Economia

Dbh. Le prenotazioni che valgono posti di lavoro

Redazione Romana sabato 21 luglio 2018

Dagli esordi, in quattro persone, nella piccola sede di Trastevere a Roma, ai circa 20 dipendenti che oggi lavorano per Daybreakhotels (Dbh) tra gli uffici della Capitale e Milano. Dbh nasce nel 2013 dall’idea del ceo e co-fondatore Simon Botto che, nella duplice veste di avvocato e pallanuotista, ha da sempre trascorso molto tempo in hotel sia per viaggi di lavoro, sia in occasione delle partite in trasferta. In qualità di avvocato d’affari di un importante studio internazionale, Simon viaggiava spesso passando le notti in lussuosi alberghi, che però riusciva ad apprezzare solo poco per poche ore, visti i durissimi ritmi di lavoro di studi di quel tipo. Mentre in qualità di professionista di uno sport di nicchia, Simon si trovava spesso in trasferta con lunghe attese pre-incontro trascorse nei più disparati hotel low cost. Diviso tra due mondi così differenti, Simon ha pensato di crearne uno nuovo. Un mondo in cui è possibile usufruire dei servizi degli alberghi di lusso. Un mondo in cui è possibile trasformare le ore di attesa e tempo libero in ore di relax. Un mondo in cui esiste la possibilità di prendersi un daybreak.

L’idea del daybreak si è poi evoluta ed è diventata possibile grazie all’aiuto fondamentale degli altri tre co-fondatori e soci di Dbh: Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile, programmatori e imprenditori romani con esperienza in progetti digitali per clienti di primissimo piano, hanno sviluppato il portale e il sistema di gestione di Dbh. E Michele Spadone, dopo esperienze di successo in Lastminute.com e in Walt Disney, innamoratosi del progetto si è fatto carico dell’area di affiliazione hotel e di tutte le attività di Sales e Business Development. Nel febbraio 2017 il management team cresce: Matteo Cellini, proveniente da un lungo percorso nel gruppo Expedia, inizia la sua esperienza in Dbh con il ruolo di Cmo.

Il team di Milano segue prevalentemente il settore affiliazioni e business development, mentre lo staff di Roma si occupa in parte di marketing, sviluppo web, hotel & customer relations, finanza e Pr.

Mentre c'è l'intenzione di assumere altre due persone entro l'anno.

Per maggiori informazioni: www.DayBreakHotels.com