Economia

Abenergie. Consulenti commerciali e responsabile di area

giovedì 3 marzo 2016
Abenergie Spa è una società operante su tutto il territorio nazionale che fornisce energia elettrica verde, gas naturale e piccoli impianti per la produzione di energia rinnovabile a famiglie, piccole medie imprese e grandi aziende.Oggi l’azienda conta 135 dipendenti, attualmente 92 persone lavorano in Lombardia (Bergamo, Legnano, Lissone, Lodi, Corsico-Milano Sud e Peschiera-Milano Est), 20 in Veneto (Padova, Verona), 12 in Piemonte (Novara), sei nelle Marche (Ancona) e una in Emilia Romagna (Modena). Anche il trend economico è cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni, basti pensare che nel 2008 il fatturato dell’azienda era di 3,5 milioni di euro, nel 2009 si attestava a 12,5 milioni, nel 2010 è raddoppiato raggiungendo 24 milioni, mentre nel 2013 il bilancio di fine anno è stato chiuso a 73 milioni di euro circa. L’azienda prevede di chiudere il 2015 con un fatturato di oltre 86 milioni di euro. Valore fondamentale di Abenergie è l’attenzione nei confronti dei giovani e la valorizzazione dei talenti italiani. Basti pensare infatti che, nonostante il periodo di profonda crisi economica e sociale italiana, l’azienda riesce a garantire 65 assunzioni l’anno, una media di circa sette nuovi assunti al mese. L’età media dei suoi dipendenti è 32 anni e ad ogni nuovo assunto viene offerto un contratto a tempo indeterminato insieme ad un percorso formativo interno. Attualmente ci sono diverse posizioni aperte all’interno di ABenergie. L’azienda sta infatti ricercando i profili di nove consulenti commerciali per gli Spazi Abenergie di Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche. I candidati devono presentare una forte attitudine commerciale, un esperienza di almeno due anni in un ruolo analogo, spiccate doti comunicative e capacità di lavorare per obiettivi e in gruppo.  È inoltre aperta una posizione come responsabile per l’Area ABenergie delle Marche. Per questo ruolo è richiesta un’esperienza di almeno due anni nella gestione delle risorse commerciali, insieme a ottime doti motivazionali e organizzative, a una consolidata esperienza nella vendita di servizi e a un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. È necessaria anche una buona conoscenza del tessuto imprenditoriale delle Marche e dei principali strumenti informatici. ABenergie sta cercando anche tre addetti alla selezione che vantino un’esperienza, anche breve, nelle attività di selezione, unita a una forte attitudine commerciale, a ottime capacità di relazione e alla predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Infine, l’azienda offre due stage come programmatore all’interno dell’ufficio IT di Bergamo. I candidati devono aver conseguito il diploma in un istituto tecnico o essere neolaureati in Ingegneria informatica. Per maggiori informazioni: http://www.abenergie.it/lavora-con-noi.