Economia

Offerte. Ingegneri, operation manager da inserire in imprese di Lombardia, Veneto ed Emilia

giovedì 16 agosto 2012
​La Divisione Permanent Nord di Articolo1 è alla ricerca di personale da inserire in imprese Per azienda operante nel settore chimico-farmaceutico• Un sales executiveLa risorsa si occuperà di individuazione opportunità di business, gestione e sviluppo del portafoglio clienti. Si richiede:• Laurea a indirizzo chimico/farmaceutico/biologico;• Pregressa esperienza, preferibilmente in ruoli commerciali b2b, maturata presso aziende del settore chimico farmaceutico;• Disponibilità a trasferte sia sul territorio nazionale sia europeo;• Conoscenza fluente della lingua inglese.Spiccate doti comunicative, capacità di lavorare per obiettivi, autonomia, dinamicità e pro attività completano il profilo. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Milano.Per azienda operante nel settore illuminazione a led• Quattro ingegneri elettronici
• 1 Ingegnere Responsabile Di Laboratorio Elettronico (Senior Engineer) con particolare esperienza nel campo LED indoor ed outdoor e almeno 3/5 anni nel ruolo;• 1 Ingegnere Progettista Elettronico con particolare esperienza nella progettazione circuiti e schede per applicazioni LED Lighting indoor ed outdoor e almeno 3/5 anni nel ruolo;• 1 Ingegnere o Fisico Optoelettronico con particolare esperienza nel campo LED indoor ed outdoor e almeno 3/5 anni nel ruolo;• 1 Ingegnere o Perito Meccanico per sviluppo di prodotti Lighting, preferibilmente con esperienza in medesima realtà.Per tutte le figure si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo di riferimento;• Ottima conoscenza della lingua inglese; • Gradita conoscenza della lingua russa,• Disponibilità immediata.Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato. Sede di lavoro: Milano.Per azienda del settore elettrodomestici • Un commodity & advance purchasing manager (food preparation)La risorsa si occuperà di:• Analisi e definizione dei bisogni;• Gestione fornitori;• Analisi mercati internazionali per ricercare eventuali alternative per l’approvvigionamento;• Analisi offerte e negoziazione prezzi;• Gestione di tutto il processo di acquisto: pianificazione e organizzazione decisioni, gestione contratti; definizione procedure e verifica del rispetto delle stesse in merito ad ogni tipo di merce e acquisto (target finanziari, relativi alla qualità, logistici, progetti speciali), definizione tempi, verifica aspetti logistici;• Raggiungimento del budget e dei risultati;• Coordinamento e mantenimento relazioni e comunicazione con le altre funzioni coinvolte nel processo d'acquisto.Si richiede:• Solida esperienza maturata in aziende di produzione di medio grandi dimensioni, preferibilmente del settore, in ambito acquisti di materie prime e materiali lavorati;• Laurea in economia o tecnica;• Autonomia nella gestione di progetti d'acquisto in contesti complessi e organizzati;• Forte orientamento ai risultati, resistenza allo stress, ottime doti di problem solving, di negoziazione e organizzazione;• Ottime doti relazionali e comunicative; • Abilità nel coordinamento di altre risorse;• Buona padronanza dei principali strumenti informatici e sistemi gestionali;• Ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente di una seconda lingua europea;• Disponibilità a trasferte europee ed extra europee.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede dell’azienda: provincia di Treviso.Per azienda operante nel settore della produzione di tessuti di alta qualità• Un operation managerLa risorsa, riportando direttamente alla Direzione, si occuperà di: • Monitoraggio e analisi di tutti i processi aziendali;• Individuazione e proposta di soluzioni finalizzate a perseguire il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali;• Supporto alle decisioni strategiche della direzione.Si richiede:• Laurea in Ingegneria gestionale o titolo equivalente;• Pluriennale esperienza in ruolo analogo maturata preferibilmente in realtà produttive di medie-grandi dimensioni;• Ottime capacità di analisi;• Buona conoscenza dell'inglese;• Disponibilità ad effettuare brevi trasferte all'esteroCompletano il profilo ottime doti di problem solving, orientamento al risultato, dinamismo.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Valseriana (BG).Per azienda operante nel settore diagnostica• Quattro agenti plurimandatariLa risorsa, previo periodo di formazione, si occuperà di vendita strumenti diagnostici presso ambulatori e studi medici specialistici, soprattutto studi ginecologici privati, individuali o associati. Si richiede:• Competenze tecnico-commerciali nel settore prevenzione oncologica o provenienza da settori affini;• Ottima conoscenza del mercato ;• Pluriennale esperienza nel ruolo;• Buone capacità relazionali e organizzative, orientamento al risultato.Flessibilità, capacità di problem solving, e autonomia completano il profilo. Zona di lavoro: Emilia Romagna.Per azienda operante nel settore metalmeccanico• Due progettisti PLCI candidati si occuperanno di progettazione e messa in servizio macchine speciali di automazione robotica.Si richiede:• Esperienza di almeno 2-3 anni nella programmazione PLC;• Conoscenza dei controlli numerici e PLC Siemens;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all’estero.Sono requisiti graditi la competenza in altri controlli numerici e la conoscenza di una seconda lingua. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Bergamo.Per contatti e cv:Divisione Permanent Nord di Articolo1 Agenzia per il LavoroVia Gustavo Fara, 20 – 20124 Milano  Tel 0229534092 - Fax 0229533524 E-mail permanent.milano@articolo1.it