Economia

Articolo1. Diversi profili richiesti nel settore Moda e lusso

sabato 14 dicembre 2013
La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di diversi profili. In particolare:Per azienda di produzione pelli e cuoio•    Prototipista;•    Banchista borseLe risorse saranno specializzate in piccola pelletteria/cinture oppure borse e hanno pluriennale esperienza da “banco”: taglio/prototipia/montaggio/preparazione pelli. Sede di lavoro: Scandicci (Fi). Contratto: da definire •    Modellista piccola pelletteriaLa risorsa, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, estrapola l'idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di piccola pelletteria.Si richiede: esperienza di almeno 10 anni nel ruolo, con specializzazione piccola pelletteria e cinture; buona conoscenza utilizzo CAD (Catia o Mozart) e capacità disegno a mano; buona predisposizione a lavorare in team; forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. È previsto inserimento diretto in azienda (Ral ommisurata all'esperienza). Sede di lavoro: Scandicci (Fi). •    Addetto taglio pelle senior;•    Due addetti taglio pelle La figura SENIOR  si occuperà di: controllare e certificare la pelle (anche grandi pellami); individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e le differenze nelle diverse parti; registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati in specifico programma su computerE' richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansioneLe figure più JUNIOR si occuperanno di: tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni derivanti da chi ha già analizzato il pellame; eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario in cui sono stati inseriti i dati in precedenza. È richiesta esperienza di almeno 7-8 anni nel ruolo, nelle attività di taglio a mano e nell'utilizzo di strumenti e macchinari specifici alla mansione. Sede di lavoro: Scandicci (Fi).•    Ispettore - Piccola pelletteriaLa risorsa, si occuperà di garantire gli standard di qualità (di prodotto e di processo) nella produzione di piccola pelletteria. A partire dall’approvvigionamento dei materiali, dovrà supervisionare ogni fase del processo di lavorazione e contribuire così all’ottimizzazione dei prodotti, garantendo una migliore gestione dei costi, la rispondenza agli standard internazionali e la riduzione dei tempi di produzione e di consegna. In  particolare si occuperà di: svolgere prove tecniche per controllare i semilavorati e prodotti finiti; valutazione eventuali difetti; proposta di accorgimenti tecnici in base alle imperfezioni riscontrate; definizione, insieme all'ufficio prodotto /stile degli standard di qualità attesi; verifica della corrispondenza delle caratteristiche dei prodotti con quelle dei campioni ordinati; collaudo a campione dei prodotti finiti; attraverso la garanzia di qualità degli approvvigionamenti e l’organizzazione dei processi di controllo, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di efficacia ed efficienza dell’intero sistema produttivo. Si richiede:•    pluriennale esperienza nel ruolo (almeno 8/10 anni)•    autonomia•    conoscenza dei materiali utilizzati, dei fornitori e dei prodotti (piccola pelletteria)•    buona dimestichezza strumenti informatici in particolare per la preparazione di report e schede tecniche.sede di lavoro: Firenze.Per boutique di gioielli e accessori•    Sales assistant cineseLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di gestire la vendita con clientela italiana e internazionale. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, cinese e inglese; predisposizione a contesti di lusso; minima esperienza nella mansioneSi offre inserimento diretto in azienda. Orario: full time. Sede di lavoro: Milano.  Per azienda settore tessile abbigliamento •    Export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa; gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede: esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo; ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano); disponibilità a frequenti trasferte in Italia ed estero (solitamente sarà in viaggio 4 giorni a settimana); caratteristiche personali: grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione; è gradita (ma non indispensabile) precedente esperienza nell'ambito GDO. Si offre contratto a tempo determinato (12 mesi) finalizzato ad inserimento in organico. Luogo di lavoro: Montebelluna (Tv).Per brand settore lusso•    Due sales assistant madrelingua cineseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, saranno inserite in una boutique in prossima apertura e si occuperanno di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Madrelingua cinese mandarino; Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Si richiede disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione comprendente anche domeniche e festivi. