Economia

Business game. Henkel, premio innovazione: vincono i croati, italiani ben piazzati

lunedì 7 aprile 2014

Ha vinto un team croato, ma gli italiani si sono ben piazzati. A Düsseldorf,  presso il quartier generale di Henkel, si è svolta la premiazione dei vincitori della settima edizione dell’Henkel Innovation Challenge, competizione internazionale che invita gli studenti universitari e post universitari, di qualsiasi disciplina, a sviluppare idee innovative e sostenibili per nuovi prodotti o tecnologie in uno dei tre settori in cui Henkel opera – Bucato e Cura della Casa, Beauty Care, Adesivi e Tecnologie.La vittoria è andata al team croato con il progetto "H Design" by Schwarzkopf, un rivoluzionario prodotto per lo styling dei capelli che permette di creare il proprio look attraverso una app. Secondi e terzi classificati, gli studenti provenienti rispettivamente da Qatar e India. La squadra italiana, formata dalle 23enni Francesca Conte Rosito e Alessia Nigro -  studentesse al secondo anno della laurea specialistica in Marketing Management all'Università Bocconi di Milano -  si è classificata tra le prime otto con il progetto “Dusty the Super Hero”, un contenitore di alluminio in grado di catturare la polvere prima ancora che si depositi sulle superfici.