Economia

Opportunità. Borsa di studio del notariato per una ricerca sull'informatica giuridica

martedì 21 gennaio 2014
La Notartel spa, società informatica del notariato italiano, istituisce una borsa di studio pari a 20.000 euro per l’anno 2014 - con possibilità di rinnovo - per neolaureati in Giurisprudenza, Ingegneria informatica, Informatica e Scienze dell’informazione, per la realizzazione di progetti di ricerca nell’ambito del diritto dell’informatica e dell’informatica giuridica e dei servizi informatici per l’e-governement con particolare riferimento al trattamento documentale per le attività notarili.

I candidati dovranno presentare un programma di studio e ricerca sul tema del: “Trattamento documentale avanzato in sicurezza applicato al dominio applicativo notarile”. La borsa di studio, intitolata alla memoria del Notaio Enrico Santangelo, già Presidente del Consiglio di Amministrazione della società e Consigliere Nazionale responsabile del settore informatico del Consiglio Nazionale del Notariato,  è finalizzata al programma di studio e ricerca da svolgersi presso la Notartel spa.

È possibile accedere al bando di concorso e conoscere le modalità per la partecipazione attraverso il sito internet del Consiglio Nazionale del Notariato www.notariato.it nella sezione dedicata alla Notartel: http://www.notariato.it/it/notariato/chi-siamo/notariato-informatica/Borsa-di-studio-.htmlb sul sito della Fondazione del Notariato: www.fondazionenotariato.it e sui siti dei Consigli Notarili Distrettuali (si veda l’elenco alla pagina  http://www.notariato.it/it/primo-piano/notizie/archive/borsa-studio-santangelo-2014.html).Le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro il 28 febbraio 2014 a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: direzione.notartel@postacertificata.notariato.it, o a mezzo plico postale raccomandato con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Notartel s.p.a. via G.V. Gravina 4, 00196 ROMA (della tempestività della spedizione fa fede il bollo a data dell’ufficio postale accettante).