Economia

Italianway. Alla ricerca di 20 nuove figure

Redazione Romana martedì 30 ottobre 2018

Nella foto da sinistra Marco Celani (ad), Manuel Zanola (co-founder e cto) e Davide Scarantino (founder)

Nata a fine novembre 2014 e capitalizzata nel luglio scorso con un investimento di quattro milioni di euro, Italianway Spa e start up innovativa nel settore del turismo e property management, registra una crescita del 131% l’anno in termini di fatturato e annuncia una campagna di reclutamento per supportare un «modello operativo unico - fa sapere Davide Scarantino, founder e responsabile commerciale - nel panorama dell’accoglienza turistica».

La società guidata dall'amministratore delegato Marco Celani, che gestisce al momento 500 appartamenti a Milano e in Liguria, da maggio 2015 a fine 2017 ha registrato circa 42mila prenotazioni e accolto oltre 70mila viaggiatori per un turn over di ben otto milioni di euro.

«E il bilancio del 2018 - anticipa l’ad - si prospetta altrettanto positivo considerando che, nei primi sei mesi dell’anno in corso, abbiamo realizzato il 65% del fatturato dell'intero 2017, con un incremento anno su anno del 40%».

Un successo che si traduce nella necessità di rinforzare sempre più la squadra: se nel 2015 il team era di 18 persone, oggi è di 82, tra dipendenti (57), collaboratori diretti e stagisti, e oltre 200 persone impiegate nell’indotto tra pulizie e fornitori esterni.

Italianway punta a chiudere l’anno con 100 contrattualizzati: tra le figure tecniche richieste sviluppatori, front end developers e sistemisti Devops ma la società assume anche nelle aree Booking Department, Customer Service, Amministrazione e Risorse Umane.

Per candidarsi occorre inviare una e mail a: recruiting@italianway.house.