Economia

Articolo1. Personale nel settore metalmeccanico a Bologna

venerdì 21 novembre 2014
La filiale di Bologna di Articolo1 Agenzia per il lavoro è alla ricerca dei seguenti profili:Per azienda metalmeccanica•    Customer Service Estero La risorsa, una volta inserita in organico, si occuperà delle fasi operative del processo degli ordini (inserimento ordini, customer care, resi ecc), documenti di trasporto, e della risoluzione delle relative problematiche con i clienti esteri. Requisiti: Comprovata esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo , ottima conoscenza della lingua inglese e francese (che sarà valutata in sede di colloquio) e piena flessibilità sul lavoro. Si prevede un inserimento diretto con contratto a tempo determinato di nove mesi per una sostituzione. Sede di Lavoro: Zola Predosa (Bologna).Per azienda metalmeccanica•    Customer Service Italia La risorsa una volta inserita in organico si occuperà delle fasi operative del processo degli ordini (inserimento ordini, customer care, resi eTc), documenti di trasporto, e della risoluzione delle relative problematiche con i clienti. Requisiti: Comprovata esperienza di almeno due anni nel ruolo e piena flessibilità sul lavoro. Si prevede un inserimento con contratto a tempo determinato di nove mesi per una sostituzione Sede di Lavoro: Zola Predosa (Bologna).Per azienda multinazionale del settore automotive•    Addetta recupero creditiLa figura si occuperà di rapporti con studi legali, decreti ingiuntivi, recupero crediti. Si richiede esperienza nel ruolo maturata preferibilmente all’interno di  aziende, conoscenza del processo del credito ecc Si offre inserimento diretto in azienda con contratto di 8-10 mesi con concretissime possibilità di inserimento in azienda. Sede di Lavoro: Bologna OvestPer azienda metalmeccanica multinazionale•    Addetti Supply ChainLa figura si occuperà di pianificazione acquisti, approvvigionamenti eccetera. Si richiede esperienza nel ruolo, conoscenze di magazzino, ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto di 9 mesi per una sostituzione. Sede di Lavoro: Zola Predosa (Bologna).Per azienda metalmeccanica:•    Responsabile Ufficio Commerciale Estero Back OfficeLa risorsa una volta inserita in organico si occuperà della ordinaria gestione dell'ufficio commerciale e della gestione di due risorse interne, del controllo sulle attività commerciali Italia-Estero, nonché delle fasi operative del processo degli ordini (inserimento ordine, customer care, resi ecc) e della risoluzione delle relative problematiche. Si richiede: Comprovata esperienza di almeno tre anni nel ruolo di  Responsabile preferibilmente in contesti aziendali medio-grandi, conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua, doti di leadership e piena flessibilità sul lavoro. Si prevede un inserimento con contratto a tempo determinato con concretissime possibilità di inserimento in azienda. Orario: full time dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Bologna.Per multinazionale •    Buyer Ufficio Acquisti con SapLa figura dovrà occuparsi di  raccogliere informazioni sugli articoli da acquistare in base alle richieste, alle specifiche e assistere i richiedenti nell’individuare i migliori fornitori/prodotti, analizzare il report Mrp in aggiunta ad altre richieste di componenti e ordinare gli stessi per i diversi dipartimenti, ottimizzando il costo effettivo dei lotti e riducendo l’inventario , supporto nello sviluppo di strategie per acquistare le materie prime in accordo con le dinamiche finanziarie dell’azienda, tenere un registro aggiornato dei fornitori di cui si è responsabili, Lavorare a stretto contatto con lo Strategic Buyer e il Material Planners, gestione proattiva delle modifiche degli ordini in base a portafogli dinamici dei clienti. Requisiti:  Laurea, preferibilmente tecnica o rilevante esperienza in contesti industriali, 3 o 5 anni di esperienza in ufficio acquisti, ottima conoscenza di Sap, buona conoscenza dell’inglese (sia parlato che scritto), esperienza commerciale e tecnica e capacità di lavorare a stretto contatto con i clienti, disponibilità immediata. Si offre contratto iniziale di un mese con agenzia con possibilità di proroga. Sede di Lavoro: Bologna Sud.Per azienda del settore turismo•    Agente di commercio Requisiti:•    Titolo di Studio: Diploma e/o Laurea;•    Esperienza in ruoli di vendita di almeno dieci anni nel settore turistico;•    Alta motivazione e passione per la vendita;•    In grado di lavorare per ambiziosi obiettivi.Descrizione delle attività:•    Intensa attività di ricerca partners potenziali;•    Attività di visita ai Tour Operators per la presentazione della struttura;•    Elaborazione di proposte tecniche e commerciali;•    Negoziazione e chiusura delle trattative.Responsabilità del ruolo:•    Sviluppare nuovi contratti di partnership con Tour Operators su scala mondiale.Caratteristiche personali importanti per la posizione:•    Proattivo e orientato al problem solving;•    Determinato e con forte orientamento ai risultati.Si offre: Inserimento come agente di commercio/Partita Iva, compenso fisso + provvigioni; da definirsi in base all’esperienza nel ruolo. Sedi di lavoro: Bologna / Sardegna.Cv via e-mail a: bologna@articolo1.it.