Economia

Gogobus. La start up potenzia il personale

Redazione Romana venerdì 19 luglio 2019

Nata nel 2015 da un’idea del bergamasco Alessandro Zocca (allora 26enne), Gogobus offre un servizio di bus sharing per organizzare e condividere facilmente un viaggio in pullman. Grazie a una rete nazionale di fornitori certificati e a un sistema software sviluppato interamente in house, la startup consente agli utenti tramite sito di organizzare e condividere facilmente un viaggio in Italia in autobus con altre persone interessate a raggiungere la stessa meta. Gogobus si configura così come una valida alternativa all’auto privata, garantendo spostamenti più economici e sicuri ma egualmente pratici. Si arriva precisamente alla destinazione voluta, si riparte esattamente da lì. Collega grandi città con la sede di concerti, eventi, fiere e parchi divertimento. Non solo, si occupa anche dello scouting degli eventi da coprire, della progettazione degli itinerari, delle attività di marketing e vendita dei biglietti per partecipare agli eventi in programma. Di fatto è una start up digitale che non possiede alcun autobus. Per questo nel settore è indicata come la “Flixbus degli eventi”. Attualmente è alla ricerca di personale. La società è cresciuta e conta - oltre ai due fondatori - altre nove persone. I profili da inserire sono tre. Possibile che su alcuni di questi servano due risorse:
- uno sviluppatore Php junior;
- un esperto di trade marketing turistico;
- un junior controller.

Questo l'indirizzo per inviare il cv: hr@gogobus.it.