Economia

Milano. Così nasce Idea

sabato 20 settembre 2014
Dalla collaborazione di Accenture e Università Cattolica nasce Idea (Innovation, Digital Technology Entrepreneurship and Advanced Internationalization), il programma di alta formazione che ha l'obiettivo di offrire ai partecipanti una solida conoscenza dei nuovi media e delle tecnologie digitali applicate ai settori Luxury Goods, Fashion, Consumer Packaged Goods e Retail.Della durata di sei mesi (tre mesi di lezioni full immersion e tre mesi di stage in azienda) il corso ad alta formazione, in lingua inglese, è destinato a candidati italiani e stranieri. Le lezioni interattive sono suddivise in quattro macroaree tematiche: Startup Business, Digital Marketing & Social Media, User Experience & Mobile Design, Content-Analytics & Data. Dopo i tre mesi di formazione, seguirà l’opportunità di uno stage curriculare retribuito della durata di tre mesi presso Accenture o una delle aziende partner dell’organizzazione, al termine del quale potrà seguire un ulteriore stage extracurriculare. Il programma Idea si caratterizza per essere innovativo, professionalizzante ed esclusivo:-        Innovativo: il percorso formativo si basa su lezioni interattive, sviluppo di project work, incontri con imprenditori, startup e professionisti del settore dell'innovazione digitale, garantendo un modello learning by experience dove le attività pratiche consentono ai partecipanti di applicare immediatamente ciò che viene spiegato dai docenti. -        Professionalizzante: mira a formare figure professionali capaci di creare nuovi modelli di business, di elaborare progetti imprenditoriali su attività legate ai nuovi media e alle tecnologie digitali su scala internazionale e di migliorare le performance di aziende operanti nei settori Luxury Goods, Fashion, Consumer Packaged Goods e Retail. -        Esclusivo: lo sviluppo del project work si terrà presso la sede dell’Accenture Customer Innovation Center il centro di eccellenza di Milano, parte di un network globale di centri di innovazione con sedi in America e Asia, nel quale vengono quotidianamente analizzate le tendenze di consumo per i settori Retail e Consumer Goods con l’obiettivo migliorare l’esperienza del consumatore attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Il corso è rivolto sia a figure junior in cerca di uno strumento completo e rapido per entrare nel mondo del lavoro, sia a figure senior che vogliono intraprendere un percorso di crescita individuale e professionale nel settore delle tecnologie digitali. Idea è aperto a partecipanti da tutto il mondo, ma solo un numero ristretto di profili sarà selezionato dalla Commissione formata da rappresentanti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e di Accenture. Iscrizioni aperte fino al 16 dicembre. Per maggiori informazioni: www.ideaprogramme.com.