Economia

Hunters Group. Ricerche di personale in Veneto ed Emilia

Redazione Romana sabato 16 dicembre 2017

Si sta per chiudere un 2017 pieno di importanti novità e di grande crescita per Hunters Group, società di head-hunting leader nella ricerca e selezione di personale specializzato: due nuove sedi (Padova e Bologna) e due nuove divisioni (Digital Hunters e JHunters). Una crescita di organico ed economica: 15 risorse sono state inserite a partire da marzo 2017, dieci ulteriori sono in fase di ricerca nei prossimi sei mesi e il 2017 si chiuderà consolidando un aumento di oltre il 35% di fatturato.

Riconosciuto da anni per le specializzazioni in ambito Engineering, Construction, Ict, Pharma (con la divisione Technical Hunters), in ambito Financial Services, Legal, Administration, Finance e Control (con Finance Hunters) e Sales, Marketing, Retail e Communication (con Sales Hunters), il Gruppo – proprio per rispondere in modo ancora più efficace alle richieste del mercato, sempre più a caccia di figure specializzate in Digital & New Media – ha formato, recentemente, il team Digital Hunters e J Hunters, specializzato in ricerca e selezione di professionisti che abbiano maturato 3-5 anni di esperienza professionale e di giovani ad alto potenziale. Alle specializzazioni nel recruitment è stato affiancato Clay, brand dedicato alle attività di Formazione e Assessment che, sebbene sia partito da meno di un anno, ha già sviluppato importanti progetti in ambito nazionale.

La specializzazione di Hunters Group passa anche attraverso il legame, sempre più stretto, con il territorio; se è vero, da un lato, che dagli uffici di Milano si sono create delle relazioni solide e di estrema fiducia con clienti e candidati in ogni regione d’Italia, la società ha deciso di fare un passo ulteriore: dopo le due sedi a Padova e a Bologna, nei prossimi mesi saranno aperti gli uffici a Roma e in una città del Centro-Sud che sarà definita a breve.
Da segnalare anche le ricerche di personale in Veneto:
• per azienda trevigiana del settore dell'arredamento si ricercano country manager area Imea;
• per azienda del settore caldareria industriale e domestica, si ricercano team leader di impianti industriali a Bolzano e Verona.


E in Emilia:
azienda del settore dell'isolamento edile in vetro cellulare sta ricercando un tecnico commerciale con cinque anni di esperienza pregressa in settori analoghi per l'Emilia;
• azienda del settore degli utensili in metallo duro sta ricercando un venditore con 3/4 anni di esperienza pregressa in settore analogo per la zona Parma-Piacenza.