Economia

Oneday Group. A caccia di 27 giovani di talento

Redazione Romana lunedì 10 dicembre 2018

Ventisette giovani ed entusiasti talenti. Li ricerca, per inserirli nel suo team che già conta 116 professionisti con un'età media di 27 anni, Oneday Group, il gruppo che con i servizi e prodotti delle sue company mette le nuove generazioni al centro.

I profili ricercati lavoreranno nel mondo del turismo, del tech, del marketing, della comunicazione e del finance e andranno a accrescere i dinamici team di un gruppo in continua crescita all'interno di
Scuolazoo, Weroad, Oneday stessa e Travel4target.

Il team di Oneday continua a crescere, passando dai 56 talenti del 2016, ai 70 del 2017, arrivando oggi a 116. Entro sei mesi saranno quindi 143. Un team il cui più giovane assunto ha 19 anni, e il più
"anziano" appartiene comunque alla cosiddetta 'Generazione X', dove i ventenni costituiscono i due terzi dell'intero team di lavoro a cui si aggiunge un'età media di 24 anni negli oltre 300 collaboratori esterni
occasionali che lavorano come staff per i viaggi o pr.

Posizioni nel turismo si trovano in Weroad, il nuovo format di viaggi avventura per millennial ideato, organizzato e gestito da millennial, che oggi conta un team di 32 persone. Fra le loro fila andranno ad aggiungersi 21 nuovi colleghi: da un brand activiation marketing manager a un backend e a un frontend developer fino a un senior sales engagement manager.

Per chi ama il contatto con le persone, sono aperte posizioni di customer care in Travel4target, e per chi è appassionato di comunicazione può proporsi per le posizioni di comunicazione in Oneday e social media marketing: sono aperte le posizioni di responsabile della comunicazione e trade marketing specialist di Scuolazoo. Non solo, questo team di millennial è alla ricerca anche di tecnici: sono quindi
aperte otto posizioni nella unit tech per web developer di ogni livello di seniority.

Un gruppo che ogni anno cresce in fatturato di due cifre percentuali, raggiungendo i 13 milioni di euro quest'anno è la realtà in controtendenza rispetto al panorama italiano, in cui fra gli under 35 i disoccupati raggiungono il 32,7%.