Economia

Ntt Data. Cento nuove assunzioni a Torino

Redazione Romana martedì 15 dicembre 2020

Opportunità nell'Ict per 100 giovani talenti

Ntt Data, una delle principali società globali nell'ambito della consulenza It, ha aperto le selezioni per assumere 100 nuove risorse da inserire nell'organico della sede di Torino. I talenti andranno ad arricchire e diversificare il know-how della sede torinese, in cui lavorano già circa 200 persone. Obiettivo primario della selezione è, infatti, quello di individuare e valorizzare le risorse del territorio, in linea con l'impegno assunto da Ntt Data in tutte le sedi in cui è presente in Italia.

La ricerca di nuove risorse è indirizzata a figure professionali con diversi livelli di esperienza, sia junior sia senior consultant, provenienti principalmente dall'area informatica, ingegneristica e tecnico-scientifica. Le posizioni aperte sono di interesse sia per neolaureati in materie Stem, che per esperti quali Solution Architect, Software Developer java, System Engineer e professionisti in ambito Security e Data Intelligence, come Power BI Senior Consultant, Qlik Senior Expert, GCP Data Engineer e Azure Cloud Engineer. I neolaureati, in linea con i valori di Ntt Data, saranno seguiti con attenzione affinché possano crescere professionalmente in seno all'azienda.

«Nonostante le difficoltà che tutti noi stiamo vivendo in questo periodo, Ntt Data continua a credere e a investire in Italia - ha dichiarato Walter Ruffinoni, ceo di Natt Data Italia ed Emea -. La nostra resilienza e la capacità di innovazione ci rende una delle poche realtà in Italia che continua ad assumere e a scommettere sul territorio. Proprio come abbiamo fatto negli anni scorsi nelle sedi di Napoli e Cosenza, che hanno più che raddoppiato l'organico, ora è Torino a essere al centro dei nostri piani di sviluppo».

«Le persone rappresentano la nostra più grande risorsa, per questo vogliamo continuare a investire in competenze e formazione. - ha aggiunto Anna Amodio, Hr Director di Ntt Data Italia -. Il reclutamento delle risorse è frutto anche della collaborazione con le principali Università italiane, ci auguriamo che la crescita della sede torinese possa intensificare ulteriormente il nostro legame con il territorio e rendere Torino uno dei nostri fiori all'occhiello a livello nazionale».

Già a ottobre dello scorso anno Ntt Data aveva consolidato ulteriormente la propria presenza a Torino attraverso l'acquisizione del ramo d'azienda di Xtphere, boutique di consulenza e It torinese, relativo alle attività di consulenza e fornitura di servizi It e al software Acerate per il calcolo dei premi assicurativi.

Per maggiori informazioni: www.nttdata.com/it.