Papa

Tv2000. Papa Francesco: «Un figlio è sempre una benedizione». E ricorda Chiara Corbella

lunedì 5 novembre 2018

“Mai un figlio è una maledizione. Può essere una croce, per la mamma. Una donna romana giovane (Chiara Corbella Petrillo, ndr) è morta a 23 anni perché ha rifiutato una cura per la sua salute. Era incinta e non voleva perdere il figlio e per custodire il figlio fino alla nascita è morta lei. Ma un figlio è sempre una benedizione”. Lo afferma Papa Francesco, nella quarta puntata del programma ‘Ave Maria’, condotto da don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, in onda su Tv2000 martedì 6 novembre alle ore 21.05.

Il programma, nato dalla collaborazione tra il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000, è strutturato in undici puntate, nel corso delle quali don Marco conversa con il Papa sulla preghiera più conosciuta al mondo e incontra noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo. Ospiti della quarta puntata l'attrice Carla Signoris, moglie di Maurizio Crozza e Luisa Velluti, giovane abbandonata dalla madre alla nascita.

Ospite anche Carla Signoris: “Sono gelosissima di mio marito. Tradimento? potrebbe essere una ripartenza per la coppia. Quando siamo rimasti "incinti" è stata una bella sorpresa”