Passa a livello superiore
Accesso
Immigrazione

Sos Baviera: «Più controlli al Brennero»
Migranti "marchiati" al confine ceco

La Provincia di Bolzano accoglierà temporaneamente 300-400 profughi diretti in Germania, che intanto studia modifiche alla Costituzione per far fronte al flusso migratorio. Migliaia di persone ancora bloccate a Budapest. Al confine ceco «marchio» sul braccio (nella foto). "Rivedere il diritto di asilo", intesa Francia-Germania-Italia

IL BIMBO SIRIANO MORTO A BODRUM E QUELLA FOTO CHE INTERROGA (A.M.Brogi)

Scuola 
​Il ministro dell'Istruzione: di questi, solo 7mila si sposteranno in un'altra provincia. "Il grosso dei trasferimenti dal Sud al Nord". Un altro blocco di 55mila assunzioni entro novembre.
Ddl Cirinnà 
​Approvata in Commissione al Senato, con voti Pd-M5s e astensione di Ap, la nuova premessa all'art. 1 del ddl Cirinnà, legato ora all'art.2 della Costituzione e non all'articolo 29 che regola il matrimonio. (Vincenzo R. Spagnolo)
La storia 
Un giorno al Centro diocesano Regina Pacis di Pozzuoli, che ospita alcuni minori stranieri arrivati senza famiglia. GUARDA IL VIDEO. (Pino Ciociola)
Siria 
Altrimenti conversione o esilio. Nella località, vicina ad Homs, lo scorso 7 agosto erano state sequestrate decine di famiglie cristiane.
Lettera del Papa 
Il Papa sul Giubileo: indulgenza plenaria pure in carcere e ai malati. Perdono per l'aborto. Il testo 
EDITORIALE La Chiesa sfida anche se stessa di Pierangelo Sequeri
Intervista 
Intervista al capo dello Stato di Israele, domani dal Papa. «L’incontro ai Giardini Vaticani è stato un passo importante verso una soluzione della crisi. Per più di un secolo abbiamo cercato “interruttori magici”, invece la strada è lunga e tortuosa».
●IL VIDEO
Contro la crisi un fornaio
vende pane a metà prezzo
●LA FOTO
Indonesia, la cenere vulcanica
non ferma gli scolari (Ap)
Terra Santa 
​Manifestazione di protesta contro la discrimazione nell'assegnazione dei sussidi. Il vicario patriarcale: «Chiediamo giustizia e parità».
Intervista 
«Ma i terroristi non arrivano sui barconi. Riforma del Senato vitale, se salta si va al voto». Riflettori sulle grandi sfide dell’Europa e dell’Italia. E ottimismo per i netti segnali di ripresa: «La Ue ci dia più flessibilità».
Dramma all'alba 
Dramma all'alba vicino a Montmartre in un complesso abitato da famiglie in difficoltà economica. «Azione dolosa». Fermato un sospetto.
 
Il prefetto:  diminuiremo i migranti ospitati. E resteranno meno. In Italia non è emergenza e presto in arrivo soluzioni sulla gestione del grande Cara siciliano Ieri quattro morti nel Mediterraneo
L'annuncio 
Il premier a Rtl:  il 16 dicembre è il «funerale» della tassa sulla prima casa. «Un'Europa che si gira davanti ai barconi pensa di spiegarci cosa fare con le tasse?».
Corte Suprema 
La Corte Suprema ordina: subito le licenze. Funzionaria cristiana del Kentucky si rifiuta.
San Pietro 
​L'omelia di padre Raniero Cantalamessa nella liturgia voluta da Papa Francesco nella basilica di San Pietro nella prima Giornata di preghiera per la cura del Creato.
IL VIDEO 
Lacrime di gioia per Valerie Herrera, studentessa americana di 17 anni affetta da una malattia della pelle. Valerie ha partecipato a una videoconferenza con Papa Francesco organizzata e prodotta dalla Abc.
Siria 
​Sfumano anche le ultime speranze. Immagini satellitari postate in rete dall'Istituto per la formazione e la ricerca dell'Onu, hanno confermato che il tempio di Bel a Palmira, in Siria, è stato distrutto dai miliziani dell'Is.
sinistra
Centro
Destra