Rubriche

L'Antoniano canta contro il bullismo

Angela Calvini domenica 30 aprile 2017
L'energia dei bambini dello Zecchino non si esaurisce quando diventano grandi, ma prosegue con l'impegno del coro delle "Verdi Note dell'Antoniano di Bologna". Attualmente a Londra, ospitato dalle emittenti radiofoniche "Premier Christian Radio" e "London One Radio", il gruppo giovanile, formato anche da "reduci" del Piccolo Coro "Mariele Ventre", è composto da 30 ragazzi dai 14 anni in su ed è diretto dal maestro Stefano Nanni.
L'ensemble celebrerà i suoi oltre 27 anni di attività con un concerto il 6 maggio a Bastia Umbra (Perugia), nell'ambito delle premiazioni del concorso Amicizia e solidarietà per vincere il bullismo, organizzato dalla locale Croce Rossa italiana. Quale migliore messaggio di positività ai loro coetanei attraverso la musica? Ma non finisce qui. Il 13 maggio, a Bologna, "Le Verdi Note dell'Antoniano", alla presenza dell'arcivescovo Matteo Maria Zuppi, canteranno Occhi aperti a Narnia, un nuovo brano carico di energia e di entusiasmo, per «sconfiggere il male e riportare la luce».
Frutto della collaborazione con il servizio diocesano per la Pastorale giovanile, il brano diventerà l'inno della manifestazione Estate Ragazzi, l'iniziativa che si svolge durante il periodo estivo e propone ad oltre 20.000 bambini e ragazzi attività ricreative, di intrattenimento ed educative in più di 150 parrocchie e centri. E per i più piccini Antoniano Production lancerà il 4 maggio, per celebrare la 60ma edizione dello Zecchino d'Oro, la nuova compilation distribuita Sony Il meglio dello Zecchino d'Oro.