Economia

Tendenze e novità. Ora l'auto si acquista al negozio virtuale

giovedì 3 dicembre 2015

​Tutto cambia, anche il modo di acquistare un'automobile. Arriva infatti il programma "Live Virtual Showroom" che propone un nuovo modo di sceglierla, permettendo di visualizzare la macchina e di configurarla via computer, con l'aiuto in diretta di un venditore pronto a rispondere a ogni domanda. Il marchio DS è il primo a offrire in Italia questa opportunità che assicura un'esperienza d'acquisto simile a quella sperimentabile in concessionaria. Per il momento l'opzione è disponibile solo per il modello DS4. Ci si connette al sito della Casa francese, si "clicca" su "Scopri Live la nuova DS4" e, inseriti i propri dati, si aspetta di essere ricontattati via web da un venditore del DS Store di Milano che si metterà a disposizione del cliente per soddisfare ogni curiosità sul veicolo. 

Tramite il sito è così possibile effettuare una visita virtuale del salone e ammirare la vettura, interagendo in tempo reale in video streaming con un consulente. Utilizzando specifici occhiali interattivi e uno smartphone, questi è in grado di procedere a una presentazione vera e propria dell'auto, secondo le richieste espresse in "diretta" dal cliente: può mostrargli i dettagli interni o esterni ed elaborare una configurazione adatta alle sue esigenze. A conclusione dell'esperienza "live" si può richiedere un test drive "reale" della vettura.