Multimedia

L'evento Wishbook. Ateneo Regina Apostolorum: "Aiutateci a evangelizzare la cultura"

lunedì 15 novembre 2021

L’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum presenta il "Wishbook", evento ormai giunto alla sua terza edizione, che consente ai benefattori di donare secondo una struttura chiara e ben definita. Ogni anno l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum accoglie 1.200 studenti. Grazie al sostegno dei Fondi Pontifici, l'Ateneo punta a promuovere una visione cattolica della persona e della cultura umana nel mondo, a supportare la ricerca accademica e l’insegnamento. Un altro elemento importante sono le borse di studio universitarie, di grande aiuto per studenti di talento con difficoltà economiche.

"Grazie a queste borse di studio, la nostra offerta formativa di eccellenza diventa accessibile a tutti gli studenti desiderosi di contribuire in modo significativo alla Nuova Evangelizzazione - si legge sul sito dell'Ateneo -. Le borse di studio, quindi, rappresentano un modo efficace per offrire ai leader cristiani del mondo di domani la capacità di fare la differenza attraverso il dialogo e la vera conoscenza".

L'evento Wishbook si svolge oggi, lunedì 15 novembre, dalle 15 alle 17 nell'Aula Master (I piano) dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, alla presenza di docenti, studenti, dipendenti e stakeholder vicini all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. La partecipazione è gratuita in presenza previo accreditamento fino a esaurimento posti (scrivi a fundraising@upra.org), con live streaming attraverso i principali canali social dell’Ateneo (Facebook e YouTube).

L'evento sarà aperto dal direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, mentre l'introduzione su "Valori e principi dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum" è a cura del magnifico Rettore P. José E. Oyarzún, LC,

Seguono approfondimenti sulle principali progettualità sostenute tramite il Wishbook: Fondi Pontifici, Borse di Studio per dottorato, Borsa di Studio Universitarie. Seguono due testimonianze: Come i tuoi doni cambiano le loro vite (testimonianza di P. M. Baggot, L.C.) e Un grazie speciale! (testimonianza del Dott. F. Arosio).

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Da luglio 2021 è accessibile, direttamente dalla sezione Sostienici del sito, la nuova Fundraising Page che ha l’obiettivo di rendere più semplice le donazioni attraverso Paypal, carta di credito e bonifico bancario, sia direttamente per l’Ateneo sia attraverso le Fondazioni.