Economia

Concorso di idee. Fondazione Fiera Milano seleziona giovani designer

martedì 2 dicembre 2014
Make your mark in Milan è il titolo scelto da Fondazione Fiera Milano per il concorso di idee per la riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, a Fieramilanocity. È aperto ai 'creativi' laureati delle Scuole di Design e arti, Architettura, Moda, Design Industriale, Grafica e Comunicazione. Non devono aver compiuto 35 anni  entro il 31 gennaio 2015, data di scadenza del bando. Questo sia che si tratti di singola adesione, sia si tratti di adesione in gruppo. Nel caso di un gruppo di lavoro, al momento della partecipazione al concorso i componenti dello stesso dovranno designare un loro capogruppo. Ai fini del concorso il gruppo costituirà però un'entità unica, e tutti i suoi componenti dovranno soddisfare i parametri previsti dal bando."Questo concorso  segue il bando di gara per la raccolta delle manifestazioni di interesse presentato lo scorso 14 ottobre - spiega Benito Benedini, presidente di Fondazione FieraMilano - e riteniamo che in maniera del tutto indipendente ne costituisca un ideale supporto, corollario e stimolo. Fondazione infatti intende ora sottoporre il tema della riqualificazione del Padiglione 1-2 del Portello sotto il differente profilo della progettualità creativa rivolgendosi a giovani creativi. Ci teniamo a precisare che il concorso pur bandito da un Ente di natura privata (Fondazione Fiera Milano), mira  ad arrivare a una trasformazione che avrà ricadute positive sulla zona e sull'intera città, in termini di nuove funzioni e spazi sia pubblici, sia privati".Alla fine saranno attribuiti tre premi, per un montepremi complessivo di 45mila euro.Per maggiori informazioni: http://www.fondazionefieramilano.it/it/fiere-e-congressi/concorso-di-idee/concorso-di-idee.html