Economia

Streaming. Netflix cede alla pubblicità: arriva il piano di abbonamento ribassato

Redazione economia giovedì 13 ottobre 2022

Il logo di Netflix

Arriva la pubblicità su Netflix. Dal 3 novembre, in Italia e in altri 11 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti), sarà disponibile, oltre ai piani già presenti, “Base con pubblicità”, l'abbonamento a 5,49 euro al mese che avrà le stesse caratteristiche del piano base con la differenza che saranno presenti annunci pubblicitari di 15 o 30 secondi, per un totale di circa cinque minuti di inserzioni per ogni ora di visione. L'abbonamento Netflix con la pubblicità arriva a soli sei mesi dall'annuncio dell'introduzione di un nuovo sistema di abbonamento con interruzioni pubblicitarie a un prezzo più economico.

Nulla cambierà per chi è già abbonato: “base con pubblicità” va infatti ad aggiungersi ai piani Netflix “base”, “standard” e “premium”, che restano privi di pubblicità. Il piano può essere cambiato o disdetto in qualsiasi momento. Nella nuova versione, continuerà a essere disponibile un'ampia varietà di programmi televisivi, serie e film e sarà possibile usare il servizio su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili.