EconomiaCivile

Solidarietà. Una corsa per la vita: ecco come donare per «L'Avvenire di Tecla»

Redazione Economia giovedì 16 febbraio 2023

Una corsa per la vita, una corsa per cercare di regalare una speranza a una bambina di 10 anni, Tecla. Chi corre lo sa: gli obiettivi si raggiungono passo dopo passo, senza mollare mai, anche quando la linea del traguardo sembra maledettamente lontana. E invece: si può fare, si deve fare.

Tecla è nata con una grave sindrome neurologica. Sindrome di Rett-like, è la definizione: Tecla fatica a comunicare i propri bisogni, ad acquisire le autonomie della vita quotidiana. Difficile riassumere le sue difficoltà, facile innamorarsi del suo sorriso. Per i suoi genitori, garantirle le cure e il sostegno di cui ha bisogno è una sfida complicata, ma necessaria.

Così, la “corsa a ostacoli” di Tecla è diventata anche la nostra corsa. Appassionati di running, abbiamo deciso di mettere i nostri piedi e le nostre gambe al servizio di una gara più grande. Ci siamo quindi iscritti alla Milano Marathon 2023, che si correrà il prossimo 2 aprile, a favore del progetto per Tecla di “Sostieni il sostegno”. L’obiettivo è di coinvolgere quante più persone, conoscenti e amici possibile e far capire loro l’importanza di donare e raccogliere fondi. Solo così potremo contribuire ad aiutare la famiglia di Tecla a sostenere i costi del prezioso lavoro di terapisti ed educatori che guideranno Tecla all'apprendimento di abilità di base (linguaggio, ascolto, comprensione e capacità motorie).

Ti aspettiamo lungo il cammino!

Armando, Paolo, Francesco e Paolo

Dona anche tu | Rete del Dono

Per maggiori informazioni:
"L'Avvenire di Tecla" | Rete del Dono