Economia

Adapt. Ecco tutte le opportunità per studenti e neo laureati

Redazione Romana lunedì 27 gennaio 2020

Adapt è alla ricerca di giovani talenti, a cui proporre percorsi di alta formazione e di inserimento aziendale. L'associazione senza fini di lucro, fondata da Marco Biagi nel 2000 per promuovere, in una ottica internazionale e comparata, studi e ricerche nell'ambito delle relazioni industriali e di lavoro, crede infatti nella necessaria integrazione tra ricerca accademica e applicazione sul campo: un’esigenza condivisa da molte realtà imprenditoriali diffuse su tutto il territorio nazionale, con le quali progettiamo percorsi duali di formazione e lavoro. L’obiettivo è quello di promuovere inserimenti lavorativi di alta qualità per accompagnare al meglio le transizioni dei giovani dal mondo dell’università a quello del lavoro. Adapt ricerca giovani laureati in Scienze giuridiche, economiche, sociali, a cui proporre percorsi di formazione, lavoro e ricerca nel campo, in particolare, della gestione delle risorse umane, delle relazioni industriali, sindacali e di lavoro, della consulenza giuslavorisistica e della certificazione dei contratti, delle politiche attive del lavoro.

In particolare si segnala l'opportunità di ricerca post doc offerta dall'Università di Leuven, legata al progetto Horizon 2020 su working poor e lavoro tramite piattaforma, e il percorso di dottorato di ricerca offerto dalla Open University Business School avente a tema il futuro del lavoro e le nuove forme di organizzazione a esso collegate.
Tutte le posizioni aperte a questo link: http://www.bollettinoadapt.it/wp-content/uploads/2019/10/annuncio-10-2019_.pdf. Mentre è possibile inviare la propria autocandidatura all’indirizzo: selezione@adapt.it.