Economia

Offerte. In Italia e all'estero si cerca personale da inserire nel settore della moda e del lusso

mercoledì 13 febbraio 2013
​La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di personale da inserire in imprese di tutta Italia e all'estero. In particolare:Per brand di alta gioielleria• Un boutique stock administratorLa risorsa, in affiancamento ad un'altra risorsa con ruolo equivalente, svolgerà le seguenti mansioni:• Gestione dello stock (movimenti e ordini merce, confrontandosi con la casa madre, controllo qualità, inventari);• Registrazione vendite a sistema, preparazione metodi di regolamento pagamenti, controllo del servizio detax;• Gestione della cassa;• Preparazione report Excel per analizzare le spese;• Attività di segreteria generica in supporto al team di vendita.Si richiede:• Precedente esperienza in ruoli di back office ordini;• Gradita, ma non imprescindibile, esperienza, anche breve, in attività simili;• Ottima conoscenza della lingua inglese per i frequenti contatti a livello internazionale;• Ottime doti comunicative, precisione, affidabilità, flessibilità, assertività;• Buono standing;• Disponibilità full-time dal lunedì al venerdì.Sede di lavoro: Milano.• Un responsabile di boutiqueLa risorsa sarà responsabile del fatturato della boutique, merce e della cassa e si occuperà di: gestione completa di punto vendita, clientela nazionale ed internazionale, team di negozio; motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite; preparazione business plan stagionale del negozio e valutazione dei risultati di vendita. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali del punto vendita e delle risorse ;• Ottime capacità di leadership;• Provenienza dal settore gioielleria;• Esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi;• Conoscenza molto buona della lingua inglese.Sede di lavoro: Bologna.• Cinque sales assistant con ottimo ingleseLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo, maturata per un brand di lusso; • Conoscenza molto buona  della lingua inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a lavorare nel week end.Orario di lavoro: part-time. Sedi di lavoro: Milano e Firenze.• Un addetto amministrazione boutiqueLa risorsa si occuperà di attività di segreteria, back office e attività amministrative: pagamenti, fatture, note di credito, bonifici, versamenti. Si richiede:• Precedente esperienza in ruoli amministrativo-contabili;• Esperienza all'interno di boutique o punti vendita;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Buone doti relazionali e attitudine a lavorare all'interno di un team;• Velocità di apprendimento e flessibilità;• Disponibilità immediata.Si offre contratto a tempo determinato di sei mesi. Sede di lavoro: Milano (zona centro).Per azienda operante nel settore• Uno stagista area commerciale abbigliamentoLa risorsa, in supporto al responsabile commerciale divisione abbigliamento si occuperà di attività di customer care, supporto nella ricerca di nuovi clienti, attività di marketing per la promozione di determinati prodotti. Si richiede:• Percorso di studi settore moda;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Gradita esperienza, anche breve, per aziende nel settore moda;• Buona dimestichezza nell'uso di strumenti informatici e web;• Ottime doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• Uno stagista area marketing/graficaLa risorsa, inserita nella divisione tessuti tecnici, si occuperà di creazione nuovi loghi attraverso la ricerca in rete ed eventuali altri canali, promozione dei prodotti attraverso l'invio di newsletter, aggiornamento brochure, creazione pagine pubblicitarie. Si richiede:• Diploma di grafico pubblicitario e/o marketing;• Buona conoscenza della lingua inglese;• Ottima conoscenza del pacchetto office e navigazione in internet;• Buona conoscenza del pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator, Indesign;• Dinamicità, buone doti relazionali;• Disponibilità full time.Si offre contratto di stage finalizzato all'assunzione in organico. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per brand abbigliamento e accessori in Germania • Cinque sales assistant per boutiqueLe risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita, gestione relazioni con i clienti tedeschi ed internazionali. Si richiede:• Esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Esperienza nel settore orologeria verrà considerato requisito preferenziale;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Sede di lavoro: Monaco (Germania), Berlino (Germania).• Un floor managerLa risorsa , riportando direttamente allo Store Manager, svolgerà le seguenti mansioni:• Gestione del team e motivazione dello stesso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati;• Collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita in boutique;• Supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente;• È responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team.Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• Un addetto cassaLa risorsa , riportano direttamente allo Store Manager si occuperà di gestione della cassa di boutique e gestione del cliente durante le attività di pagamento. Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta.Sede di lavoro: Monaco (Germania).