Economia

Iniziativa. "Wanted talent in automotive", arriva la IV edizione

Redazione Romana martedì 6 ottobre 2020

Borse di studio per i giovani appassionati di automotive

Dopo il successo della III edizione, torna Wanted talent in automotive, la borsa di studio per studenti appassionati di digital e di automotive promossa da automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo E-Bay. Anche per il 2020 sono stati stanziati 3mila euro per sostenere gli studenti meritevoli che dovranno dimostrare di aver coltivato durante gli studi un forte interesse per l’automotive e per i servizi di innovazione digitale legati a questo settore.

La partecipazione alla borsa di studio è aperta a tutti gli studenti iscritti alle facoltà di Architettura e Design Industriale, Economia, Ingegneria, Chimica, Scienze e Tecnologie, Informatica, Scienze Statistiche, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali con sede sul territorio italiano. Le domande dovranno essere inviate entro il 30 novembre 2020. Per accedere al regolamento completo dell’iniziativa è possibile consultare questa pagina: https://www.automobile.it/magazine/curiosita/borsa-di-studio-1683.

Il vincitore verrà selezionato da un’apposita commissione che esaminerà i profili dei candidati e le loro motivazioni. Il nome del vincitore sarà comunicato entro il 14 dicembre 2020.

«L’emergenza coronavirus ha portato a una nuova riflessione sul tema della mobilità - spiega Davide Archetti, Head of Motors di automobile.it - . Nelle città italiane sono nate nuove piste ciclabili e anche grazie ai bonus messi in campo dal governo moltissime persone si sono dotate di bici e monopattini. Anche le automobili giocano un ruolo importante: come dimostra la ricerca di questa estate realizzata da automobile.it - Le abitudini degli italiani in viaggio - il timore del contagio porta gli italiani a preferire l’auto come mezzo di trasporto. Questo, eccetto che per i casi più virtuosi, va sicuramente a scapito dell’ambiente. Mai come in questo periodo è quindi fondamentale investire in ricerca e formazione per trovare nuove soluzioni a vecchi problemi e affrontare il futuro. Per questo automobile.it vuole fare la propria parte per supportare tutti i settori che portano innovazione in campo automotive».