Economia

Università di Siena. Così si diventa comunicatori d'impresa

giovedì 27 novembre 2014
Il 92% degli studenti che lo hanno frequentato hanno trovato un lavoro, mentre 135 imprese ed enti hanno offerto stage. Quarantadue docenti, la maggior parte dei quali di provenienza aziendale, 120 ore di laboratori pratici e case history aziendali: sono alcuni dei numeri del master di primo livello in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, che presenta la sua nona edizione.Le domande di ammissione al corso 2015 potranno essere presentate fino al 5 dicembre, e le  lezioni inizieranno nel prossimo mese di gennaio. Con i suoi 176 iscritti alle passate otto edizioni, il master in Comunicazione d’impresa rappresenta una realtà di assoluto rilievo nel panorama nazionale dell'alta formazione nel  marketing e nella comunicazione. Settori che, con l’affermazione di internet e dei social media, hanno conosciuto negli ultimi anni una profonda trasformazione, garantendo alle imprese nuove opportunità di business e offrendo ai nuovi professionisti della comunicazione ottime prospettive occupazionali.Nel corso degli anni, il master è stato riconosciuto come partner strategico dai diversi soggetti istituzionali del territorio. Ne è un esempio Enjoy Siena, il progetto che vede il master impegnato, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Siena, nella promozione turistica online della città. Anche per questo sono sponsor la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use e la società internazionale di relazioni pubbliche Text100.Il corso si rivolge a studenti e professionisti che, in possesso di laurea triennale o magistrale in discipline umanistiche, economiche o scientifiche, intendano proseguire gli studi con un percorso professionalizzante sulla comunicazione, il marketing e la pubblicità.Tutte le informazioni sono sul sito web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it; E mail: info@mastercomunicazioneimpresa.it.