• Uno stock manager La risorsa, riportano direttamente allo Store Manager, si occuperà di gestione  e responsabilità del magazzino e dello stock di boutique, coordinamento di due risorse. Si richiede:• Precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua tedesca e italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà.Si offre assunzione diretta. Sede di lavoro: Monaco (Germania).Per brand abbigliamento e accessori• 20 sales assistant con esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita, gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Esperienza nei settori orologeria/abbigliamento sartoriale uomo/calzature uomo/gioielleria;• Esperienza nel ruolo di riferimento maturata per brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana;• Gradita conoscenza di una terza lingua, preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Disponibilità immediata.Orario di lavoro: full-time di 40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7. Sede di lavoro: Milano quadrilatero della moda.Per brand di abbigliamento e accessori• Tre addetti campagna vendita show-roomLe risorse, riportando direttamente al responsabile dello Show-Room, si occuperanno di vendita e gestione della clientela italiana ed internazionale, attività di back-office. Si richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Cura del cliente;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Cinque vestiariste showroomLe risorse, rispondendo direttamente al Responsabile del Show-room, si occuperanno di:• Supportare i venditori durante le fasi di vendita;• Preparare, riordinare e assortire i capi;• Aiutare i modelli e le modelle ad indossare i capi da presentare;• Allestire le salaSi richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese;• Ottime doti relazionali e dinamismo;• Capacità di problem solving e gestione delle emergenze;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).• Cinque assistenti commerciali showroomLe risorse saranno inserite all'interno della struttura commerciale dello Show-Room e risponderanno direttamente all'Area Manager. Si occuperanno di: customer service, inserimento e gestione ordini, analisi delle performance dei distributori, follow up delle problematiche dei suddetti (credit control, pagamenti, note di credito), interfaccia con la casa madre e assistenza alla direzione commerciale. Si richiede:• Esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso;• Conoscenza fluente della lingua inglese;• Gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente russo, cinese, giapponese o portoghese);• Ottime doti relazionali e organizzative;• Capacità di problem solving e gestione delle emergenze;• Disponibilità immediata full-time.Sede di lavoro: Milano (zona centro).Per azienda operante nel settore tessuti• Un visual merchandiserLa risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Organizzazione allestimenti, ideazione vetrine, definizione sequenze colore dei teli da presentazione;• Realizzazione di moodboards per coordinati e ambientazioni;• Attività di grafica, preparazione inviti, brochures, cartelle stampa, selezione immagini sito, ecc.Si richiede:• Diploma o Laurea conseguiti presso istituti di Moda e Design;• Precedente esperienza nel settore lusso.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: provincia di Como.• Un marketing plannerLa risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Web planning: gestione caricamento dati, immagini, contenuti sul sito, garantendo aggiornamenti in tempo reale; pianificazione social media e aggiornamento; tracking data, smistamento contatti, aggiornamento portali architettura;• Media planning: raccolta media, offerte e piani redazionali, raccolta informazioni da area managers, negoziazione prezzi relativi ai media da sottoporre all'approvazione della direzione, tracking pubblicità concorrenti;• Piani marketing per clienti, valutazione e analisi dati relativi al merchandising;• Gestione data base e analisi di prodotto;• Gestione produzione, costi, distribuzione materiali marketing.Si richiede: laurea in Economia, Marketing o analoghe, precedente esperienza in aziende del settore design, arredo o moda lusso, predisposizione per la logica e mentalità scientifico-matematica.Si offre inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: provincia di Como.• Un responsabile logisticaLa risorsa si occuperà dell'intera organizzazione dell'area logistica e in particolare di:• Programmare le spedizioni della merce in arrivo dai produttori e in partenza verso i clienti;• Gestire gli ordini di acquisto e vendita;• Gestire le giacenze di magazzino;• Controllo costi;• Preparazione ordini.Si richiedono esperienza pregressa nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo buona conoscenza di Excel e di AS400. Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda. Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per azienda operante nel settore abbigliamento• Un impiegato ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno.Sede di lavoro: Montebelluna (TV).• Un export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito GDO.Sede do lavoro: Montebelluna (TV).Per brand di abbigliamento e accessori di lusso• Due sales assistant appartenenti alle categorie protetteLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di vendita assistita e gestione relazioni con clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Appartenenza alle categorie protette;• Conoscenza molto buona della lingua inglese e della lingua italiana;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Gradita esperienza nel ruolo maturata per brand di lusso;• Disponibilità immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Verona.• Cinque sales assistant con conoscenza portoghese/spagnolo/ingleseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto, accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. È indispensabile l’ottima conoscenza delle lingue: spagnolo, portoghese, inglese. Si richiede esperienza pregressa in attività di vendita presso brand di lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale di 2/3 mesi con possibilità di proroghe e  inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Roma zona centro storico.• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta. Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua giapponese Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Milano.Per prestigiose boutique del settore lusso• Dieci sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale. Si richiede:• Ottima conoscenza di italiano, cinese ed inglese;• Precedente esperienza nella mansione;• Predisposizione a lavorare in contesti di lusso.Orario di lavoro: full-time. Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia.Per contatti e cv:​Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il LavoroVia Gustavo Fara, 20 – 20124 Milano Fax 0229533524 - E-mail fashion@articolo1.it