Economia

Easyhunters. Ecco tutte le opportunità per l'estate

martedì 6 giugno 2017
Easyhunters ha una serie di opportunità aperte per il periodo estivo. Le aree in cui si concentrano la maggior parte delle richieste, ovviamente, sono quelle ad alta densità turistica e di villeggiatura, nelle stazioni ferroviarie o negli aeroporti. Non mancano, però, le occasioni anche in aziende situate in grandi città (o comunque in luoghi non turistici) che devono sostituire i propri dipendenti in vacanza.

«Il lavoro durante i mesi estivi – dichiara
Francesca Contardi, managing director di Easyhunters – deve essere inteso come un trampolino di lancio per opportunità durature e, magari, anche più stabili. Io consiglio, quindi, di sfruttare questi periodi per farsi conoscere dalle aziende e ottenere un contratto di più lunga durata, ma anche per acquisire competenze che possono essere utili in futuro e per allargare il proprio network professionale».

Ai candidati che vogliono lavorare nei mesi estivi, ovviamente, sono richieste la conoscenza delle lingue
straniere (l'inglese è considerato un requisito scontato e fondamentale, ma è molto apprezzata la conoscenza di quelle che sono considerate, ancora oggi, lingue emergenti come russo, cinese o arabo), la disponibilità a lavorare su turni e anche nei giorni festivi.


Alcune delle offerte più interessanti nei prossimi mesi:

Addetta al front office o ricevimento del settore alberghiero/villaggi turistici:

- Accoglienza clienti business e leisure italiani e internazionali;

- Operazioni di check-in e check-out 24h;

- Assistenza alla clientela durante il living;

- Gestione delle chiamate in entrata e in uscita;

- Attività di booking, cassa e cambio valute, aggiornamento piani tariffari;

- Servizi generali della struttura;

- Gestione reportistiche interne.

Receptionist copertura estiva in multinazionali:

- Accoglienza ospiti;

- Filtro e smistamento chiamate;

- Gestione sale riunioni;

- Gestione agenda;

- Prenotazione viaggi e spostamenti;

- Contatti con interlocutori interni ed esterni;

- Organizzazione riunioni e meeting;

- Predisposizione documenti;

- Gestione call e video-conference;

- Attività di segreteria generale.

Sales assistant:

- Supporto attivo del cliente nelle scelte d’acquisto, ricercando costantemente soluzioni per fidelizzare il
cliente;

- Cura dell’attività di negozio in termini di corretta presentazione dell’immagine del brand nei confronti della
clientela;

- Raggiungimento, attraverso l’attività di vendita, degli obiettivi di budget previsionali.