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale con possibilità di proroghe e di inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Fiumicino Aeroporto.Per brand di abbigliamento e accessori•    Sales assistant madrelingua arabaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti di lingua araba, italiani ed internazionali. Si richiede: esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso; buona conoscenza della lingua inglese e a della lingua italiana (i colloqui di selezione si terranno in inglese e in italiano); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;standing adeguato al ruolo; disponibilità  immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Sioffre contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Ral: 4° livello CCNL Commercio. Sede di lavoro: Milano (zona centro)•    Sales assistant –- Categorie Protette (L.68/99) – InvalidiLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti  italiani ed internazionali. Si richiede: appartenenza alle categorie protette (L.68/99); conoscenza molto buona  della lingua inglese e della lingua italiana; ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; gradita  esperienza  nel ruolo maturata per brand di lusso; disponibilità  immediata full-time. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda (da valutare livello e tipologia). Sede di lavoro: Venezia centro.Per brand di altissima gioielleria settore luxury•    Due sales assistant madrelingua cinesi Le risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di:  Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Madrelingua cinese mandarino; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: una risorsa sarà assunta part time e l'altra full time. Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda, Contratto Commercio. Sede di lavoro: Roma. Centro Storico.•    Sales assistant madrelingua russa La risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, la informa presentando l'articolo e la orienta sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua); Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza pregressa di almeno due anni in attività di vendita in contesti affini al lusso; Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre assunzione diretta da parte dell'azienda, livello e retribuzione commisurati al profilo del candidato. Sede di lavoro: Roma. Centro Storico.•    Due sales assistant Le risorse, riportando direttamente allo Store Manager, saranno inserite in una boutique in prossima apertura e si occuperanno di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Ottima conoscenza della lingua inglese; Ottima conoscenza seconda lingua straniera (gradita cinese o russo); Ottima dialettica; Esperienza pregressa in attività di vendita; Esperienza pregressa all'interno dell'area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, etc.) per lavorare a Fiumicino. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Si richiede disponibilità immediata a lavorare full time e su turnazione comprendente anche domeniche e festivi. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto iniziale TD con possibilità di inserimento a lungo termine in organico. Sede di lavoro: Fiumicino Aeroporto.Per brand abbigliamento e accessori•    Due sales assistant Le risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti  italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile esperienza nel settore orologeria; conoscenza fluente della lingua inglese e  della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità  immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano e Roma.•    Quattro sales assistant con esperienza sartoriale uomoLe risorse, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti  italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile  esperienza sartoriale abbigliamento maschile; conoscenza fluente della lingua inglese e  della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità  immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).•    Sales assistant con esperienza settore gioielleriaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti  italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile  esperienza nel settore gioielleria; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; bella presenza; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità  immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto di inserimento diretto (RAL da definire). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).•    Cinque addetti vendita con esperienza calzature uomoLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti  italiani ed internazionali. Si richiede: indispensabile esperienza di almeno due anni nel ruolo maturata per brand di lusso; indispensabile  esperienza nel settore calzatura maschile; conoscenza fluente della lingua inglese e della lingua italiana; gradita la conoscenza di una terza lingua (preferibilmente portoghese, arabo, cinese, giapponese o russo); ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; disponibilità  immediata full-time (40 ore settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7). Si offre contratto a tempo determinato con prospettive di assunzione a tempo indeterminato (Ral: 4° livello CCNL Commercio). Sede di lavoro: Milano (quadrilatero della moda).•    Tre floor manager Le risorse , riportando direttamente allo store manager, svolgeranno le seguenti mansioni: gestione del team e motivazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati; collaborazione alla selezione e formazione del nuovo personale di vendita, supporto attivo alla vendita e alla gestione del cliente; è responsabile del fatturato del piano, che condivide quotidianamente col suo team. Si richiede: precedente esperienza nel ruolo o in mansioni analoghe (almeno 2 anni), maturata per brand di lusso; conoscenza fluente della lingua inglese; Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà. Si offre Assunzione diretta in azienda,CCNL Commercio, RAL da definire in sede di colloquio. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Firenze.•    Quattro sales assistant madrelingua arabaLa risorsa, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperà di: vendita assistita; gestione relazioni con i clienti di lingua araba, italiani ed internazionali. Si richiede: esperienza nel ruolo maturata presso brand di lusso; buona conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana (i colloqui di selezione si terranno in inglese e in italiano);ottime doti relazionali, affidabilità, serietà; standing adeguato al ruolo; disponibilità  immediata full-time (40 h settimanali, su turni da lunedì a domenica, 5 giorni su 7).Si offre contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Ral: 4° livello CCNL Commercio. Sede di lavoro: Milano (zona centro).•    Cinque sales assistant cinesi Le figure, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, cinese e inglese; precedente esperienza nella mansione; predisposizione a contesti di lusso. Si offre contratto CCNL Commercio, iniziale somministrazione con prospettive di assunzione. Orario: Full Time. Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze e Venezia.•   Addetto Magazzino di Boutique  Categorie Protette (L.68/99) – InvalidiLe risorse si occuperanno di: Gestione magazzino del negozio; Supporto alla forza vendite; Gestione clientela nazionale ed internazionale. Si richiede: Appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99); Diploma; Buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza anche minima di contabilità per la gestione delle fatture; Doti organizzative, capacità di lavoro sotto stress e dinamicità completano il profilo. Sede di lavoro: Milano e Venezia, Treviso.•    Sales assistant PT - Domenica La risorsa si occuperà di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede: minima esperienza nel ruolo, preferibilmente maturata per un brand di lusso; conoscenza molto buona della lingua inglese; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a lavorare tutte le domeniche. Si offre contratto tempo determinato di tre mesi con possibilità di proroga. Sedi di lavoro: Firenze e Milano.•    Sales assistant ottimo IngleseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Pass per lavorare in aeroporto. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time (su turnazione in base a orari aeroporto). Si offre contratto di somministrazione di 1 mese con possibilità di successive proroghe. Sede di lavoro: Fiumicino - Aeroporto.•    Sales assistant con conoscenza lingua cineseLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperà di: Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto; Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto; Svolgere attività di cassa, visual e magazzino. Si richiede: Conoscenza molto buona/madrelingua della lingua cinese; Conoscenza molto buona della lingua inglese; Esperienza pregressa in attività di vendita; Pass per lavorare in aeroporto. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time (su turnazione in base a orari aeroporto). Si offre contratto a tempo determinato finalizzato inserimento. Sede di lavoro: Fiumicino - Aeroporto.•    Due vestieristeLe risorse saranno inserite all’interno dello Show Room durante la campagna vendita; tra le loro attività: Supporto ai venditori durante le fasi di vendita; Collaborazione all’allestimento della sala; Preparazione, cura e continuo riordino dei capi; Aiuto alle modelle e ai modelli ad indossare i capi da presentare. Le risorse ideali sono veloci, precise, puntuali con pregresse esperienza nel ruolo. Sono indispensabili buone doti relazionali, flessibilità nell’orario di lavoro. Si richiede: conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. Orario lavorativo: full timeSi offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Le risorse individuate verranno tenute in considerazione anche per le successive campagne vendite. Sede di lavoro: Milano.•    Data Entry – Campagna VenditeLa risorsa supporterà lo staff durante la campagna vendite, lavorando a stretto contatto con i collaboratori dello show room. Si occuperà di inserimento dati relativi agli ordini presi durante la campagna vendite. Si richiede: Ottima dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici; velocità, precisione, puntualità, attenzione; buona conoscenza della lingua inglese; disponibilità a lavorare anche nel weekend. è gradita precedente esperienza nel ruolo. Orario lavorativo: full time. Si offre contratto a tempo determinato legato alla durata della campagna vendite (2 settimane). Sede di lavoro: Milano.Per corner di alta gioielleria  interno a department store: •    Due sales assistant – Ottimo Inglese  Le risorsa si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede: esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore gioielleria/orologeria o  per un brand di lusso; conoscenza molto buona  della lingua inglese; ottime capacità relazionali e comunicative; disponibilità a turnazione tra le ore 10.00 e le 20.30. Si offre contratto full-time, a tempo determinato, finalizzato alla conferma in organico. Sede di lavoro: Milano.Per brand di alta gioielleria•    Responsabile Di BoutiqueLa figura ricercata svolgerà le seguenti mansioni: gestione completa del punto vendita; gestione della clientela nazionale ed internazionale; gestione del team di negozio, motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite; preparazione business plan stagionale del negozio e di valutazione dei risultati di vendita.Il candidato prescelto è responsabile del fatturato della boutique; della merce e della cassa. Si richiede: ottime competenze manageriali e gestionali del punto vendita e delle risorse; ottime capacità di leadership; provenienza dal settore gioielleria; esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi; conoscenza molto buona della lingua ingleseContratto: inserimento diretto, a tempo determinato, finalizzato alla conferma in organicoSede di lavoro: Bologna.Per prestigiosa azienda di produzione abbigliamento donna:•    Modellista abbigliamento donnaLa risorsa, interfacciandosi con l'Ufficio Stile, estrapola l'idea dal disegno dello stilista e la trasferisce su carta per ricreare un modello di capo abbigliamento. Si richiede: esperienza di almeno 8/10 anni nel ruolo, con specializzazione abbigliamento donna e capispalla; buona conoscenza utilizzo CAD (Gerber) e capacità disegno a mano; buonapredisposizione a lavorare in team; forti competenze tecniche relative alla realizzazione, produzione e cucitura dei prodotti. È previsto contratto tempo determinato per sostituzione maternità (Ral commisurata all'esperienza). Verrà, comunque, valutata la possibilità di inserimento in organico. Sede di lavoro: provincia Ancona. Per prestigioso brand di alta orologeria•    Store managerLa figura ricercata svolgerà le seguenti mansioni: gestione completa del punto vendita; gestione della clientela nazionale ed internazionale; gestione del team di negozio (3 risorse), motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite; preparazione business plan stagionale del negozio e di valutazione dei risultati di vendita.La risorsa è responsabile del fatturato della boutique; della merce e della cassa. Si richiede: ottime competenze manageriali e gestionali del punto vendita e delle risorse; ottime capacità di leadership; provenienza dal settore orologeria/gioielleria; esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi; conoscenza molto buona della lingua ingleseContratto: inserimento diretto , a tempo indeterminato. Sede di lavoro: Venezia.•    Cinque sales assistant russo Le figure, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, russo e inglese; precedente esperienza nella mansione; predisposizione a contesti di lusso. Si offre Contratto CCNL Commercio, iniziale tempo determinato. Orario: Full Time. Sede di lavoro: Milano, Roma, Verona.•    Assistant store managerLa risorsa, in collaborazione con il responsabile, svolgerà le seguenti mansioni: gestione del punto vendita; gestione del conto economico e costo del personale, gestione della clientela nazionale ed internazionale; gestione del team di negozio,  motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite; è responsabile della merce e della cassa. Si richiede: ottime competenze gestionali del punto vendita e delle risorse; ottime capacità di leadership; provenienza dal settore lusso; esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghi; conoscenza molto buona della lingua inglesesede di lavoro: Milano.Per boutique di calzature lusso•    Tre sales assistant madrelingua russa - calzatureLa figura, riportando direttamente al boutique manager, si occuperà di: gestione  vendita a clientela italiana ed internazionale; supporto attività di magazzino; supporto attività di cassa. Si richiede: ottima conoscenza lingua italiana, russo e inglese; precedente esperienza nella mansione e nel settore calzature; predisposizione a contesti di lussoSi offre contratto iniziale tempo determinato, finalizzato a inserimento in organico. Orario: Full Time. Sede di lavoro: Roma centro.Per azienda operante nel settore commercio•    Visual merchandiserLa risorsa, che si recherà presso i punti vendita dell’azienda, si occuperà di: allestimento dei punti vendita e aree promozionali; controllo della merce esposta; riordino della merce Si richiede: esperienza pregressa come visual merchandiser; disponibilità a trasferte nei diversi punti vendita; buone doti organizzative. Contratto: tempo determinato. Sede di lavoro: Treviso.•    Impiegato contabileLa risorsa, inserita all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuperà della gestione completa della contabilità fino al bilancio. Si richiede: esperienza in contabilità di almeno 5 anni; diploma di ragioneria; buone doti organizzative. Si offre contratto tempo determinato full time. Sede di lavoro: Montebelluna (Tv).Per società di preziosi•    Due commerciali JrLe figure, riportando direttamente ai responsabili del progetto, si occuperanno di: creazione database di professionisti coinvolti; contatto diretto degli stessi per presentazione azienda; attività di door to door. Si richiede: buona  presenza e ottime doti relazionali; predisposizione a gestione rapporti commerciali; gradita ma non indispensabile precedente esperienza in ruolo analogo. Si offre Contratto di inserimento diretto, per 3/6 mesi (da valutare tipologia contrattuale) con possibilità di inserimento successivo. Orario: full time. Sede di lavoro: Milano.  Per azienda operante nel settore tessile•    StilistaLa risorsa si occuperà della creazione delle linee abbigliamento di alta qualità per uomo e donna. Si richiede: esperienza pregressa nella creazione di abbigliamento di alta gamma; ottime doti creative, grinta e dinamicità; autonomia nelle attività (dovrà occuparsi da sola della realizzazione della nuova collezione); conoscenza dei diversi tipi di tessuti. Si offre contratto a tempo determinato full time. Sede di lavoro: Treviso (Tv).Per brand di abbigliamento e accessori moda, per nuova apertura boutique a Parigi•    Sales assistantLa risorsa si occuperà di vendita diretta e assistenza alla clientela francese e internazionale. Si richiede:•    esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente nel settore abbigliamento e accessori  o  per un brand di lusso;•    conoscenza molto buona  della lingua francese e inglese;•    ottime capacità relazionali e comunicative;•    possibilità di alloggio in locoSi offre contratto full-time a tempo determinato con concretissime possibilità di inserimento in azienda. Sede di lavoro: Parigi.Per multinazionale operante nel settore moda, che gestisce diversi brand ambito luxury•    Office assistant – Categorie Protette (L.68/99) – INVALIDILa risorsa si occuperà di attività di segreteria di direzione, quali:•    prenotazione viaggi;•    organizzazione agenda commerciali e manager;•     preparazione reportistica;•    verifica fatture;•    contatto con clienti e colleghi italiani ed esteriSi richiede:•    ottima conoscenza lingua inglese;•    precedente esperienza in ruolo analogo;•    buona presenza e ottime doti relazionali;•    affidabilità, discrezione e precisione.Si offre contratto iniziale tempo determinato per sostituzione maternità. Verrà poi valutata possibilità di conferma in organico. Orario: full time. Sede di lavoro: Marcianise (Ce).•    Assistant store managerLa risorsa, in collaborazione con il responsabile, svolgerà le seguenti mansioni:gestione del punto vendita, gestione del conto economico e costo del personale,gestione della clientela nazionale ed internazionale, gestione del team di negozio,  motivazione e orientamento al risultato; formazione delle nuove risorse inserite è responsabile della merce e della cassa. Si richiede:ottime competenze gestionali del punto vendita e delle risorseottime capacità di leadership provenienza dal settore lusso esperienza precedente nel ruolo o in ruoli analoghiconoscenza molto buona della lingua ingleseSi offre  contratto inserimento diretto a tempo determinato, con concretissime possibilità di inserimento in azienda. Sede di lavoro: Verona.Cv via e-mail a: fashion@articolo1.it