Economia

Italo. In arrivo nuove assunzioni e nuovi treni

Redazione Romana martedì 10 ottobre 2017

Italo continua il suo processo di crescita e questo passa anche attraverso l'inserimento di nuovo personale in flotta. Le assunzioni, legate anche all'arrivo dei 12 nuovi treni Italo Evo, saranno in totale 160 e i primi neoassunti sono già a bordo treno. Il 13 ottobre, al Ttg 2017 presso Rimini Fiera, i recruiter di Ntv saranno a disposizione dei candidati per un colloquio conoscitivo, presentando l'azienda e facendo conoscere Italo. I candidati che vorranno partecipare al recruiting dovranno registrarsi inviando una mail all'indirizzo recruitingitalo@ntvspa.it e riceveranno una mail di conferma con l'orario assegnato.

Posizioni aperte: Hostess/Steward di bordo
È possibile candidarsi fino al 9 novembre su www.ntvspa.it. Le selezioni partiranno poi dalla seconda metà di novembre. Sono previsti tre corsi di formazione: il primo partirà a gennaio, il secondo a marzo e il terzo ad aprile 2018. La formazione ha durata di tre settimane e i partecipanti avranno diritto a un rimborso spese. Sedi di lavoro: 16 persone su Roma, 30 su Milano e sette su Napoli. Si offre contratto di apprendistato per 24 mesi (per candidati entro i 29 anni). Chi ricoprirà la figura di hostess/steward percepirà mensilmente circa 1.100 euro netti, retribuzione che potrà aumentare con le competenze accessorie (festivi, notturni, trasferte, ecc) fino a 1.500 euro per chi lavorerà a bordo treno e fino a 1.300 euro per chi invece lavorerà in stazione. Per candidarsi è possibile inviare un video curriculum sia in italiano che in inglese. C’è poi un test preselettivo. Segue l’assestment. Infine i colloqui con i recruiter Ntv.


A gennaio 2018 inizierà un nuovo corso di formazione, della durata di un mese, per hostess e steward. Per coloro che entreranno a far parte degli equipaggi di bordo le loro funzioni saranno prettamente quelle di accogliere, assistere e soddisfare le richieste dei viaggiatori. Per chi accoglierà i viaggiatori e li assisterà in fase di acquisto biglietti in stazione le future sedi lavorative sono Bologna, Firenze, Brescia, Milano e Roma.

La squadra di Italo, inoltre, potenzia il personale di staff e ricerca nuove posizioni: attualmente sul sito www.ntvspa.it ci si può candidare anche per i ruoli di specialista assistenza clienti, internal audit junior, responsabile flotta senior, ingegneri junior e content editor.