Economia

Iniziativa. "Bimbi in Tim", al via la II edizione

Redazione Romana mercoledì 24 ottobre 2018

Il prossimo 6 novembre dalle 14.30 alle 17.30 si terrà la seconda edizione dell'iniziativa Bimbi in Tim dedicata ai figli dei dipendenti di ogni fascia d'età, che coinvolgerà 41 sedi territoriali e circa 20mila colleghi. La prima edizione, che si è svolta in nove sedi Tim, ha visto 12mila colleghi coinvolti e 2.500 bimbi partecipanti, con un livello di gradimento molto elevato. Nella nuova edizione si è voluto estendere l’iniziativa ad un numero maggiore di sedi e stiamo riscontrando un elevato interesse.

L’edizione 2018 intende, da un lato, replicare il format della prima edizione in alcune sedi aziendali non coinvolte nel 2017, e dall’altro inserire alcuni aspetti di novità valutati tenendo conto dei feedback ricevuti dai colleghi lo scorso anno.

Quest’anno in alcune delle sedi coinvolte (12) i bambini, oltre a visitare il posto di lavoro dei propri genitori, potranno partecipare ad attività e laboratori incentrati sulla tecnologia e sull'innovazione.

L’obiettivo del progetto è condividere con le nuove generazioni il valore di Tim e il suo legame con l’innovazione. Rispetto a iniziative precedentemente organizzate da Tim legate ai figli dei colleghi, ci sono diversi elementi innovativi: non è più la semplice visita al posto di lavoro dei genitori, ma un momento esperienziale legato alla tecnologia ed al valore di Tim come azienda dalla lunga storia nelle telecomunicazioni, leader in ambito tecnologico oggi come nel passato.