Economia

Sioi. Corso di preparazione al concorso diplomatico

mercoledì 24 maggio 2017

La sede della Sioi a Palazzetto Venezia (Roma)

Il 5 e 6 luglio, si svolgeranno alla Sioi (Società italiana per l'organizzazione internazionale) le selezioni per l’accesso al master in Studi Diplomatici che si svolgerà dal 7 settembre 2017 al 30 aprile 2018. Il programma didattico del master è quello indicato dal ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è strutturato, oltre che nella didattica frontale, nelle simulazioni delle prove scritte di concorso e nelle prove attitudinali che il candidato dovrà affrontare.

La Sioi, ente morale a carattere internazionalistico, è la più antica scuola di formazione per la carriera diplomatica; dal 1945, anno in cui fu organizzato il primo corso, la maggior parte dei diplomatici si sono formati nelle aule di Palazzetto Venezia. La Sioi consegue a ogni concorso il 65% del totale dei vincitori; anche nel 2016, nell’ultima edizione del concorso, 22 dei 33 vincitori sono ex allievi.


Per informazioni: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale/master-in-studi-diplomatici/ oppure formint@sioi.org.