Caro carburante, Q8 proroga il tetto ai prezzi fino al 31 dicembre 2026
di Redazione
La compagnia petrolifera: decisione motivata dalla situazione di emergenza nazionale facendo seguito alle richieste del Governo italiano
Proroga fino al 31 dicembre del "tetto" al prezzo della benzina. L'annuncio è stato fatto da Q8 che, in una nota questa mattina, ha sottolineato come «in considerazione dell'attuale situazione di emergenza nazionale e facendo seguito alle richieste del Governo italiano, Q8 Italia ha deciso di prorogare fino al 31 dicembre 2026 l'applicazione del "price cap" sui prezzi di benzina e gasolio, introdotto lo scorso 1° ottobre».
La prosecuzione dell'iniziativa «avverrà - ha specificato la compagnia petrolifera - secondo un approccio modulare, che tenga conto dei diversi modelli operativi presenti nella rete di distribuzione dell'Azienda. Q8 Italia continuerà a fornire un adeguato supporto ai gestori e ai partner, al fine di contribuire a garantire la sostenibilità economica dell'intera filiera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Seguici anche su Google Discover di AvvenireTemi