Economia

Atp Sassari. Alla ricerca di 15 apprendisti autisti

Redazione Romana venerdì 18 giugno 2021

Un autobus dell'Atp Sassari

L'Atp, l'Azienda di trasporto pubblico locale di Sassari, assumerà con contratti di apprendistato per 36 mesi 15 autisti sotto i 30 anni. L'avviso per la formazione di una graduatoria biennale è stato pubblicato sul sito aziendale: www.atpsassari.it. Il termine per presentare le candidature scade alle 24 del 29
giugno prossimo, tramite posta elettronica certificata personale.

È richiesto il possesso della patente di guida di categoria D ed E: la seconda può essere conseguita entro i 18 mesi successivi all'eventuale assunzione. Fra i requisiti, anche la la Carta di qualificazione del conducente (Cqc) per trasporto persone, in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e chilometri e un punteggio residuo della patente di guida e della Cqc non inferiore a 15 punti non cumulabili.
Un anno fa si è concluso il primo inserimento di altri 15 conducenti, a circa 15 anni di distanza dall'ultimo
reclutamento. I neo assunti guideranno autobus in servizio pubblico di linea, noleggio, scuolabus e altri veicoli aziendali, anche in base ai diversi profili professionali. L'assunzione potrà avvenire a tempo pieno o a tempo parziale di tipo orizzontale, verticale e/o misto.