Economia

Dal 1993 sul mercato. La Punto compie 20 anni e Fiat la festeggia

giovedì 4 aprile 2013
Ad aprile partono le celebrazioni per i vent'anni del modello Punto, il best-seller Fiat che dal 1993 ad oggi è stato venduto in oltre 8,7 milioni di esemplari in tutta Europa. Un traguardo importante che il marchio festeggia con una serie di iniziative commerciali e di comunicazione  uniche nel suo genere. Ad iniziare dalle vantaggiose promozioni dedicate alla nuova Punto 2013, l'evoluzione del modello Fiat che propone una razionalizzazione dell'offerta - in termini di allestimenti, motori e serie speciali - preservandone l'ampiezza grazie a tre nuovi pacchetti di optional capaci di soddisfare un target eterogeneo per età, esigenze e gusti.
 
Oltre alle novità della gamma 2013, Fiat celebra l'anniversario del modello con una grande operazione di comunicazione integrata on air su stampa, TV , radio e web a partire dal 4 aprile. Cardine dell'intero progetto è il nuovo portale 'punto20.quattroruote.it', realizzato dall'agenzia Leo Burnett in collaborazione con la nota rivista automobilistica Quattroruote, che vede protagonisti i milioni di clienti che in questi anni hanno contribuito a farne uno dei modelli di riferimento nel mercato automobilistico internazionale. Sono testimonial d'eccezione che con la loro esperienza "fotografano" l'affidabilità di un modello entrato nei cuori degli automobilisti europei. Non a caso, dopo l'esperienza italiana, l'innovativo format digitale si presta ad essere replicato anche in altri Paesi europei confermando come il modello Punto abbia superato i confini nazionali per entrare nell'immaginario collettivo di un intero continente. Merito del suo stile Made in Italy, della sua eccellenza tecnologica, del suo comfort da categoria superiore, oltre che per le sue doti di affidabilità, sicurezza e qualità.
 
Oggi sulla piattaforma 'punto20.quattroruote.it'  gli appassionati italiani possono inviare i loro video dal tema "I miei record con Fiat Punto" in cui raccontano un episodio originale vissuto con la propria vettura. Tutti i video caricati parteciperanno all'estrazione di numerosi premi.