lunedì 26 maggio 2014
​"TahrirSy" ha pubblicato stamattina le informazioni di un disertore dell'Isis. Mancano elementi di prova. La Procura di Roma al lavoro per verificare l'attendibilità delle dichiarazioni.
COMMENTA E CONDIVIDI

Il sito arabo TahrirSy ha pubblicato lunedì mattina la notizia che padre Paolo Dall’Oglio sarebbe stato ucciso il 29 luglio del 2013 da un membro dell’Isis, il gruppo fondamentalista musulmano che si definisce lo Stato Islamico dell’Iraq e del Levante.

Il gesuita sarebbe stato ucciso subito, due ore dopo l’"arresto" avvenuto a Raqqa, al confine nord della Siria, una delle roccaforti delle milizie internazionali fondamentaliste. La fonte della notizia sulla sorte di dall'Oglio è un disertore dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isis) citato dall'ong Lega siriana per i diritti umani. Per ora mancano però elementi di prova. Circola anche il nome della persona che avrebbe ucciso padre Dall'Oglio. Dall'Oglio sarebbe stato impiccato e il corpo nascosto in una buca.La procura di Roma è al lavoro per verificare l'attendibilità della dichiarazione. Il pm Sergio Colaiocco, che sul rapimento del religioso procede per sequestro di persona con finalità di terrorismo, ha avviato una serie di attività alla ricerca di riscontri.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: