Passa a livello superiore
Accesso
La tragedia

Terremoto in Nepal, forse 6.000 vittime
Farnesina: 4 italiani morti, 40 irreperibili

Recuperati i corpi di 2 alpinisti e 2 speleologi italiani. Sale il bilancio delle vittime del sisma che ha devastato la capitale Khatmandu: si scava con le ruspe sotto i palazzi crollati. Oltre duecento dispersi sull'Everest colpito da valanghe. Allarme Unicef: un milione di bambini a rischio. Papa Francesco: preghiera per le vittime e appello alla solidarietà. La Cei stanzia 3 milioni di euro.
I RACCONTI «Villaggi spazzati via» | IL PRECEDENTE Nel 1934 ventimila morti | MILANO Il primo maggio raccolta fondi a Expo | FOTOGALLERY
LA TESTIMONIANZA  «Io, cooperante tra le macerie, ho visto una profonda umanità» di Chiara Mastrofini
CARITAS Aiuto alla popolazione: ecco come contribuire
52.ma Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 
Papa Francesco all'ordinazione presbiterale per 19 diaconi, nella Giornata per le vocazioni: Tenere “omelie che non siano noiose”, “non rifiutare mai il Battesimo” a chi lo chiede, “essere misericordiosi”, “piacere a Dio e non a se stessi”. REGINA COELI  Siate servi del gregge non manager
Vertice con Ban Ki-moon 
​Vertice sulla nave San Giusto nel Canale di Sicilia tra il segretario generale Ban Ki-moon, il premier Renzi, e l'alto rappresentante Ue Mogherini.
L'ultima provocazione 

Su Twitter "lo scatto del primo nato con "certificato islamico". Nella culla anche una bomba e una pistola. E sui social divampa la polemica.

Fino a Pentecoste 
Il vescovo di Terni, Giuseppe Piemontese, ha concesso fin a Pentecoste a tutti i sacerdoti operanti in diocesi la facoltà di rimettere in confessione la scomunica per il peccato d'aborto.
Ultrà 
Lanciato dai tifosi juventini l'ordigno che ha ferito 9 supporter granata. Sassaiola contro il pullman bianconero: 5 arresti e una denuncia. Indagini su altri responsabili. La condanna dei club.  Guarda il VIDEO
Ong 
Allarme degli attivsti anti-regime, che pubblicano i nomi delle vittime, tra cui 17 bambini e 13 donne.
Calcio 
Appena riposta la maglia numero 1 della Juventus nell'armadietto e indossato la cravatta da presidente della Carrarese (Lega Pro) e ha ordinato il coprifuoco ai suoi atleti.
●IL VIDEO
Contro la crisi un fornaio
vende pane a metà prezzo
●LA FOTO
Indonesia, la cenere vulcanica
non ferma gli scolari (Ap)
Messa in San Pietro 
Messa in San Pietro, ​in occasione del primo anniversario della Canonizzazione di Karol Wojtyla, celebrata dal cardinale Sodano. L'omelia del cardinale Dziwisz. Attesa per la Gmg a Cracovia.
Legge elettorale 
​Al via la discussione generale, il governo verso la fiducia. Domani il primo nodo spinoso sull pregiudiziali. Minoranza Pd e opposizioni sul piede di guerra: Parlamento esautorato. 
LA SCHEDA Ecco la nuova legge elettorale
Migranti 
I primi cittadini: pronti a gestire gli arrivi, ma il governo ci aiuti. Il nodo delle strutture.
Una storia italiana di schiavitù di Francesco Riccardi
Anticipazione 
Discorso inedito del 2012 dell'allora arcivescovo di Buenos Aires. «Nei poveri un senso trascendente della vita».
L'ANALISI L'omaggio del Papa a Rafael Tello, teologo incompreso Stefania Falasca
Intervista 
Il direttore dell’Antiterrorismo della Polizia: diverse minacce, ma c’è vigilanza. «I foreign fighters partiti dall’Italia? Circa 70, ora fermiamo chi vuole farlo».
Il cooperante ucciso in Pakistan 
Accolta la proposta di Avvenire ("Uomo giusto, morto ingiustamente", di Marco Tarquinio). Gli amici: avvicinava l’altro con occhi di cristiano.
Il NYT: Obama sapeva del raid, non avvisò Renzi
La storia 
​La rinascita di Selene: anni di cure per l'autismo e oggi un libro. Che stupisce gli esperti. Lei punta in alto: voglio aiutare quelli come me.
Cerimonie 
​Il capo dello Stato a Milano: la Liberazione pietra angolare della nostra storia. Centinaia in piazza a Milano
Che cos'è il 25 aprile di Ferdinando Camon
«Io, sopravvissuto a 8 lager di Hitler» / VIDEO (Vincenzo Grienti, Tv2000)
Bergamo 
Nel paesino della Valle Brembana sono arrivati 23 migranti (su 300 abitanti) nonostante il "comitato di non accoglienza" sostenuto dalla Lega.
La novità 
​I 50 firmatari, trasversali (LEGGI I NOMI): «Indicatori di benessere nelle politiche pubbliche».
Reportage 
Il 24 aprile 1990 l’uccisione di cinque persone a Pescopagano. Liberazione e riscatto a 25 anni dalla «strage di neri». (Antonio Maria Mira)
Le reazione 
Per i legami che reggono sempre meno risorse. Binetti: adesso politiche per bambini e anziani. LA LETTERA Monaco (deputato Pd): «Questo Pd rischia una deriva agnostica» | De Mita: «Doveri addio restano solo i diritti»
Verso il 1 maggio 
​Il Pontefice interverrà con un collegamento in diretta alla cerimonia di inaugurazione fissato per le ore 12. 
L'APPELLO  «Contro la fame sconfiggere le inequità»
La storia 
Tra i 28 etiopi uccisi dall'Is in Libia e mostrati nell'ultimo orrendo video compare anche un musulmano. Si sarebbe offerto come ostaggio per non lasciare solo un amico cristiano. Quel giusto islamico morto con i cristiani di Marina Corradi
sinistra
Centro
Destra

ebook.gif