Multimedia

2 giugno. Gli studenti campani suonano l'Inno d'Italia per Mattarella. E lui ringrazia

mercoledì 3 giugno 2020

Mattarella scrive ai giovani studenti campani che ieri avevano dato vita all’Orchestra Sinfonica a distanza con video – messaggio al Capo dello Stato. “Sapere tanti giovani coinvolti in una iniziativa per la Festa della Repubblica – ha scritto il presidente Mattarella - è motivo, in questa fase dolorosa della nostra storia nazionale, di conforto e di speranza”.

“L’Italia c’è” ha messo insieme 100 giovani musicisti di 11 scuole statali ad indirizzo musicale della Campania, una platea scolastica di 15.000 studenti. Capofila del progetto la Scuola Media Statale San Giovanni Bosco – Summa Villa di Somma Vesuviana.

L’entusiasmo dei ragazzi questa mattina quando hanno appreso la notizia dalle parole del Preside, prof. Ernesto Piccolo.

Hanno aderito: la Scuola Media “Marechiaro” di Napoli, la “Domenico Cimarosa” di Posillipo, la “Tommaso Anardi” di Scafati (SA), l’ “Amerigo Vespucci” di Monte di Procida, la “Volino Croce Arcoleo” di Napoli, la “Pier delle Vigne di Capua” di Capua (CE), la “Capasso – Mazzini” di Frattamaggiore (NA), la “Marconi – Torricelli” di Casandrino (NA), la “Francesco D’Assisi – Nicola Amore” di Sant’Anastasia (NA), la “Gaetano Caporale” di Acerra (NA).