Economia

Etjca. Ecco come trovare un'occupazione

martedì 14 novembre 2017

Etjca - Agenzia per il lavoro il 15 e 16 novembre sarà presente al Salone Orientamenti 2017 di Genova che si terrà ai Magazzini del Cotone per offrire ai visitatori i servizi e le offerte di lavoro che l’agenzia italiana presenta per l’occasione. In Liguria diverse, infatti, sono le posizioni attualmente aperte che Etjca rivolge sia a figure professionali come periti elettrotecnici, operai addetti alla verniciatura o al confezionamento, che a personale qualificato come infermieri, ingegneri o addetti all’import/export con particolare esperienza nel riconoscimento di merci pericolose.

«In un contesto come Orientamenti 2017, consulenti di pluriennale esperienza si mettono a disposizione di chi cerca lavoro, offrendo un aiuto concreto, dalla compilazione del cv al job orienting - afferma Elvio Monticelli, Regional Manager di Etjca -. Scegliere di affidarsi a un’Agenzia per il lavoro, consente al candidato di usufruire dei molteplici servizi che il gruppo è in grado di offrire: dal reinserimento in una nuova realtà in caso di mancato rinnovo, ai corsi di formazione professionali per accrescere la propria esperienza». Nel corso della manifestazione il pubblico avrà la possibilità di mettersi in contatto con le realtà del territorio, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie qualità e consegnare il proprio cv direttamente allo stand di Etjca.

L'Agenzia per il lavoro sarà presente anche al Bicocca Future Job, che si svolgerà al Bicocca Village di Milano dal 16 al 19 novembre prossimi. Aperto a tutti, da qualunque regione di provenienza, nel corso dei quattro giorni chi è interessato potrà portare il proprio cv, farsi conoscere direttamente dai recruiter, richiedere la consulenza di un esperto, o semplicemente informarsi sulle posizioni aperte presso lo stand di Etjca. In particolare per l’area lombarda l’azienda ricerca in questo periodo impiegati in ambito commerciale – marketing e amministrativo, addetti all’assistenza telefonica inbound nel settore bancario, operai specializzati nel settore industriale, elettrico, metalmeccanico e figure da inserire all’interno della Gdo.

Ma c’è di più: venerdì 17 novembre alle ore 9 Etjca organizza Dopo la scuola come cerco lavoro, un incontro dedicato a studenti delle scuole superiori condotto da recruiter che daranno consigli utili per intraprendere questo nuovo percorso a chi sta compiendo i primi passi nel mondo del lavoro e quindi individuare gli interlocutori più validi e adatti.

«Siamo una realtà in forte espansione, in meno di 20 anni siamo diventati il settimo player di mercato in Italia. I dati occupazionali in aumento fanno intendere che qualcosa nel nostro Paese sta effettivamente cambiando: la crescita del nostro settore è indice di fiducia da parte delle aziende, e questo è dimostrato dall’incremento delle richieste di lavoro rivolte anche alle figure più giovani», dichiara Monica Cirilli, Area Manager di Etjca.

«Eventi come il Future Job sono appuntamenti estremamente importanti per un’agenzia del lavoro come la nostra, poiché ci consentono di conoscere nuovi talenti e figure valide da collocare in diversi settori. Nel 2017 abbiamo già preso parte a numerosi eventi analoghi ottenendo un ottimo riscontro sia da parte delle aziende che dei lavoratori», conclude Lia Amore, Area Manager di Etjca.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul sito www.etjca.it.