La Deutsche Bahn ha sospeso il traffico ferroviario in tutta la Germania causa gravi interferenze nel sistema radio. La notizia viene resa nota dai media tedeschi e anche dalla Polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia. La compagnia ferroviaria Metronom, una delle più grandi compagnie private che operano in Germania, ha fatto sapere che «a causa di una interruzione nazionale nei collegamenti radio ferroviari, tutti i treni in viaggio devono fermarsi oppure andare alla stazione successiva e fermarsi li». Metronom ha aggiunto, «ci saranno lunghi ritardi e cancellazioni su tutte le linee e su tutti i treni». Al momento tutti i treni vengono trattenuti nelle stazioni. Secondo quanto riferito dal portavoce, il sistema di comunicazione ferroviaria digitale Gsmr è fuori uso. «I nostri tecnici stanno lavorando a pieno ritmo per risolvere il guasto», ha aggiunto il portavoce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Seguici anche su Google Discover di Avvenire