Economia

Aeroviaggi. Riaprono tutte le strutture, si cercano altri 400 stagionali

Maurizio Carucci martedì 14 luglio 2020

In ripresa le attività turistiche

Prosegue il programma di riapertura delle 13 strutture di Aeroviaggi, prima catena alberghiera italiana per hotel di proprietà nel 2019 e seconda tra gli alberghi Sun&Beach, tra Sicilia e Sardegna. Finora si registrano risultati molto positivi: nelle prime strutture aperte sono state totalizzate 40mila presenze per un corrispettivo di sette milioni di fatturato. L’apertura del Paese al turismo estero ha contribuito a rafforzare le già elevate presenze con un totale di 1.500 turisti esteri, principalmente francesi, che hanno finora soggiornato nelle strutture Aeroviaggi. Particolarmente lusinghieri i risultati delle prenotazioni del Pollina Resort, che a luglio ha fatto registrare il tutto esaurito per tutte le fine settimana del mese.

Anche la ricaduta in termini occupazionali è stata di rilievo: circa 120 dipendenti a tempo indeterminato, 500 lavoratori stagionali impiegati dal Gruppo dall’avvio della stagione estiva. Opportunità entro agosto per altri 400 tra camerieri, cuochi, animatori e guide turistiche.

Le strutture, organizzate nello spirito di “Vacanze Sicure”, hanno adottato tutte le opportune misure di prevenzione e sicurezza in contrasto a Covid-19 nella tutela al tempo stesso dell’esigenza di relax e divertimento dei villeggianti. Gli elevati indici di gradimento dei viaggiatori durante il soggiorno sono testimoniati dalle recensioni positive, pubblicate internamente e sui portali online, che hanno visto il 99% dei clienti soddisfatti dei principali servizi e misure anti-Covid-19 attuate nelle strutture.

«Siamo orgogliosi degli importanti risultati conseguiti dal nostro Gruppo con l’avvio della stagione – ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi –. Siamo stati tra i primi a riaprire le strutture in Italia. Una scelta coraggiosa, ma anche un’opportunità che ci ha visto riconosciuto tutto l’impegno e gli sforzi profusi in questi mesi per organizzare al meglio le strutture e offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità e valore italiano. Gli indici di gradimento della permanenza nei nostri resort e club confermano l’efficacia della formula Aeroviaggi, all’insegna della sicurezza ma anche del pieno spirito di vacanza, per un soggiorno di relax e divertimento. Ad agosto arriveremo a 1.200 dipendenti».