Un'autostrada verso il cielo
Il 9 ottobre 2006 Carlo Acutis viene ricoverato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza con i sintomi di una leucemia fulminante.
Il 9 ottobre 2006 Carlo Acutis viene ricoverato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza con i sintomi di una leucemia fulminante. Le sue condizioni sono critiche, ma medici e infermieri tentano tutto il possibile per salvargli la vita. Il loro ricordo, di quelle 72 ore, è ancora lucido.
CARLO è un podcast originale prodotto da Avvenire in collaborazione con l'Arcidiocesi di Milano
Ideato e scritto da Andrea Ceredani
Realizzato con la supervisione editoriale di Marco Ferrando, Alessandro Saccomandi, Chiara Vitali
Sound design : Daniele Bertinelli
Grafica: Massimo Dezzani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Altri episodi
Episodio 5
November 19, 2025
Carlo Acutis ormai è santo, ma la sua eredità vive nelle domande
Il trailer
September 30, 2025
Chi era davvero Carlo Acutis? Un ragazzo normale, un amico, un appassionato di informatica, un giovane che la morte ha cercato forse troppo presto, un fedele sincero... un santo.
Episodio 4
April 28, 2025
Dentro al computer, Carlo ha lasciato tracce dei suoi pensieri più intimi sotto forma di poesie.
Episodio 2
April 14, 2025
Antonia Salzano ci mostra il volto più umano di suo figlio, Carlo Acutis.
Episodio 1
April 7, 2025
Chi ha conosciuto Carlo a Milano lo descrive come un ragazzo “normale”, dallo sguardo luminoso. Ma, nella parrocchia di Santa Maria Segreta e nelle scuole che ha frequentato


