Economia

Openjobmetis. Alla Ferrero si selezionano 60 assaggiatori

Redazione Romana venerdì 27 luglio 2018

La Ferrero di Alba (Cuneo) è alla ricerca di 60 assaggiatori, in gergo tecnico si chiamano “giudici sensoriali“, per testare i prodotti. L’annuncio è stato pubblicato dalla Agenzia di lavoro Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo dell'azienda agroalimentare. I selezionati avranno il compito di testare i semilavorati e le materie prime, a partire da vari tipi di cacao e granella di nocciole, che servono a produrre i dolci più famosi del marchio piemontese. L’impegno è di due giorni alla settimana. La sede: Alba. Esperienza richiesta: assolutamente nessuna. Ecco il testo dell’annuncio:

«Si ricerca per importante azienda alimentare, 60 giudici sensoriali – assaggiatori/trici di semilavorati dolciari. È richiesta abitudine all’utilizzo del computer e assenza di allergie legate a prodotti di questo genere o di patologie/abitudini che possano influenzare le capacità sensoriali coinvolte (gusto, olfatto e la vista nella distinzione dei colori). È richiesta disponibilità part time, due giorni alla settimana, due ore per giorno (mattina o pomeriggio). Si offre corso di formazione che avrà l’obiettivo di educare il senso dell’olfatto e del gusto e a migliorare la capacità di esprimere a parole ciò che si percepirà con gli assaggi dei prodotti semilavorati e contratto di somministrazione duraturo».

Per maggiori informazioni e inviare la candidatura: http://candidati.openjob.it/index.php?mod=adv&fcz=1&exec=advshow&set=read&cerca=2&id=68733.