Trump: la Spagna dovrebbe essere espulsa dalla Nato
di Redazione
Il presidente Usa ha incontrato alla Casa Bianca il suo omologo finlandese Stubb ed è tornato a parlare di politica internazionale

Donald Trump all'attacco dalla Casa Bianca ancora una volta sulle questioni di politica internazionale. L'occasione è arrivata grazie all'incontro con il suo omologo finlandese, il presidente Alexander Stubb. Parlando dei piani di riarmo e delle tensioni al confine Est dell'Europa, il tycoon ha detto che gli alleati dell'Ucraina stanno «aumentando la pressione» per mettere fine al conflitto, dopo che il suo tentativo di dialogo con il presidente russo, Vladimir Putin, non è riuscito a concretizzare il cessate il fuoco. «La Nato è stata fantastica», ha aggiunto spiegando che gli Usa difenderebbero la Finlandia se la Russia attaccasse.
Dure critiche sono state poi rivolte a Madrid, il cui governo si è rifiutato di aumentare le spese per la difesa al 5% del Pil. «Forse dovrebbe essere buttata fuori dalla Nato» ha detto senza mezzi termini Trump, che ha poi aggiunto di non escludere nuove sanzioni contro il Cremlino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA