Economia

Fino a domenica. Automotoretrò, a Torino sfila la storia

giovedì 12 febbraio 2015
Forte del successo della passata edizione, che ha coinvolto oltre 52.000 visitatori, apre i battenti da domani a domenica a Torino, Automotoretrò, il Salone dell'auto e della moto storica, con oltre 1.200 espositori, che per la prima volta occupa l'intera superficie - oltre 100.000 metri quadrati - del Lingotto Fiere. Accoglierà i visitatori una Lancia D50 da Formula Uno, la monoposto con la quale Ascari gareggiò fino al 1954. Raddoppia lo spazio dedicato al mondo motociclistico, con una sezione denominata “Automoto Offroad Expo”, organizzata da WranglerMania.
Il Salone, organizzato dalla società Bea in collaborazione con GL Events, ospiterà case automobilistiche come Fiat, Lancia, Audi, Jeep, Abarth e Mercedes Benz. Saranno festeggiati il 60° compleanno della Fiat 600, i sessant'anni dell'Autobianchi, i novanta anni dalla nascita della Moretti, piccola casa automobilistica torinese. Infine, gli amanti delle auto sportive potranno ammirare gli esemplari portati in fiera dalla Scuderia Storica Jaguar Italia e da una collezione privata di Ferrari.
 
«Il nostro obiettivo - spiega Beppe Gianoglio, organizzatore diAutomotoretrò - è quello di coinvolgere un pubblico sempre più vasto.I numeri ci danno ragione: la passata edizione ha fatto segnareun'affluenza record e quest'anno vogliamo fare ancora meglio. Innostro intento è quello di far diventare le nostre fiere, dei punti diriferimento a livello internazionale e le partnership chiuse quest'anno vanno in questa direzione. Grazie all'ampia varietà delle iniziative in programma proponiamo un viaggio nel mondo del motorismostorico, delle gare in pista e dell'off-road».