Economia

Mag Verona. Project manager di nuova economia locale

lunedì 25 gennaio 2016

La Mag di Verona, in collaborazione con la Bcc Cassa Padana e Legacoop, lancia il corso di alta formazione Project manager di nuova economia locale, che si propone di preparare una nuova generazione di dirigenti, donne e uomini, capaci di costruire una buona economia attraverso progetti di sviluppo o rilancio di impresa, radicati nei territori di riferimento.

Il percorso, che avrà una durata di 70 ore, si svolgerà da maggio a dicembre 2016 suddiviso in 14 incontri a cadenza trisettimanale e si rivolge sia a imprese, che possono iscrivere fino a due partecipanti, sia a singole persone che desiderano formarsi nel campo dell’economia locale. Il costo di partecipazione è di 540 euro (esenti da Iva) e prevede il rilascio di un attestato di frequenza e degli apprendimenti da parte di Mag Verona, in qualità di ente formatore accreditato dalla Regione Veneto.

I temi al centro della formazione riguardano la progettazione socio-economica, gli assetti organizzativi e giuridici, le competenze gestionali e imprenditoriali, la responsabilità sociale, la promozione, il marketing e la comunicazione, il fundraising e le politiche finanziarie, la cura delle relazioni e la gestione dei conflitti, il passaggio generazionale. L’iscrizione è possibile fino al 15 febbraio contattando Mag (formazione.progetti@magverona.it – 0458100279). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.magverona.it."Accanto all’economia orientata alla globalizzazione – spiega Loredana Aldegheri, direttrice della Mag – esistono micro e piccole imprese radicate localmente che, nonostante abbiano mostrato grande capacità di resilienza, hanno risentito della crisi. Urge quindi supportarne il potenziale di creatività e progettualità, anche per garantire una ricaduta in termini di benessere delle nostre comunità".  Per Paolo Dagazzini, responsabile del progetto formativo, "il percorso nasce dai bisogni delle numerose imprese che quotidianamente seguiamo. Mag Verona ha scelto di offrire un percorso che colleghi la gestione d’impresa con la capacità di generare nuovi prodotti e servizi, avendo al centro la cura delle relazioni tra persone e dei beni comuni. I moduli tematici del corso privilegiano quindi il lavoro interattivo e di laboratorio, pensati per fornire ai futuri dirigenti, uomini e donne, le competenze per migliorare efficacia ed efficienza, e le abilità per valorizzare la coesione sociale".