Come seguire le celebrazioni di Pasqua con papa Francesco in tv

La settimana santa in diretta su Tv2000 e in Rai: non mancano programmi di approfondimento e documentari. Come seguire le Messe con il Papa
March 26, 2018
Come seguire le celebrazioni di Pasqua con papa Francesco in tv
(Archivio Ansa)
Per chi non potrà essere a Roma è possibile seguire in tv la Settimana Santa, le celebrazioni in diretta con papa Francesco, ma anche film e documentari che arricchiscono lo speciale per Pasqua che viene messo in onda da Tv2000. Anche su RaiUno vengono trasmesse in diretta alcune delle celebrazioni, in particolare la Via Crucis dal Colosseo venerdì sera dalle ore 21 e la Messa della Domenica di Pasqua presieduta da papa Francesco, sempre su RaiUno dalle ore 10.
L’emittente della Cei, in collaborazione con il Vatican Media, trasmette le dirette delle celebrazioni con papa Francesco: giovedì 29 dalle ore 9.30 la Messa del Crisma e dalle 16.30 Messa in Coena Domini dal carcere di Regina Coeli, introdotta, a partire dalle 15.20, dallo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara, con ospiti il professore di religione Andrea Monda e i suoi alunni del liceo classico Pilo Albertelli, che quest’anno hanno scritto le mediazioni della tradizionale Via Crucis del venerdì santo al Colosseo. Si prosegue venerdì 30 dalle ore 16 con lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ sulla celebrazione della Passione, in diretta dalle 17, e dalle 21.15 la Via Crucis; sabato 31 dalle ore 20.30 in diretta la Veglia pasquale; domenica 1 aprile dalle 10 la Messa di Pasqua e la benedizione Urbi et Orbi; lunedì 2 aprile dalle ore 12 la recita della preghiera Regina Coeli da piazza San Pietro. Giovedì 29 marzo dalle ore 20, in diretta dalla Basilica del Getsemani in Terra Santa la veglia di preghiera ‘Con Gesù nell’orto degli ulivi’, presieduta dal custode di Terra Santa padre Pierbattista Pizzaballa.


Il programma delle celebrazioni con Papa Francesco su Tv2000


Giovedì 29 marzo
9.30 Messa del Crisma
16.30 Messa In Coena Domini – dal carcere di Regina Coeli

Venerdì 30 marzo
17.00 Celebrazione della Passione
21.15 Via Crucis dal Colosseo

Sabato 31 marzo
20.30 Veglia Pasquale

Domenica 1 aprile
10.00 Messa di Pasqua e benedizione ‘Urbi et Orbi’

Lunedì 2 aprile
12.00 Recita della preghiera Regina Coeli da piazza San Pietro
Tra i film della Settimana Santa in onda su Tv2000: ‘Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli, trasmesso in quattro puntate tutte le sere da mercoledì 28 marzo a sabato 31 marzo, e ‘La tunica’ di Henry Koster con Richard Burton, domenica 1 aprile ore 21.15.
all'udienza

© RIPRODUZIONE RISERVATA