Per dieci anni in Uganda, Marta e Giorgio Scarpioni hanno realizzato molte iniziative dedicate in particolare a bambini in difficoltà e persone con disabilità. Ma hanno anche inaugurato una presenza missionaria francescana fatta di soli laici, che oggi coinvolge altre famiglie e centinaia di volontari. Sono loro, insieme a tanti operatori locali, il cuore del Villaggio della Gioia di Rwentobo. Taccuino del mondo è un podcast a cura della redazione di Mondo e Missione.
Montaggio: Riccardo Zoletto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Seguici anche su Google Discover di AvvenireAltri episodi
October 14, 2026
Come si calcola la loro retribuzione? Insomma, fare il prete conviene?
October 7, 2026
Alla vigilia delle elezioni, Israele fa i conti con il trauma del 7 ottobre e una società profondamente divisa. La scrittrice Manuela Dviri: «I giovani non conoscono la pace, ma spero in una svolta».
September 30, 2026
In questa puntata si racconta san Francesco missionario e il suo stile di annuncio evangelico, nell’800° anniversario della morte
September 23, 2026
Leone XIV all’Unesco, 46 anni dopo Giovanni Paolo II: la cultura come incontro vivo tra popoli e saperi.
September 16, 2026
Perché le nostre invocazioni restano spesso senza risposta?


