Economia

Sopra Steria. Alla ricerca di 90 nuovi talenti

Redazione Romana sabato 2 giugno 2018

Sopra Steria, realtà multinazionale di consulting, system integration, technology e outsourcing, dopo aver comunicato all'inizio dell'anno l'apertura di 200 nuove posizioni con l'obiettivo di soddisfare quest'esigenza entro l'estate 2018, l'intenzione di proseguire la ricerca di 90 nuovi talenti, da inserire nelle sedi di Milano, Roma, Collecchio (Parma), Padova, Asti e Ariano Irpino (Avellino).

La ricerca continua a essere rivolta sia verso giovani neolaureati sia verso figure di media seniority, intenzionate a intraprendere o a proseguire un percorso professionale nella consulenza It. Una formazione tecnico-scientifica, con il conseguimento di una laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Fisica, contraddistingue il candidato ideale. A ciò si aggiunge l'ottima conoscenza della lingua inglese e il possesso di adeguate competenze informatiche, in linea con il ruolo offerto.

Per i giovani talenti alle prese con la prima esperienza nel mondo del lavoro, Sopra Steria ha previsto un percorso di sei mesi di stage finalizzato all'assunzione, che integra al meglio formazione e training on the job. Al momento dell'ingresso in azienda i neolaureati sono coinvolti in lezioni in aula a cura di docenti specializzati, a cui si aggiungono momenti di condivisione delle testimonianze da parte dei colleghi senior. Successivamente, ha inizio il periodo di tirocinio vero e proprio, necessario a preparare i ragazzi ad affrontare con competenza e visione le esigenze più avanzate del mercato.

«Siamo orgogliosi - spiega Stefania Pompili, chief executive officer Sopra Steria Italia - che la nostra ricerca di nuove risorse ci abbia portato una quantità di candidati particolarmente validi e preparati, che ci ha consentito sostanzialmente di soddisfare le nostre esigenze prima del previsto, con oltre 125 risorse entrate in azienda in pochi mesi. Abbiamo selezionato talenti in ogni ambito, che per il 70% sono giovani under 30. Un risultato straordinario, che si pone in controtendenza sia rispetto al trend che vede le imprese italiane ricorrere spesso a contratti atipici, sia per quanto riguarda la difficoltà a trovare risorse con competenze digitali adeguate. Poiché il nostro gruppo -sottolinea- è nato per accompagnare le
aziende nella trasformazione digitale siamo per definizione una realtà in continuo movimento, capace di adeguarsi velocemente alle nuove sfide poste dal mercato e dall'evoluzione della tecnologia. Per questo
oggi annunciamo una nuova campagna di assunzioni, per continuare a puntare sulle persone, che rappresentano il valore primario in cui crediamo e investiamo».