lavoro: meno burocrazia, ma anche politiche economiche di F.Riccardi
Il testo della Nota pastorale 
Formazione integrale della persona, luogo nel quale «si realizza una parte importante della missione della Chiesa». È la scuola cattolica in Italia, come emerge dalla Nota pastorale a trent’anni dal precedente documento delL'83.  IL TESTO
Il 21 settembre 
Un'intensa giornata di incontri con autorità, vescovi, sacerdoti, leader di altre religioni e bambini assistiti in centri di carità.
editoriale 
Domani l'ultima assemblea al Lingotto, poi il centro a Detroit.
di Giancarlo Galli
Il dramma 
​Il piccolo Lorenzo Zaratta si è ammalato all'età di 3 mesi. Era considerato un simbolo del dramma dell'Ilva. Il papà: «Diritto di ogni bambino poter crescere in salute».
Baghdad 
​Il viceministro degli Esteri andrà a Baghdad. Mogherini: «Il governo si è impegnato, c'è una iniziativa italiana». A Mosul segnali di rivolta contro Califfato islamico
L'appello del cardinale Scola: non abbandoniamoli!
Il caso 
​Nuovo rinvio nella lunga e complicata vicenda che vede protagonisti i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone: l'udienza prevista oggi a New Delhi è slittata per l'assenza del giudice, malato
LA SCHEDA In India 4 procedimenti giudiziari
Roma 
Alla Camera si valuterà se correggere di nuovo la riforma del Senato o no. Lo ha detto il presidente del Consiglio parlando alla direzione democratica.
Governo battuto al Senato sui temi etici
●IL VIDEO
Contro la crisi un fornaio
vende pane a metà prezzo
●LA FOTO
Indonesia, la cenere vulcanica
non ferma gli scolari (Ap)
Roma 
Dibattito aperto sul commissario. Le voci su un possibile arrivo del consigliere economico Yoran Gutgeld al suo posto si accavallano. Delrio minimizza: non c'è alcun caso. Il premier: cambiare le cose sennò salta l'Eurozona.
Roma 
​La partenza, con il marito Daniel e i due bambini, dall'aeroporto di Fiumicino
Verso una nuova vita.
LEGGI LA SUA STORIA
Tribunale del Riesame 
​Il tribunale del riesame ha accolto i ricorsi dei pm inmerito alle indagini su Expo, Sogin e sanità lombarda
Medio Oriente 
Accusa dell'Alto commissario Onu Pillay. E ancora le Nazioni Unite: 80% morti civili, uccisi 251 bambini. I palestinesi: 1.400 morti Non ce l'ha fatta Shaymaa, la bimba nata dalla mamma uccisa

Dati Oms 
​Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità. Negli ultimi 4 giorni 57 casi letali. Certificato il primo caso in Nigeria
Virus fuori controllo
Crisi aziendali 
La compagnia emiratina aveva chiesto un rafforzamento patrimoniale per coprire il costo di eventuali contenziosi e/o sforamenti rispetto al bilancio 2014. L'aumento di capitale dovrebbe lievitare a 300 milioni di euro. 
Vita 
Scienza & Vita: anche le adozioni siano pagate dallo Stato.
INTERVISTE Roccella: ma non sarà gratuita | Binetti: la priorità sono i malati gravi
L'analisi 
La Fondazione Moressa: oltre il 70% dei nuclei stranieri in Italia vive con meno di 20mila euro all’anno, contro il 34% di quelli italiani.
Crisi 
Scadenza superata alle 6 ora italiana, ma Buenos Aires nega. S&P taglia rating (nella foto il ministro argentino Kicillof).
Ucraina 
Per la prima volta gli esperti internazionali raggiungono il luogo dello schianto, dopo la decisione di Kiev di sospendere i raid per 24 ore.
Istat 
Ricerca Istat. Aumentano nuclei monogenitoriali e persone sole.
Quel "fare famiglia" difficile ma ambito di Francesco Belletti
La vergogna 
​La comunità ebraica presa di mira di nuovo a poche ore dalle svastiche comparse sulle serrande di alcuni esercizi commerciali nella zona di via Appia. Preoccupazione e condanna.
Boko Haram 
Una donna si è fatta saltare in aria oggi uccidendo 6 persone. È la quarta in pochi giorni. Fermata anche una bambina di 10 anni carica di esplosivo.
La scheda 
​La scheda. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono impegnati su quattro fronti legali
Quartiere Ballarò 
I responsabili della chiesa del Carmine Maggiore negano che ci sia stato alcun onore tributato ai mafiosi.
sinistra
Centro
Destra
meriamnew.png
Bannernuovogi.gif
2014focsivnew.gif